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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2010, 11:56:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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esatto ma a quel punto posso montare un banale 3cil 1.1 da 70 cv + un piccolo elettrico su una macchina da 1200kg oppure posso montare un cagosissimo 1.0 spompato da 60cv + elettrico su una macchina da 1000kg, per i modelli più pesanti poi ci piazzo un turbo. magari non ottengo consumi da record ma utilizzo motori collaudati che ho pronti in magazzino, devo solo fare lo sviluppo del gruppo elettrico e batterie. e ottengo pure gli incentivi. Il ragionamento che han fatto è quello Perchè attualmente il FIRE - per quanto ancora valido - sente l'età e sarebbe diventato arduo evolverlo ancora. E già che devi fare un motore nuovo....lo fai in ottica futura. Per questo la scelta del bicilindrico con m-air. Che presenta i seguenti vantaggi: - cilindrata più vicina a quella ottimale per la combustione. Maggiore rendimento termodinamico - 2 cilindri: più compatto rispetto a un 4, lascia spazio per la macchina elettrica, maggiore rendimento organico - m-air: abbatte le emissioni senza bisogno di costosi catalizzatori - no I.D. : meno particolato, facilità di conversione a metano. Ok, adesso è all'inizio e va affinato (come tutti i motori nuovi)....ma non è che l'han deciso dopo una serata a base di bagna cauda la punto ibrida 5-6 anni fa circolava per il politecnico.... che fine ha fatto? C'è ancora...solo che adesso anzichè il 1.2 16v ibrido...ha lo SGE ibridizzato, con cambio doppia frizione anzichè robotizzato. cioè se io anzichè sviluppare la parte elettrica investo su quella termica rischio di trovarmi con una cifra che non può essere spalmata su tutti i modelli e, presumibilmente, consumi superiori in città. per assurdo se domani la ford ka montasse un pacco di batterie e un motore elettrico da 15cv sulla ka avrebbe magari prestazioni simili alla 500 a costi relativamente contenuti.
Ibridizzare...costa un sacco di soldi se fatto bene. Almeno 2500€ per vettura. « Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 11:58:21 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2010, 12:01:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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IO in casa ho una Prius 3, e ti assicuro che in Eco è quasi più piacevole che in Sport. Quindi non mi sembra opportuno un paragone con il bicilindrico, stando a quello che scrivono le riviste italiane e non.
Non l'ho affatto paragonato. Rispondevo a Nickee sul fatto che non è giusto fare la prova consumi in ECO e le prestazioni in Normal spiegandogli che è una PRASSI del giornale in questione (AUTO) portandogli un esempio dalla stessa rivista.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 18, 2010, 12:01:27 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Certo ma c'e un problema fondamentale secondo me. Non si possono prendere ad esempio i consumi con il modo eco e le prestazioni in modalità non eco. Troppo comodo.
non vedo perche' no, al semaforo disattivo l'eco e poi lo riattivo quando voglio
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 18, 2010, 12:02:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ibridizzare...costa un sacco di soldi se fatto bene. Almeno 2500€ per vettura.
La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i. Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2010, 12:05:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i. Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè.... Te credo....ci saranno più Duracell lì dentro che in tutta l'Enterprise Dipende da quanta autonomia in puro elettrico vuoi. Vedi la Volt, costa 42.000€ perchè è piena di batterie.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 18, 2010, 12:06:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non vedo perche' no, al semaforo disattivo l'eco e poi lo riattivo quando voglio
Eh no. Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.
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&re@ |
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Novembre 18, 2010, 12:09:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Eh no.
Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.
Concordo, capisco che la brochure della casa giochi su questo aspetto, ma il giornale dovrebbe pubblicare i dati completi in entrambe le configurazioni. Poi chiaramente il lettore darà il giusto peso ai dati (almeno si spera...), ma bisogna darglieli tutti.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 18, 2010, 12:10:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Te credo....ci saranno più Duracell lì dentro che in tutta l'Enterprise Dipende da quanta autonomia in puro elettrico vuoi. Vedi la Volt, costa 42.000€ perchè è piena di batterie..... fanno prima a togliere tutto e metterci direttamente un mini reattore nuc per dare energia , tipo quello a bordo delle sonde spaziali ..
