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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 16, 2010, 08:50:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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è un piacere rileggerte claudio, prova a fermarti per un pò di tempo, solo una prova
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 16, 2010, 08:58:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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per curiosità mia : cosa intende AJ per "consumo limite in autostrada"? e fa parte di una metodologia standard..o no? e se si, come si comporta la concorrenza? perchè (al di là del fatto con sti toni da bisbetica avete leggermente rotto...per cui scassate regolarmente i marroni sulle Audi...ma se vi si tocca san Fiat siete uguali...detto con affetto neh... ) ..però, la cosa mi curiosisce perchè, secondo me: 1) si parla di "consumo limite" come fa Auto, e cioè il consumo alla velocità massima, ovviamente quindi fuori da strada soggetta a limite 2) si parla di "consumo in autostrada" e si intende implicitamente alla massima velocità autostradale..che quindi in Italia e Francia è 130 kmh... 3) se una rivista mi parla di "consumo limite in autostrada" ..a questo punto mi vien da pensare che abbia provato la velocità massima in autostrada, essendo francese quindi infrangendo i limiti e lasciandolo sottindere..oppure abbia commesso un errore nel testo o riferito al caso 1) ed aggiungendo "in autostrada" oppure riferito al caso 2) mettendo 8 km/litro anzichè 8 l/100 km , oppure han seguito una loto metodologia per cui, nel rispetto dei limiti , han effettivamente letto 8 km /litro, ed a questo punto mi piacerebbe capire appunto, se è metodologia standard e che risultati ha ottenuto la concorrenza, oppure se han voluto fare l'esperimento per vedere quanto riuscivano a consumare...che ci potrebeb stare a livello di sfida "alla Top Gear" basta specificarlo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 09:17:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sono io, ma duro poco, mi spiace per gli amici, tra cui spero ci sia ancora tu.
Ciao Claudio, spero che tu possa ripensarci!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 16, 2010, 09:24:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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2) perchè 8km/l a 130km/h non li fa neanche un'auto sportiva 3) perchè è fisicamente impossibile che una macchina di poco più di 1000kg possa consumare così tanto.
Come puoi scrivere che un auto da più di 1000 kg non può consumare 12 litri per cento km? Non lo sai che ce ne sono e ce ne sono state tante di auto che consumavano tanto a 130 km/h. Se non lo sai significa che sei ignorante (e lo sei).
Sto sempre aspettando la lista delle auto di 1000kg che fan 8km/l a 130 all'ora costanti...
Comunque, se fosse un dato di consumo a velocità costante (e abbiamo scoperto che non lo è) i 1000kg non c'entrerebbero niente, potrebbe pesarne anche 10000. C'entrano l'aerodinamica, gli attriti, il rendimento del motore, ma non la massa... per curiosità mia : cosa intende AJ per "consumo limite in autostrada"?
Secondo me è una roba tipo "schiacciamo tutto fino a 130 e vediamo quanto ciuccia". In quel caso 8km/l sono del tutto normali... anche meno. L'importante è che non faccia 8km/l ai 130 costanti...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2010, 09:24:44 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Hai poco da avercela col mio commento: non sono 8 litri x 100 km a 130 all'ora ma un consumo limite in autostrada. Riconfermo il mio commento, l'aj ce l'ho anche io e ho riicontrollato pure io. Sei tu che hai toppato.
