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281 Visitatori + 1 Utente = 282
mauring
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 16, 2010, 14:46:42 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Rischi grosso.... il limite è di 100 km/h. . .
Il limite va da 60 a 80 a 100 a 120 km/h.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Novembre 16, 2010, 15:17:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sto sempre aspettando la lista delle auto di 1000kg che fan 8km/l a 130 all'ora costanti...
auto moderne è di fatto impossibile.a 130 km/h costanti la massa viene esclusa perchè non c'è accelerazione,quindi contano solo attriti aerodinamici e meccanici(gomme comprese).in base a questi fattori dovranno essere impegnati tot cv per mantenere costante quella velocità!gli attriti meccanici e dissipazioni varie all'interno del motore sono un fattore che incide poco,contano un po' il numero dei clindri e la lunghezza dei rapporti ma non in modo proporzionale.ci sono auto di enorme cilindrata che a velocità costante hanno consumi più che decenti. penso che nessuna utilitaria possa avere una gommatura e una larghezza frontale tale da impegnare tanti cv che portino a un consumo tale di benzina,ne rapporti tanto corti....quindi l'unica spiegazione a un dato simile è che ci sia un vero e proprio spreco di benzina,non tanto di miscela grassa,ma piuttosto di fasatura delle cammes che a quel regime lascia passare benzina incombusta direttamente allo scarico.se il dato fosse vero,ipotizzo un malfunzionamento del sistema che essendo elettronico e non meccanico potrebbe dare prob simili,con una alzata o incrocio delle valvole non consono si possono avere tali consumi e sprechi.ma se gli altri consumi sono nella norma(pur se non bassi),mi sembra strano che il prob sia solo ai 130,si dovrebbe avvertire un buco di coppia,degli strappi o roba simile,sarebbero stati rilevati.solo auto iperpreparate per girare ad altissimi giri,possono avere consumi simili a regimi bassi dove non hanno rendimento. quindi anche io ipotizzo un errore di rilevazione,stampa(i giornalisti,non sono sempre intenditori di auto,tanto come i venditori) che spero sia fortuito e che potrà essere smentito con una errata corrige. « Ultima modifica: Novembre 16, 2010, 15:21:36 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2010, 15:19:10 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Macchè dei buffoni, sono una delle due o tre riviste più serie d'europa se hanno scritto così di certo c'è una ragione, e certamente non hanno fatto una prova assurda come la descrivi tu. Prima di scrivere certe cose sull'Auto journal ci penserei bene, molto bene. io aspetterei altre prove di confronto al momento l' unica cosa certa e di cui mi fido sono i dati omologativi di cui so esattamente il profilo di velocita'
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2010, 15:24:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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io aspetterei altre prove di confronto al momento l' unica cosa certa e di cui mi fido sono i dati omologativi di cui so esattamente il profilo di velocita'
Certo, meglio fidarsi dei depliant pubblicitari delle case....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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claudio53 |
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Novembre 16, 2010, 15:34:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2010, 15:36:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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i dati omologativi non li fanno le case
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The Tramp |
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Novembre 16, 2010, 15:49:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Il limite va da 60 a 80 a 100 a 120 km/h.
Lo so Lo faccio anche io sovente. Ma i 120 li vedi solo in pianura. In galleria, e quando sale per bene, il limite è 100. 80 è solo nel tunnel monocorsia. Però non capisco quel pezzo dopo bellinzona: limite 80, divieto au camion nonostante sia una autostrada a doppia corsia. E poi dicono dei nostri limiti.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2010, 15:50:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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i dati omologativi non li fanno le case Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case. Non so, forse mi sbaglio, ma penso che questo sia un forum di appassionati di auto, non di laudatores delle case automobilistiche e dei loro prodotti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 16, 2010, 15:56:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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anche le moto bicilindriche consumano piu' delle equivalenti a 4 cilindri
8km/l sono troppo pochi, avranno (di proposito o no) sbagliato, ma non credo che in realta' ci sia un abisso di differenza
specialmente contando che e' una macchina corta, aerodinamicamente pessima, coi rapporti corti, e magari con gomme che non privilegiano i consumi
fossero andati a 120 invece che 130 magari il risultato sarebbe stato molto diverso, non lo so, comunque questo che han rilevato non mi stupisce
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The Tramp |
