|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2010, 21:47:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
^^^ Scusatemi sono confuso... Ma questi 8 km/l sono "istantanei" o il consumo stabilizzato a 130 km/h? No perchè l'econometro istantaneo di yaris, per esempio (ma anche altri che ho avuto sotto gli occhi), spesso vanno ben sotto gli 8 km/l... ma la media, poi, rende ragione di un consumo ben più accettabile... tant'è che Yaris 1.0 ha consumi mediamente eccellenti... che è quello che interessa... Vabbè non ci sto a capire più niente... Alberto, basta che leggi quello che ho scritto da ieri, e che ho quotato in un mio precedente messaggio: è chiaro che non fa gli 8 con un litro a 130 km/h costanti secondo AJ, ma non è neppure corretto interpretare la frase di AJ come fa il petulante: infatti anche in Francia si rispettano i limiti nelle prove in autostrada, e quando AJ scrive che in autostrada con la 500 bicilindrica non è certo impossibile fare gli 8 con un litro indica non "che fa 8 con un litro a tavoletta, o a velocità costante, ma comunque entro i limiti di legge dei 130 km/h. Quindi non sono a velocità costante, me neppure a tavoletta, ma entro i 130 KM/h. « Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 21:51:30 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2010, 21:47:34 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
questi 8km/l non sono assolutamente niente... aria fritta, di quella che si usa abitualmente nei palazzi del potere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 15, 2010, 21:49:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io ho scoperto ieri sera come si fa a vedere il consumo sul trip computer...
7.1 L /100 Km per la GP 1.2
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2010, 21:49:51 pm |
|
Alberto, basta che leggi quello che ho scritto da ieri, e che ho quotato in un mio precedente messaggio: è chiaro che non fa gli 8 con un litro a 130 km/h costanti secondo AJ, ma non è neppure corretto interpretare la frase di AJ come fa il petulante: infatti anche in Francia si rispettano i limiti nelle prove in autostrada, e quando AJ scrive che in autostrada con la 500 bicilindrica non è certo impossibile fare gli 8 con un litro indica non che fa 8 con un litro a tavoletta, ma entro i limiti di legge dei 130 km/h. Quindi non sono a velocità costante, me neppure a tavoletta, ma entro i 130 KM/h.
dai alberto è lampante... Secondo l'AJ, di cui io mi fido di più che di Auto, che è comunque meglio di 4R, la bicilindrica in autostrada fa gli 8 con un litro
Sono 8 km litro a 130 km/h, non ci vedo nulla di non credibile: Forse prima di sparare sentenze bisognerebbe verificare e leggere: confermo ilo dato l'AJ, nel testo della prova, scrive "12 litri per cento KM" che sono poco più di 8 con un litro.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 15, 2010, 21:54:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
dai alberto è lampante...
cosa ti aspetti da un politico ? oggi ho il dente un poco avvelenato e si non me ne frega un cazzo del bon ton
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2010, 21:58:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alberto, basta che leggi quello che ho scritto da ieri, e che ho quotato in un mio precedente messaggio: è chiaro che non fa gli 8 con un litro a 130 km/h costanti secondo AJ, ma non è neppure corretto interpretare la frase di AJ come fa il petulante: infatti anche in Francia si rispettano i limiti nelle prove in autostrada, e quando AJ scrive che in autostrada con la 500 bicilindrica non è certo impossibile fare gli 8 con un litro indica non "che fa 8 con un litro a tavoletta, o a velocità costante, ma comunque entro i limiti di legge dei 130 km/h. Quindi non sono a velocità costante, me neppure a tavoletta, ma entro i 130 KM/h.
No, Marco però vabbè che sono rincoglionito... ma io così avevo capito... e l'ho scritto candidamente più e più volte... Mi potevi correggere prima, senza mandarmi a vanti a ripetere sta cazzata n volte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2010, 22:01:14 pm |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2010, 22:05:32 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Minchia che spettacolo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 15, 2010, 22:26:48 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Scusa ma Luca dove avrebbe detto che l'han fatto per i consumi?