Tu Claudio 53 hai scritto che io avevo scritto cazzate perchè AJ misura i consumi in litri per cento km. Questo dimostra che hai espresso un giudizio sprezzante verso qualcuno senza aver letto l'AutoJournal, perchè ti ho spiegato che in questa prova l'AJ oltre ai soliti dati di consumo che ieri ho prontamente riportato, per sottolineare quanto consumi molto questa 500, scrive nel testo della prova che in autostrada si possono vedere i 12 litri x cento km. Quindi capisco che ora cerchi di girare la frittata, ma quello che da ieri io ho riportato è esattamente quanto scritto dalla rivista, e il tuo commento era una stronzata arrogante e superficiale. E poi capisco, ci si arrampica sugli specchi dell'AJ per nascondere un dato certo che emerge in ogni prova: che questo bicilindrico consuma tantissimo, malgrado la truffa all'italiana del modo ECO, e non giustifica in alcun modo un sovrapprezzo da diesel.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 09:25:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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per curiosità mia : cosa intende AJ per "consumo limite in autostrada"? e fa parte di una metodologia standard..o no? e se si, come si comporta la concorrenza? perchè (al di là del fatto con sti toni da bisbetica avete leggermente rotto...per cui scassate regolarmente i marroni sulle Audi...ma se vi si tocca san Fiat siete uguali...detto con affetto neh... ) ..però, la cosa mi curiosisce perchè, secondo me: 1) si parla di "consumo limite" come fa Auto, e cioè il consumo alla velocità massima, ovviamente quindi fuori da strada soggetta a limite 2) si parla di "consumo in autostrada" e si intende implicitamente alla massima velocità autostradale..che quindi in Italia e Francia è 130 kmh... 3) se una rivista mi parla di "consumo limite in autostrada" ..a questo punto mi vien da pensare che abbia provato la velocità massima in autostrada, essendo francese quindi infrangendo i limiti e lasciandolo sottindere..oppure abbia commesso un errore nel testo o riferito al caso 1) ed aggiungendo "in autostrada" oppure riferito al caso 2) mettendo 8 km/litro anzichè 8 l/100 km , oppure han seguito una loto metodologia per cui, nel rispetto dei limiti , han effettivamente letto 8 km /litro, ed a questo punto mi piacerebbe capire appunto, se è metodologia standard e che risultati ha ottenuto la concorrenza, oppure se han voluto fare l'esperimento per vedere quanto riuscivano a consumare...che ci potrebeb stare a livello di sfida "alla Top Gear" basta specificarlo... Valé...capisco che MB abbia detto tutto e il contrario di tutto nel giro di mezza giornata, ma non è un dato, non c'è nessun rilevamento, non c'è nessun confronto da fare con nessun'auto della concorrenza...nel testo del messaggio han semplicemente scritto "si può arrivare a consumare fino a 12l/100km in autostrada"... il nostro esperto cuoco può girarla come vuole, ma vuol dire semplicemente che tirando si posson rilevare anche questi consumi massimi...che sono infatti perfettamente in linea con quelli rilevati da Auto sia in modalità Eco che in modalità Normal... ora va bene la critica ai toni, però se magari si evita di ritirare in ballo questa vicenda basata sul NULLA ASSOLUTO magari si può anche passare oltre, no?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2010, 09:29:49 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Comunque, se fosse un dato di consumo a velocità costante (e abbiamo scoperto che non lo è) i 1000kg non c'entrerebbero niente, potrebbe pesarne anche 10000. C'entrano l'aerodinamica, gli attriti, il rendimento del motore, ma non la massa... Secondo me è una roba tipo "schiacciamo tutto fino a 130 e vediamo quanto ciuccia". In quel caso 8km/l sono del tutto normali... anche meno. L'importante è che non faccia 8km/l ai 130 costanti...
Abbiamo appurato che non è un consumo a velocità costante, ma dire che è un consumo limite, oppure verificato come ipotizzi tu, è una sciocchezza: perchè mai avrebbero dovuto scrivere quella frase solo in quella prova, quando con qualsiasi macchina se schiacci a fondo poi avere anche nei transitori 2- 3 km litro? Perchè dobbiamo ipotizzare che una rivista come quella scriva una cosa senza senso? L'unica possibile è che loro abbiano rilevato i 12 litri per cento km in autostrada in un uso normale, entro i limiti, ma non a velocità costante. Un modo per sottolineare che questo motore beve tanto, e che in autostrada beve anche di più.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 16, 2010, 09:30:24 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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meno male che non l'hanno provata su un'Auotbahn, altrimenti avrebbero anche potuto scrivere "in autostrada si possono arrivare a consumare 18l/100 km"
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Novembre 16, 2010, 09:33:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Abbiamo appurato che non è un consumo a velocità costante, ma dire che è un consumo limite, oppure verificato come ipotizzi tu, è una sciocchezza: perchè mai avrebbero dovuto scrivere quella frase solo in quella prova, quando con qualsiasi macchina se schiacci a fondo poi avere anche nei transitori 2- 3 km litro? Perchè dobbiamo ipotizzare che una rivista come quella scriva una cosa senza senso?
