|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Homer
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 16, 2010, 11:36:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono ammutoliti di fronte al sound del bicilindrico megatecnologico. L'hanno confrontato con quello della bianchina di Fantozzi ed hanno realizzato che in effetti il prezzo e' un po' alto. La bianchina, 500, 26 e Panda sono raffreddati ad aria forzata e si sente il caratteristico tunore della ventola. La Fiat cinquecento ED, no è raffreddata ad acqua e fa lo stesso rumore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2010, 11:39:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La bianchina, 500, 26 e Panda sono raffreddati ad aria forzata e si sente il caratteristico tunore della ventola. La Fiat cinquecento ED, no è raffreddata ad acqua e fa lo stesso rumore. Anche la 126 bis.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 16, 2010, 11:41:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Dato che conosco il francese e non ho la rivista sotto mano, mi piacerebbe leggere esattamente la frase scritta in Francese. Col francese, lo sai, possono stravolgere il senso della frase con una parola. Certo che detta così, io ho visto una Avensis TD 177 Cv inghiottire 28 l/100 km per riportarsi a 130 dopo un rallentamento (2 TIR che si sorpassano) e anche io, con la Prius, tocco i 12 in questi casi. "Sur l'autoroute, engloutir 12/l 100km n'a rien d'impossible" Comunque la Twin air vince sulla Twingo dCi 85ch initiale (credo sia l'allestimento al top, se Renault non ha cambiato denominazione). Soprattutto è più divertente come motore, che però dice che usciti dal centro città è vorace (glouton). Dice anche che privilegia lo stile alla praticità, e qui sono d'accordo. A me poi la 500 non piace esteticamente, preferisco la Panda. Se ci fosse una Panda Twin air, ci farei un pensierino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2010, 11:47:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 16, 2010, 11:50:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Maurì e rileggi qualche post indietro... su... non è che possiamo ricominciare da capo ogni 5 minuti... 8km/l sono un valore rilevato in qualche condizione (non si sa quale) che si verifica in autostrada... non è il consumo medio autostradale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2010, 11:58:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Maurì e rileggi qualche post indietro... su... non è che possiamo ricominciare da capo ogni 5 minuti...
8km/l sono un valore rilevato in qualche condizione (non si sa quale) che si verifica in autostrada... non è il consumo medio autostradale...
Allora sono dei buffoni e non c'e' altro da aggiungere. Fossi una rivista italiana proverei un'utilitaria francese facendo 10 km in prima a limitatore, concludendo che non e' impossibile fare 3 con un litro e aggiungendo che il rumore e' insopportabile e che il motore tende a surriscaldare.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 16, 2010, 12:48:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io dopo 35'000 km ho un consumo medio di 6.5l/100 km, ma posso affermare con assoluta certezza che quando percorro la salita autostradale che porta alla galleria del San Gottardo a 130 km/h arrivo a consumare 15 l/100 km. Probabilmente avranno effettuato la prova in queste condizioni...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 16, 2010, 12:57:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io dopo 35'000 km ho un consumo medio di 6.5l/100 km, ma posso affermare con assoluta certezza che quando percorro la salita autostradale che porta alla galleria del San Gottardo a 130 km/h arrivo a consumare 15 l/100 km. Probabilmente avranno effettuato la prova in queste condizioni...
Rischi grosso.... il limite è di 100 km/h. . .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 16, 2010, 13:46:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Vediamo di fare un po' di informazione (quanta pazienza ci vuole...): dal 1993 la immunità non esiste più, è stata cancellata. Da allora qualunque magistrato può iniziare e concludere una azione penale su qualsiasi parlamentare italiano (mentre per i parlamentari europei esiste ancora). La giunta e poi l'Aula intervengono solo per autorizzare misure cautelari eventualmente richieste a carico di parlamentari, oppure l'utilizzo di alcuni mezzi di indagine invasivi (intercettazioni, perquisizioni eccetera), oppure per dichiarare o negare che talune dichiarazioni rese da un parlamentare siano nell'esercizio di mandato, o meno (ex art. 68 Cost.)
Tornando alla Fiat: so di essere uno dei politici italiani che maggiormente difendono, dentro e fuori il partito, le tante buone ragioni della Fiat e dei suoi vertici. Anmche perchè fabbricare auto in Italia era ed è sempre più una impresa eroica. Detto questo però non m metto iprosciutto davanti agli occhi nel valutare il prodotto auto, sovente assai deludente, come in questo caso.
deludente per una rivista che non specifica in che condizioni di prova fa 8 con un litro..ma dice solo in autostrada...non deludente per il ciclo edc nedc
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2010, 14:01:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
deludente per una rivista che non specifica in che condizioni di prova fa 8 con un litro..ma dice solo in autostrada...non deludente per il ciclo edc nedc
No, deludente anche per i consumi medi rilevati, quelli nella tabella che già due giorni fa ho postato, e che ho riportato ancora ieri autoquotandomi. Anche quelli sono molto deludenti senza arrivare agli 8 km/litro, che comunque la rivista - molto seria, molto più di qualsiasi italiana - ha rilevato, altrimenti non avrebbe scritto quello che ha scritto. Poi se vogliamo mettere le fette di prosciutto davanti agli occhi...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2010, 14:02:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Finalmente, è da domenica che non si discute di altro. Così stanno le cose.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2010, 14:07:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Allora sono dei buffoni e non c'e' altro da aggiungere.
Fossi una rivista italiana proverei un'utilitaria francese facendo 10 km in prima a limitatore, concludendo che non e' impossibile fare 3 con un litro e aggiungendo che il rumore e' insopportabile e che il motore tende a surriscaldare.
Macchè dei buffoni, sono una delle due o tre riviste più serie d'europa se hanno scritto così di certo c'è una ragione, e certamente non hanno fatto una prova assurda come la descrivi tu. Prima di scrivere certe cose sull'Auto journal ci penserei bene, molto bene.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 16, 2010, 14:10:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Macchè dei buffoni, sono una delle due o tre riviste più serie d'europa se hanno scritto così di certo c'è una ragione, e certamente non hanno fatto una prova assurda come la descrivi tu. Prima di scrivere certe cose sull'Auto journal ci penserei bene, molto bene. Certamente non è serio lanciare il sasso e non chiarire... Mi ripeto è un frase che vuol dire tutto e niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2010, 14:18:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Prima di scrivere certe cose sull'Auto journal ci penserei bene, molto bene. Sono d'accordo. Prima di scrivere certe cose (8 km al litro in autostrada) sull'Autojournal, fossi un giornalista ci penseri bene, molto bene. Siccome non ci hanno pensato bene, ma hanno buttato li' un dato senza senso, sono dei buffoni.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2010, 14:42:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho recuperato questo dal sito dei cinquecentisti, se puo' servire:
Ho provato per due giorni la Twin Air sono rimasto molto soddisfatto non pensavo che un bicilindrico avesse questa potenza...Ottima...La consiglierei al posto del 1200 che e' molto piu' lento..L'ho tirata in autostrada e ho fatto percorsi anche misti e di montagna devo dire che mi ha sopreso per la sua prontezza e brillantezza anche in ripresa.iL SOUND del motore e' fantastico...mi ricorda veramente il vecchio cinquino...Non so se adatta a chi fa tanta strada a confronto il diesel secondo me e meglio...L'unica pecca che ho riscontrato sono i consumi secondo me BEVE.....................troppo. ad occhio non ho fatto piu di 15 km con un litro...
|
|
|
|
|
|