Non l'ha scritto, ma visto che si stava parlando dei tasti per abbassare i consumi era sottointeso......poi se vogliamo arrampicarci sugli specchi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 15, 2010, 22:57:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Scusa ma è l'AJ, e credo anche Auto, a scrivere che in modalità ECO la macchina ha prestazioni insufficienti, e d'altronde ciò è coerente con l'enorme riduzione di coppia e quindi di potenza in un motore che già non ne può avere in abbondanza. E poi, scusa, tu credi quindi che rilevino i consumi in modalità di massimo consumo fase di omologazione? Sarebbe incoerente con le modalità dei cicli di omologazione, sarebbe folle.
Ma prestazioni insufficienti a fare che?Il record al Ring? Ma se ad un tratto sta 500 diventa inadeguata al traffico moderno,tutte le altre che hanno prestazioni inferiori o uguali che dobbiamo fare?Mandarle al macero?Non stiamo andando un po' fuori? Cacchio sta 500 ECO fa 150 e arriva a 100 in meno di 15 secondi.Inadeguata de che?Boh... SUi cicli di omologazione..secondo il mio punto di vista (poi magari non è cosi ,boh...non conosco la normativa) sarebbe folle l'esatto contrario!Cioè permettere di omologare un'auto che con un tasto esce completamente fuori dai valori.Sarebbe come permettere a tutti di comprare l'auto e poi manometterla...boh non ci vedo chiaro.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2010, 22:58:46 pm |
|
Ma prestazioni insufficienti a fare che?Il record al Ring? Vabbè, domè... è un motore da 85cv che viene fatto pagare uno sproposito... ja'... un po' di obbiettività... Se voglio andare come una vettura da 60cv mi compro la 1.2... e risparmio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2010, 22:59:08 pm |
|
Scusa Alberto, ma io ieri avevo anche riportato la tabella dei consumi rilevati da AJ, incluso quelli autostradali, bastava leggerli. L'AJ dice in sostanza:in autostrada, in condizioni di utilizzo normali (e comunque entro i limiti) capita di avere come consumo gli 8 km litro. Lo considera talmente anomao che lo scrive nel testo della prova. E alla fine della prova rimarca i consumi troppo alti del bicilindrico. Basta leggere. Infine una nota per chi privo di ogni morale, e di ogni argomento, chiama in ballo la mia professione attuale: se una persona è disonesta intellettualmente, come in questo caso sono i petulanti, lo è anche se pulisce i camini, indipendentemente dal lavoro. Quindi..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2010, 23:01:51 pm |
|
Scusa Alberto, ma io ieri avevo anche riportato la tabella dei consumi rilevati da AJ, incluso quelli autostradali, bastava leggerli. L'AJ dice in sostanza:in autostrada, in condizioni di utilizzo normali (e comunque entro i limiti) capita di avere come consumo gli 8 km litro. Lo considera talmente anomao che lo scrive nel testo della prova. E alla fine della prova rimarca i consumi troppo alti del bicilindrico. Basta leggere.
Marco ho letto... magari ho frainteso... Comunque no... per la mia esperienza di anormale non c'è niente... nei transitori leggere consumi elevatissimi è la norma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2010, 23:02:18 pm |
|
comunque la cosa non mi pare nulla di trascendentale... insomma, mi ripeto, per esperienza personale, volendo raggiungere una v. autostradale (ma anche solo i 40km/h) ci vuole poco a vedere numeri da paura... altro che 12lt/100km... anche con macchine decisamente parche... dalla prima all'ultimo rapporto schiacci un po', senza arrivare a fondo e vedi numeri paurosi...
Alberto se vuoi far finta anche tu di non capire...L'AJ è una rivista molto seria e questo ci porta ad escludere che abbia scritto una cosa senza senso. E' chiaro che con qualunque auto puoi anche vedere per un momento i 4 con un litro, anche i 2. L'AJ scrive che in autostrada col bicilindrico è possibile vedere un consumo di 8 con un litro, e questo non può non significare che in autostrada nell'ambito di un uso normale capita di avere questi consumi...
|
|
|
|
|
|