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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 15, 2010, 23:02:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Alberto, basta che leggi quello che ho scritto da ieri, e che ho quotato in un mio precedente messaggio: è chiaro che non fa gli 8 con un litro a 130 km/h costanti secondo AJ, ma non è neppure corretto interpretare la frase di AJ come fa il petulante: infatti anche in Francia si rispettano i limiti nelle prove in autostrada, e quando AJ scrive che in autostrada con la 500 bicilindrica non è certo impossibile fare gli 8 con un litro indica non "che fa 8 con un litro a tavoletta, o a velocità costante, ma comunque entro i limiti di legge dei 130 km/h. Quindi non sono a velocità costante, me neppure a tavoletta, ma entro i 130 KM/h.
Quindi fanno ripetute accelerazioni da una velocità prestabilita fino a 130 e calcolano il consumo? Cioè non vedo altre soluzioni....o forse ho perso il filo...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 15, 2010, 23:08:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quindi fanno ripetute accelerazioni da una velocità prestabilita fino a 130 e calcolano il consumo? Cioè non vedo altre soluzioni....o forse ho perso il filo...
Escludendo che abbiano scritto una cosa senza senso, perchè non lo hanno mai fatto, e perchè è considerata una delle migliori d'Europa, a mio avviso quanto ha scritto la rivista signfica soltanto che i 12 litri per cento kilometri non sono a velocità costante, ma si rilevano in un uso normale entro i limiti. Mi sembra chiaro no? Non vedo altre possibilità di interpretazioni possibili che abbiano un senso. Anche perchè forse persino con la vecchia 500 pestando a tavoletta nel transitorio posso vedere anche i 2 con un litro, anche meno, altrochè otto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 15, 2010, 23:09:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alberto se vuoi far finta anche tu di non capire...L'AJ è una rivista molto seria e questo ci porta ad escludere che abbia scritto una cosa senza senso. E' chiaro che con qualunque auto puoi anche vedere per un momento i 4 con un litro, anche i 2. L'AJ scrive che in autostrada col bicilindrico è possibile vedere un consumo di 8 con un litro, e questo non può non significare che in autostrada nell'ambito di un uso normale capita di avere questi consumi...
Marco, potrò essere in disaccordo? Io valuto la media... che ho già ritenuto poco soddisfacente... Il dato puntuale, nella fattispecie non mi interessa... e di trattamento del dato sperimentale, non sarò un esperto, ma neanche ne sono a digiuno... L'AJ scrive e io filtro in base alla mia esperienza e alle mie conoscenze e al mio cervello... mica è la bibbia... Ripeto anche in altri casi capita di vedere certi consumi... Tanto per dire il consumo medio autostradale della Twingo 1.2 è decisamente peggiore di quello della 500... la media... figuriamoci i dati istantanei...
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 15, 2010, 23:12:48 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Vabbè, domè... è un motore da 85cv che viene fatto pagare uno sproposito... ja'... un po' di obbiettività...
Se voglio andare come una vettura da 60cv mi compro la 1.2... e risparmio...
albè dai....non c'entra nulla questo scusa... Il fatto che costi molto non ha nulla a che fare con l'adeguatezza o meno delle prestazioni. Una macchina che ha prestazioni scarse e costa poco è adeguata mentre una che ha le stesse prestazioni ma costa di più diventa inadeguata al traffico? Quindi qualunque berlina premium 2 litri diesel diventa inadeguata perchè c'è la Cruze 2.0 D che ha prestazioni simili ma costa 10 mila euro in meno? Assodato il fatto che costa molto Assodato il fatto che ci aspettavamo di meglio in fatto di consumi Non concordo però sulla "inadeguatezza della prestazioni in ECO"
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MarzulLaurus |
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Novembre 15, 2010, 23:15:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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albè dai....non c'entra nulla questo scusa...
Il fatto che costi molto non ha nulla a che fare con l'adeguatezza o meno delle prestazioni. ma come no... costa perchè tecnologicamente avanzato... se per godere dei miracoli promessi devo rinunciare ai benefici della tecnologia, vuol dire che ho speso dei soldi inutili...