Io avevo capito che fosse scritto sul giornale, non che fosse un'ipotesi... Se non c'è scritto, ovviamente il mio commento decade.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2010, 09:33:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Tu Claudio 53 hai scritto che io avevo scritto cazzate perchè AJ misura i consumi in litri per cento km. Questo dimostra che hai espresso un giudizio sprezzante verso qualcuno senza aver letto l'AutoJournal, perchè ti ho spiegato che in questa prova l'AJ oltre ai soliti dati di consumo che ieri ho prontamente riportato, per sottolineare quanto consumi molto questa 500, scrive nel testo della prova che in autostrada si possono vedere i 12 litri x cento km. Quindi capisco che ora cerchi di girare la frittata, ma quello che da ieri io ho riportato è esattamente quanto scritto dalla rivista, e il tuo commento era una stronzata arrogante e superficiale.
E poi capisco, ci si arrampica sugli specchi dell'AJ per nascondere un dato certo che emerge in ogni prova: che questo bicilindrico consuma tantissimo, malgrado la truffa all'italiana del modo ECO, e non giustifica in alcun modo un sovrapprezzo da diesel.
stai attento a parlare di truffa che tra poco potresti non avere piu' l' immunita'
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 09:33:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Comunque, se fosse un dato di consumo a velocità costante (e abbiamo scoperto che non lo è) i 1000kg non c'entrerebbero niente, potrebbe pesarne anche 10000. C'entrano l'aerodinamica, gli attriti, il rendimento del motore, ma non la massa...
si hai ragione, ma il mio "1000kg" era un modo generico per intendere auto di quella categoria... a parte le supersportive tipo Elise/Exige ormai le auto intorno alla tonnellata sono solo le utilitarie del segmento A... sarebbe stato meglio usare questo termine effettivamente cmq sto sempre aspettando la lista delle auto del segmento A che riescono a fare 8km/l a 130 all'ora come sostiene il nostro esperto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Novembre 16, 2010, 09:40:26 am |
Visitatore, , posts |
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Tu Claudio 53 hai scritto che io avevo scritto cazzate perchè AJ misura i consumi in litri per cento km. Questo dimostra che hai espresso un giudizio sprezzante verso qualcuno senza aver letto l'AutoJournal, perchè ti ho spiegato che in questa prova l'AJ oltre ai soliti dati di consumo che ieri ho prontamente riportato, per sottolineare quanto consumi molto questa 500, scrive nel testo della prova che in autostrada si possono vedere i 12 litri x cento km. Quindi capisco che ora cerchi di girare la frittata, ma quello che da ieri io ho riportato è esattamente quanto scritto dalla rivista, e il tuo commento era una stronzata arrogante e superficiale.
E poi capisco, ci si arrampica sugli specchi dell'AJ per nascondere un dato certo che emerge in ogni prova: che questo bicilindrico consuma tantissimo, malgrado la truffa all'italiana del modo ECO, e non giustifica in alcun modo un sovrapprezzo da diesel.
