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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 12:27:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma se questo motore è modulare al 1750 cc della Giulietta QV e della 159, non dovrebbe essere un problema già risolto?
E' modulare come termo-fluidodinamica. Come industrializzazione ovviamente ogni motore fa storia a se. Quando fermi il motore, tutti gli organi lubrificati si seccano. All'avviamento infatti si ha attrito per strisciamento e poi dopo inizia la lubrificazione con olio. Poi - ripeto - è un rumor, vedo se riesco a recuperare informazioni più dettagliate.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 12:31:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ci sono gli Skiantos...... Fino a poco tempo fa cuscinetti al piombo e via....poi...alè....negli ultimi tempi che ero in FPT stavano cercando di tenere assieme i Cursor e Vector con cuscinetti senza piombo....pensa che botti, altro che capodanno
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2010, 13:17:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Quando fermi il motore, tutti gli organi lubrificati si seccano. All'avviamento infatti si ha attrito per strisciamento e poi dopo inizia la lubrificazione con olio.
Appunto, se il twinair ha questo problema, lo dovrebbero avere tutti i motori. In realta' resta sempre un velo d'olio, ed e' quello che ti salva all'avviamento.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 13:28:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Appunto, se il twinair ha questo problema, lo dovrebbero avere tutti i motori. Non mi sbottono perchè... ho la zip oggi La verità è che non essendo più dentro mi arrivano solo voci di terza-quarta mano. Probabile che mi arrivi roma per toma. Purtroppo questo periodo è color marron glaces causa massoneria ingegneristica, e non ho tempo di andare a indagare meglio.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2010, 13:31:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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tu hai scrittto: "pare" (prendetelo con le pinze) che in caso di fermo macchina prolungato, con motore fermo al PMS (visto che i pistoni si muovono appaiati) la lubrificazione dei cuscinetti di biella sia assente, con ovvi problemi.
Tony scusami, non è per fare polemica e tu hai specificato "pare"..però..detta cosi...pare strana...come si fa ad affermare che col pistone al PMS la lubrificazione dei cuscinetti di biella è assente? Intanto immagino si parli del piede (cioè quello in alto) perchè se il motore non è a carter secco dovrebbe esserci sempre un pò d'olio nel carter no? poi cosa fa, si ferma sempre al PMS con lo stesso pistone? ed aggiungo..a motore fermo la lubrificazione è sempre assente a meno che le parti non siano immerse nell'olio..o che ci sia un qualcosa che fa rimanere in pò di olio tra le due parti da lubrificare..quindi cosa fa? cola? non è che hanno usato un olio con una viscosità sbagliata?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2010, 13:38:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se e' una questione di lubrificazione, comunque, temo non si risolva tutto con una nuova versione del software....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 13:40:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E' doverosa una precisazione. I cuscinetti di biella (quella della testa di biella) sono lubrificati grazie alla forza centrifuga. L'olio lo prelevano da fori sui perni di banco e attraverso canali interni all'albero motore arrivano al perno di biella. Se il pistone è al PMS (motore fermo eh, in moto ovviamente sono lubrificati), per gravità l'olio va dal perno di biella al perno di manovella. Sicuramente hanno toppato qualcosa, vuoi il materiale del cuscinetto, vuoi appunto la viscosità dell'olio (si usano olii sempre più fluidi per ridurre gli attriti), vuoi la mancanza di una valvola di non ritorno da qualche parte..... Se e' una questione di lubrificazione, comunque, temo non si risolva tutto con una nuova versione del software.... Puoi metterci una toppa. Se rilevi che il motore è messo nella posizione "critica", gli fai fare 2-3 giri a vuoto prima di iniettare e avviare..... Senza combustione, le forze sui cuscinetti sono modeste.... « Ultima modifica: Novembre 19, 2010, 13:44:50 pm da TonyH »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2010, 13:45:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Se il pistone è al PMS (motore fermo eh, in moto ovviamente sono lubrificati), per gravità l'olio va dal perno di biella al perno di manovella.
L'olio scende dal perno di biella in ogni condizione, non solo quando il pistone e' fermo al PMS...., e lo fa in tutti i motori. La gravita' c'e' sempre e ovunque. Mi pare strana 'sta cosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 13:54:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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L'olio scende dal perno di biella in ogni condizione, non solo quando il pistone e' fermo al PMS...., e lo fa in tutti i motori. La gravita' c'e' sempre e ovunque. Mi pare strana 'sta cosa. I possibili guasti non mai strani. Siamo noi che non li capiamo (con noi ci sono pure io). Murphy docet.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2010, 13:58:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Vabbeh, bastera' aspettare che diano spiegazioni chiare sul problema, sperando che le diano. Certo e' che non e' un bel biglietto da visita per un nuovo motore, specie perche' segue i gia' non lusinghieri commenti sulla divergenza tra consumi dichiarati e reali.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 14:01:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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L'importante è che sia un difetti riproducibile facilmente....così si mette a posto, si dà un contentino ai clienti per il disturbo, e amici come prima.
Perchè se è uno di quei guasti random...dove tutte le rotture non hanno niente in comune....son cazzi.....
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 19, 2010, 14:06:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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, ehmmmm qua ci facciamo le pippe su notizie di quarta mano:D
molto piu' prosaicamente diciamo che forse i primi esemplari di preserie erano da affinare ..come ovvio che sia
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2010, 14:36:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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, ehmmmm qua ci facciamo le pippe su notizie di quarta mano:D
E dai...è venerdì pomeriggio....un po' di speculazione filosofica fa bene Più che altro, la discussione si è sviluppata sul "perchè potrebbe essere così"...ma di certo non c'è niente
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