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 15, 2010, 23:24:19 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Escludendo che abbiano scritto una cosa senza senso, perchè non lo hanno mai fatto, e perchè è considerata una delle migliori d'Europa, a mio avviso quanto ha scritto la rivista signfica soltanto che i 12 litri per cento kilometri non sono a velocità costante, ma si rilevano in un uso normale entro i limiti. Mi sembra chiaro no? Non vedo altre possibilità di interpretazioni possibili che abbiano un senso. Anche perchè forse persino con la vecchia 500 pestando a tavoletta nel transitorio posso vedere anche i 2 con un litro, anche meno, altrochè otto.
Perdonami però,ma secondo me per fare confronti ci vogliono dati oggettivi e prove standard. Da quello che ho capito,si parla di una prova fatta su strada pubblica..ora,chi mi garantisce che per un'altra auto non si sia verificata una cosa simile e magari non ci hanno fatto caso,oppure si sono verificate condizioni di traffico che magari per altre non c'erano? Insomma non mi sembra un dato da usare per fare confronti...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Novembre 15, 2010, 23:24:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quindi fanno ripetute accelerazioni da una velocità prestabilita fino a 130 e calcolano il consumo? Cioè non vedo altre soluzioni....o forse ho perso il filo...
no anche così è impossibile, perchè se volessero veramente restare entro i limiti non potrebbe mai consumare di più che a velocità costante, a meno di non calcolare solo ed esclusivamente i tratti di piena accelerazione scartando quelli in rilascio... è logico oltre che matematico... come può una macchina consumare il 50% in più a una velocità più bassa rispetto a quella costante, a meno di non fare tutta salita non riesco proprio a capirlo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 15, 2010, 23:27:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Perdonami però,ma secondo me per fare confronti ci vogliono dati oggettivi e prove standard.
Da quello che ho capito,si parla di una prova fatta su strada pubblica..ora,chi mi garantisce che per un'altra auto non si sia verificata una cosa simile e magari non ci hanno fatto caso,oppure si sono verificate condizioni di traffico che magari per altre non c'erano?
Insomma non mi sembra un dato da usare per fare confronti...
ma non è un dato Domenico, dai!! è inutile continuare a perderci tempo... han detto semplicemente che in autostrada si può arrivare a consumare anche 12 litri per cento km... il resto son tutte interpretazioni di uno che non sa più a che santo votarsi per cercare di salvare la faccia dopo aver sostenuto per tutto il giorno un dato che non è mai esistito ma che ha semplicemente capito male (nella migliore delle ipotesi...)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Novembre 16, 2010, 08:17:54 am |
Visitatore, , posts |
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Tu puoi anche non rispondere ma con queste risposte dimostri, come già in passato, che sei arrogaante, fazioso e di auto non capisci nulla. Come puoi scrivere che un auto da più di 1000 kg non può consumare 12 litri per cento km? Non lo sai che ce ne sono e ce ne sono state tante di auto che consumavano tanto a 130 km/h. Se non lo sai significa che sei ignorante (e lo sei).
Peraltro ora ho la rivista sotto mano e confermo la correttezza del dato che avevo postato, così come avevo anche postato i dati delle tabelle di AJ da cui risulta un consumo (pèresumo medio) in autostrada assai più normale, ma una delle tue caratteristiche è sempre stata di non saper leggere, quindi è normale che non te ne sei accorto. La rivista dice "consumare 12 litri per cento km sull'autostrada non ha niente di impossibile."
Ci vuol molto a capire che uesto multiair oggi ha problemi? A me sembra evidente.
X Pino: non ce l'ho con te ma con il commento di Claudio 53
Hai poco da avercela col mio commento: non sono 8 litri x 100 km a 130 all'ora ma un consumo limite in autostrada. Riconfermo il mio commento, l'aj ce l'ho anche io e ho riicontrollato pure io. Sei tu che hai toppato.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 16, 2010, 08:46:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Sono io, ma duro poco, mi spiace per gli amici, tra cui spero ci sia ancora tu.
Ci puoi giurare! E vorrei che ci ripensassi circa la permanenza... d'altro canto questo forum rispecchia la realtà, con pregi e difetti tipici della convivenza.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 16, 2010, 08:48:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Hai poco da avercela col mio commento: non sono 8 litri x 100 km a 130 all'ora ma un consumo limite in autostrada. Riconfermo il mio commento, l'aj ce l'ho anche io e ho riicontrollato pure io. Sei tu che hai toppato.
Quindi confermi ciò che avevo immaginato...alcune pagine fa
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