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Novembre 16, 2010, 16:03:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case. Questo è poco ma sicuro. La CEE impone l'omologazione a ciclo, poi impone l'obblico di stare sotto un certo livello di CO2 (120 o 130 per il 2012) - è ovvio che le case fanno auto con la sesta extralunga e il tasto ECO fatto apposta per fare il ciclo a 4,0 l/100 km. Se la CEE cambia il ciclo o aggiunge il ciclo autostradale (che per me è un fatto grave che manca: l'europa è piena di autostrade, Sopratutto nel Nord Germania, Olanda, Belgio), l'industra è fritta, sopratutto per raggiungere il limite imposto dei 120 gr. (ricordo che equivale ad un consumo medio di 5,14 l/100 benzina, 4,52 l/100 km diesel, 7,25 l/100 km LPG oppure 4,3 Kg/100 Metano)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 16, 2010, 16:34:47 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Lo so Lo faccio anche io sovente. Ma i 120 li vedi solo in pianura. In galleria, e quando sale per bene, il limite è 100. 80 è solo nel tunnel monocorsia. Però non capisco quel pezzo dopo bellinzona: limite 80, divieto au camion nonostante sia una autostrada a doppia corsia. E poi dicono dei nostri limiti. Mi sa che non sei molto aggiornato, andando da Sud a Nord la prima rampaverso il Gottardo ha limite a 120, mentre la seconda rampa ha limite a 100 essendo tutta in gallerie. Da Nord a Sud il tratt iniziale in gallerie ha limite a 80, dopodiché il limite è 120 fin quasi alla galleria, e negli ultimi 2 km scende a 100 poi 80 poi 60. La semiautostrada a 4 corsie con limite 80 è quella che va verso il San Bernardino, quella non è classificata come autostrada in quanto manca la corsia di emergenza quindi il limite è 80 (con autovelox fissi e mobili, una fabbrica di multe).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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The Tramp |
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Novembre 16, 2010, 17:04:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi sa che non sei molto aggiornato, andando da Sud a Nord la prima rampaverso il Gottardo ha limite a 120, mentre la seconda rampa ha limite a 100 essendo tutta in gallerie. Da Nord a Sud il tratt iniziale in gallerie ha limite a 80, dopodiché il limite è 120 fin quasi alla galleria, e negli ultimi 2 km scende a 100 poi 80 poi 60.
La semiautostrada a 4 corsie con limite 80 è quella che va verso il San Bernardino, quella non è classificata come autostrada in quanto manca la corsia di emergenza quindi il limite è 80 (con autovelox fissi e mobili, una fabbrica di multe).
Okay, sei stato più preciso di me. Ma so per certo che dopo bellinzona (precisamente dopo l'area di servizio, direzione Nord, proprio sulla A2, l'è un limite imposto a 80, con divieto ai TIR di occupare la corsia di sinistra, e se ricordo bene ad un certo punto la corsia di destra va dentro un parcheggio.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 16, 2010, 17:08:19 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
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La CEE impone l'omologazione a ciclo, poi impone l'obblico di stare sotto un certo livello di CO2 (120 o 130 per il 2012) -
Per il 2020 l'obbligo sarà di stare con la media della produzione sotto i 95g/km. Quindi allacciatevi le cinture perchè se ne vedranno delle belle (come successo negli anni '80-'90 in america....robe che il tastino ECO è da educande)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2010, 17:15:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo, ma le Case fanno le auto in modo da ottenere nei cicli di omologazione risultati strabilianti ma irrealistici, appunto quelli pubblicizzati dalle Case. Non so, forse mi sbaglio, ma penso che questo sia un forum di appassionati di auto, non di laudatores delle case automobilistiche e dei loro prodotti. su questo siamo d' accordo e sono stato io il primo a dire che le case fanno mappature specifiche per i cicli..mappature che riconoscono che stai facendo il ciclo...ma questo lo fanno tutte le case mica solo fiat....inoltre ci sono anche allestimenti poveri e speciali per fare i cicli....ma è nella logica delle cose : ci sono le regole e tutti cercano di trarne il massimo vantaggio (come in f1 per fare un parallelo) pero' siccome tutti fanno questo alla fine i confronti dei cicli tra varie auto sono confronti congrui per delle valutazioni relative....è poi ovvio che nel quotidiano le condizioni al contorno sono le piu' svariate
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 16, 2010, 17:47:56 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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Okay, sei stato più preciso di me. Ma so per certo che dopo bellinzona (precisamente dopo l'area di servizio, direzione Nord, proprio sulla A2, l'è un limite imposto a 80, con divieto ai TIR di occupare la corsia di sinistra, e se ricordo bene ad un certo punto la corsia di destra va dentro un parcheggio. In quel tratto il limite è 100, la corsia di destra serve per fermare i TIR che vengono registrati e fatti passare in modo contingentato, in pratica hanno lasciato 2 corsie a larghezza ridotta per le auto e la corsia di emergenza è stata trasformata in area di parcheggio per i TIR quando il parcheggio è pieno. Purtroppo questa strada la conosco bene visto che sono 5 anni che la percorro settimanalmente.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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