|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 19, 2010, 15:37:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io mi domando...le vetture le provano, fanno del "beta-testing"? Io non capisco quando capita che esce una vettura e dopo una settimana è necessario un richiamo per un problema grave
effettivamente si parlava di 2000 auto dimostrative... che quanto hanno 1 mese?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2010, 15:42:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma io mi domando...le vetture le provano, fanno del "beta-testing"? Io non capisco quando capita che esce una vettura e dopo una settimana è necessario un richiamo per un problema grave
son quasi 10 anni che lo stan testando... ma come ha spiegato Luca un conto è fare miliardi di km con gli esemplari di pre serie, un altro è mettere in moto la produzione in serie... non credo che la mercedes non avesse mai provato su strada la classe A, eppure al primo test dell'alce si è ribaltata... non credo che l'audi non avesse testato ad alta velocità la prima TT, eppure aveva problemi di stabilità... puoi replicare quanto vuoi i test, ma alla fine una variabile ti sarà sempre sfuggita... Poi magari vien fuori che hanno sospeso la produzione per le critiche ricevute dal motore su www.ilpistone.com
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2010, 15:46:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma io mi domando...le vetture le provano, fanno del "beta-testing"?
Certo che si fanno i test......ma che i problemi ad avvio produttivo sorgano, è normale per 2 motivi: - nei test non riesci a riprodurre tutti i possibili utilizzi, anche per ragioni di tempo. Test che continuano anche DOPO il lancio sul mercato, sia chiaro. - le vetture per i test sono fatte con attrezzature prototipali, che sono differenti da quelle definitive. Non a caso, all'avvio produttivo sono previsti controlli rinforzati (come numero e tipologia di controlli sui pezzi prodotti) per minimizzare i guasti. Ogni tanto però - vuoi perchè qualche test successivo fallisce, vuoi perchè i processi sono sono ancora sufficientemente capaci - le magagne saltano fuori
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 19, 2010, 15:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che si fanno i test......ma che i problemi ad avvio produttivo sorgano, è normale per 2 motivi: - nei test non riesci a riprodurre tutti i possibili utilizzi, anche per ragioni di tempo. Test che continuano anche DOPO il lancio sul mercato, sia chiaro. - le vetture per i test sono fatte con attrezzature prototipali, che sono differenti da quelle definitive.
Non a caso, all'avvio produttivo sono previsti controlli rinforzati (come numero e tipologia di controlli sui pezzi prodotti) per minimizzare i guasti. Ogni tanto però - vuoi perchè qualche test successivo fallisce, vuoi perchè i processi sono sono ancora sufficientemente capaci - le magagne saltano fuori
Quindi, per l'esperienza che hai, puoi dire che a monte di questi problemi non c'è un risparmio voluto da chi decide? Risparmio di persone, risparmio di soldi, risparmio di tempo e...non ultimo...risparmio di test concreti e non a computer...?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2010, 15:55:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Considerato che i merdoni di inizio produzione affliggono tutte le case, direi che non è voglia di fare gli sparagnini. Al massimo ci si può lamentare della mancanza di tempo. Ma quella è colpa anche nostra, che vogliamo la novità dell'auto ogni 6-12 mesi come nei cellulari. E i test approfonditi (es: quello di durata è di 400.000km, servono almeno 18 mesi per finirlo da quando hai congelato tutto) chiedono tempo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 19, 2010, 16:15:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quella è colpa anche nostra, che vogliamo la novità dell'auto ogni 6-12 mesi come nei cellulari.
Se per gli altri punti posso comprendere quanto dici su questo no. Io trovo che "se la sono cercata", cercando di anticipare i propri concorrenti si è arrivati alla situazione di proprre restyling ogni anno e modelli nuovi ogni 4/5 anni (se va bene)...di conseguenza ci hanno abituato cosi. Non perchè siamo stati noi a chiederlo. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2010, 19:51:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se per gli altri punti posso comprendere quanto dici su questo no. Io trovo che "se la sono cercata", cercando di anticipare i propri concorrenti si è arrivati alla situazione di proprre restyling ogni anno e modelli nuovi ogni 4/5 anni (se va bene)...di conseguenza ci hanno abituato cosi. Non perchè siamo stati noi a chiederlo. IMHO
concordo è il marketing estremizzato in ogni dove la causa,la gente è influenzata dalla pubblicità,dalla mania di spendere,la mania del nuovo e del bello e del figo... io per fortuna sono fuori dalla categoria,ho la PS2,un cell da 40 euro che manco fa le foto,un'auto di 13 anni,una moto di 7,una vespa di 40 e l'unico mezzo nuovo,lo scooter,era il più economico coreano del listino.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 19, 2010, 19:59:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo è il marketing estremizzato in ogni dove la causa,la gente è influenzata dalla pubblicità,dalla mania di spendere,la mania del nuovo e del bello e del figo... io per fortuna sono fuori dalla categoria,ho la PS2,un cell da 40 euro che manco fa le foto,un'auto di 13 anni,una moto di 7,una vespa di 40 e l'unico mezzo nuovo,lo scooter,era il più economico coreano del listino. un giorno arriverà pure il tuo momento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 20, 2010, 10:51:32 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Lo scrivo qua perchè non so più dove è il discorso dei consumi.
Ho appena fatto una bella chiaccherata qui in salone con un collaudatore FIAT, che si occupa di collaudare tutti i prodotti più quelli della concorrenza compresi BMW.
Mi ha parlato molto bene della Ypsilon che uscirà e della 500 abarth, devo dire che è stato molto piacevole i riscontri , le opinioni ecc. ecc.
Arrivati al discorso del Bicilindrico ha storto un po' il naso, non gli piace per le vibrazioni che da il motore alla scocca, il rumore del motore, e sopratutto mi ha confermato l'elevato consumo che non si avvicina minimamente a quello dichiarato !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 20, 2010, 12:58:35 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
E alla fine si scoprì che l'AJ non aveva tutti i torti!
Bhe se lo dice uno che le collauda !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|