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 18, 2010, 12:11:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i. Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè.... Non si giustifica nel senso che non ha senso prendere una versione ibrida per risparmiare spendendo 20'000€ in più (in Svizzera la differenza è 50'000 CHF, quasi 40'000€!). Ma in fondo sono auto che hanno lo stesso motore termico ma l'ibrida ha in più motore elettrico, batterie, sistema di trazione e integrazione tra i sistemi, in pratica un casino di roba in più e 120 kg di peso supplementari. Se la X6 è l'auto più inutile del creato la X6 ibrida è ancora più inutile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 18, 2010, 13:52:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Approfitto di questo spazio per dare l'addio a Il Pistone. Ne sarà contento Homer. Forse continuerò a leggervi, ma non lo garantisco, di certo non posterò più. Si interrompe qui un lungo rapporto. Auguro a tutti, tranne alcuni, buona fortuna.
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee. (Voltaire....)
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The Tramp |
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Novembre 18, 2010, 14:25:35 pm |
Visitatore, , posts |
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esatto ma a quel punto posso montare un banale 3cil 1.1 da 70 cv + un piccolo elettrico su una macchina da 1200kg oppure posso montare un cagosissimo 1.0 spompato da 60cv + elettrico su una macchina da 1000kg, per i modelli più pesanti poi ci piazzo un turbo. Io in casa ho una Prius 2, che ha un 1500 ottimizzato ma spompo da 77 Cv, su una carrozzeria da segmento D e 1300 Kg di peso. 0-100 in 11 secondi non sono molti, e ancor meglio è la ripresa 70-100: 10 secondi. L'unico difetto è la velocità massima, ma con un mondo di tutor, dove vuoi annà?
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 18, 2010, 14:36:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 18, 2010, 14:55:58 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Concordo, capisco che la brochure della casa giochi su questo aspetto, ma il giornale dovrebbe pubblicare i dati completi in entrambe le configurazioni. Poi chiaramente il lettore darà il giusto peso ai dati (almeno si spera...), ma bisogna darglieli tutti.
ok per completezza dovrebbero mettere tutti i dati in entrambe le configurazioni ma a me lettore fregherebbe poco perche' se devo guardare lo 0-400mt non lo faro' certo nella colonna eco, come non guardero' in consumi nella colonna non-eco sia chiaro che non difendo la 500 anzi la ritengo auto da fighetti come, se non addirittura peggio, di mini
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&re@ |
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Novembre 18, 2010, 15:00:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma a me lettore fregherebbe poco perche' se devo guardare lo 0-400mt non lo faro' certo nella colonna eco, come non guardero' in consumi nella colonna non-eco
Sì certo, però è comunque interessante capire quale prezzo si paga (in prestazioni) per girare in Eco, e quale si paga (in consumi) girando in... come si chiama, normal? Poi magari nessuno lo fa mai, certi dati saranno anche superflui, ma rimango dell'idea che più ce ne sono e meglio è, anche l'inutile 0-100 o la ripresa da 10km/h in ottava marcia.
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MarzulLaurus |
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Novembre 18, 2010, 16:04:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Eh no.
Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.
Il discorso è che se veramente le altre case (e altri modelli della stessa casa) hanno le centraline che rilevano il ciclo, come dice il pilota della Coyote che scrive sul forum, si avrebbe una situazione di squilibrio perchè per gli altri varrebbe che le prestazioni vengono dichiarate in modalità "sport" e i consumi in modalità "eco", per quei modelli (tipo mito, 500 o giulietta) che hanno la selezione "manuale" non varrebbe... L'iagliano è zoppicante, ma spero si capisca...
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