Infatti i dati, come sempre sull'aj sono in litri x 100 km. NOn hai riportato esattamente quello detto dalla rivista, hai detto che consumava 8 km / litro a 130 all'ora. Ho l'aj qua davanti, non c'è traccia di ciò. Dice che "su autostrada inghiottire 12l/100 non è niente di impossibile", ergo bisogna un pò impegnarsi. Quindi non ti do dello stronzo arrogante e superficiale come tu hai fatto con me, ma solo perchè sono una personcina bene educata.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2010, 09:44:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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si hai ragione, ma il mio "1000kg" era un modo generico per intendere auto di quella categoria... a parte le supersportive tipo Elise/Exige ormai le auto intorno alla tonnellata sono solo le utilitarie del segmento A... sarebbe stato meglio usare questo termine effettivamente cmq sto sempre aspettando la lista delle auto del segmento A che riescono a fare 8km/l a 130 all'ora come sostiene il nostro esperto... Caro "petulante - arrogante", la lista io non te la darò mai. E sai perchè? Perchè se tu avessi un minimo di onestà intellettuale, e di competenza nel settore, sapresti che fino a pchissimi anni fa macchine da 8km/litro ai 130 ce ne erano eccome, e ce ne sono ancora oggi (chi ha mai parlato di segmento A? Tu per imbrogliare le acque, io mai). Sarebbe una lista lunghissima. Penso ad esempio ai consumi del 1800 fiat che montavano sulla Barchetta, che quei consumi li aveva (e l'auto era pure leggera). Ma ancora oggi si legge di auto con questi consumi. Quindi scrivere come hai fatto tu che è impossibile che un'auto che pesa più di mille chili faccia gli 8 km con un litro in autostrada è una stronzata. Ma, lo ripeto, tutto "fa brodo", come si dice a Bologna: bisogna occultare il fatto che questo bicilindrico va poco, beve molto e moltissimo, e costa più di un diesel. X tutti: dopo aver letto tante prove su strada dei multiair, con prestazioni o drammaticamente peggiorate perchè per contenere i consumi si sono dovuti allungare all'inverosimile i rapporti, , oppure con consumi alti, poichè ritengo impossibile che i proggettisti volessero questo, mi pare chiaro che ad oggi il Multiair ha problemi di funzionamento che non hanno ancora risolto, e questo spiega tutto. Non è difficile da cpaire.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 16, 2010, 09:49:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Abbiamo appurato che non è un consumo a velocità costante, ma dire che è un consumo limite, oppure verificato come ipotizzi tu, è una sciocchezza: perchè mai avrebbero dovuto scrivere quella frase solo in quella prova, quando con qualsiasi macchina se schiacci a fondo poi avere anche nei transitori 2- 3 km litro? Perchè dobbiamo ipotizzare che una rivista come quella scriva una cosa senza senso?
L'unica possibile è che loro abbiano rilevato i 12 litri per cento km in autostrada in un uso normale, entro i limiti, ma non a velocità costante. Un modo per sottolineare che questo motore beve tanto, e che in autostrada beve anche di più.
Scusate, secondo me ci vuole poco a chiarire... Basta mandare una mail ad AJ e chiedere lumi... Una volta il buon ChB lo fece ottenendo risposta... Comunque dire "su autostrada inghiottire 12l/100 non è niente di impossibile" significa tutto e il contrario di tutto sia in italiano che dal punto di vista tecnico... Non è definito alcun parametro... onestamente mi pare una boutade faziosa per convincere chi già è convinto delle proprie idee... Mi sembrano complessivamente più interessanti i dati dei rilevamenti che in qualsiasi delle prove fin qui citate non sono nulla di eclatante... anzi... « Ultima modifica: Novembre 16, 2010, 10:06:34 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 16, 2010, 09:55:27 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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la vecchia clio 1.2 in autostrada gli 8 al litro li può fare in un utilizzo neppure troppo esasperato, con la mia vecchia golf 1.6 poi gli 8 al litro in autosrada era abbastanza facile farli. banalmente milano-ancona richiedeva più di un pieno quindi 450/55= 8 km/l ca. la colt a simili cifre non ci arriva neppure con una guida molto più aggressiva. ora il consumometro istantaneo arriva su tutte le machine a 99 l/100km però se una rivista scrive che con una mitsubishi colt 1.1 si riescono a fare gli 8 km/l nell'uso normale io non ci credo, se lo dicono della clio 1.2 invece gli do ragione.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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