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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
&re@
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 21, 2010, 11:56:48 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tra l'altro, lo scrivo sottovoce, ho letto ieri sera la prova di Auto, che dice che il motore ha un comportamento diverso rispetto ai quattro cilindri (ma no!), che ha vibrazioni al minimo, che sotto i 2000 giri sembra un 900 aspirato, che la modalità ECO penalizza molto le prestazioni ma non fa molta differenza in termini di consumo se non al limite (e ci credo) ed in città, e quanto ai consumi...scrive pure che in certe condizioni il 1400 100 cv consuma meno (!). Insomma: poichè non credo che gli ingegneri Fiat siano impazziti, poichè comprendo i vantaggi della sinergia col 1750, anche i vantaggi di ingombro, io resto convinto che quel motore oggi come oggi abbia seri problemi di funzionamento, che spiegano tante cose, e sono pronto a scommettere che i problemi sono anche nel multiair che, lo ricordo, non ha brillato in nessuna versione sino ad oggi. Poi, a scanso di equivoci, ricordo che fui io tra i primissimi a denunciare gli infiniti problemi di affidabilità meccanica delle BMW recenti, quando avevo la 335i, che vi confesso malgrado tutto ogni tanto rimpiango.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 21, 2010, 12:23:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma infatti quello che si sta scrivendo sopra a proposito di BMW dovrebbe far capire che cosi come i difetti attribuiti ad una marca sono universalmente accettati dal 99% delle persone, in questo caso difende a spada tratta questo MultiAir....e prima è AJ che sbaglia, e poi che i consumi non sono cosi esagerati...e poi che è un gran motore...etc etc. E' un motore come tanti altri che ha i suoi bei problemi e che sicuramente non promette quanto mantiene (alla luce di come è stato proposto e pubblicizzato). Di conseguenza è inutile prendere come scudo per difendersi il famoso "8km/l", anche perchè è abbastanza fragile come motivazione.
Ma dove e chi? Potete riportare i post in cui questo bicilindrico è stato difeso a spada tratta? perchè io in 50 pag ine di quest 3ed e in altre nmila pagine di altri 3ed leggo solo tre o quattro persone che per motivi di interesse personale ed economico (altri motivi logici non ne vedo) si ammazzano a dire che questo motore è "fuffa" nella migliore delle ipotesi... quando non usano terminologie decisamente meno eleganti, senza che ancora se ne sappia niente... lo stesso aj ha riportato consumi elevati (come le altre riviste), non ha scritto: "è una schifezza tout court"... Questo ragionando da appassionati di auto... tutto il resto rientra nella categoria fanatici e/o interessati/prezzolati...
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 21, 2010, 12:31:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma dove e chi? Potete riportare i post in cui questo bicilindrico è stato difeso a spada tratta? perchè io in 50 pag ine di quest 3ed e in altre nmila pagine di altri 3ed leggo solo tre o quattro persone che per motivi di interesse personale ed economico (altri motivi logici non ne vedo) si ammazzano a dire che questo motore è "fuffa" nella migliore delle ipotesi... quando non usano terminologie decisamente meno eleganti, senza che ancora se ne sappia niente... lo stesso aj ha riportato consumi elevati (come le altre riviste), non ha scritto: "è una schifezza tout court"...
Questo ragionando da appassionati di auto... tutto il resto rientra nella categoria fanatici e/o interessati/prezzolati...
Io di motore fuffa non ho mai parlato e sinceramente non no visto nessuno che l'ha scritto. Poi sinceramente non ho il tempo di andarmi a rispulciare 50pagine di post. Mi ricordo solo che alle obiezioni di MB prima qualcuno poi qualcun altro parlavano di errore della rivista etc etc. Solo che poco a poco si scopre, proprio da fonti interne, che questo motore ha qualche problemuccio piu o meno grave. Io mi sono sempre limitato a parlare di consumi esagerati e di FIAT scorretta in quanto pubblicizza consumi piu bassi del 75%
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 21, 2010, 12:39:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io di motore fuffa non ho mai parlato e sinceramente non no visto nessuno che l'ha scritto. gira pagina... Poi sinceramente non ho il tempo di andarmi a rispulciare 50pagine di post. Mi ricordo solo che alle obiezioni di MB prima qualcuno poi qualcun altro parlavano di errore della rivista etc etc. RI-spiego per la 1000esima volta... L'AJ NON dice che la 500 in autostrada consuma gli 8 al litro... il consumo autostradale della 500 rilevato dall'AJ è in linea con quello di altre riviste... L'AJ dice che in autostrada qualche volta può capitare di leggere 8km/l; non spiega, però, nè come, nè dove, nè quando... Questa "disattenzione" espressiva dell'AJ ha creato degli equivoci... Ora, a delle persone che ragionano col cervello e non con altre parti del corpo è sembrato molto strano quel valore, tanto da fare un paio di ipotesi: - L'esemplare in prova aveva qualcosa di rotto - L'AJ ha sbagliato il rilevamento Ipotesi plausibili, se il dato di consumo rilevato fosse stato di 8km/l... il dato rilevato è molto migliore, quindi il problema non si pone... Solo che c'è ancora qualcuno convinto che il dato di consumo sia di 8 km/l e questo dipende solo dalla confuzione che crea chi, per chisà quale motivo, ha tutto l'interessa a spalare cacca a caso... Ora è tutto chiaro? Io mi sono sempre limitato a parlare di consumi esagerati e di FIAT scorretta in quanto pubblicizza consumi piu bassi del 75%
Come tutti... il che non rende meno scorretta FIAT, ma modifica il fenomeno... « Ultima modifica: Novembre 21, 2010, 12:54:14 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 21, 2010, 14:19:07 pm |
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Come tutti... il che non rende meno scorretta FIAT, ma modifica il fenomeno...
Qui si sta parlando di FIAT, quindi tirare in ballo gli altri ha senso solo se la si vuole giustificare. E sinceramente, la differenza tra dichiarato ed effettivo in questo caso mi sembrano decisamente troppa. L'AJ dice che in autostrada qualche volta può capitare di leggere 8km/l; non spiega, però, nè come, nè dove, nè quando...
Questa "disattenzione" espressiva dell'AJ ha creato degli equivoci... Ora, a delle persone che ragionano col cervello e non con altre parti del corpo è sembrato molto strano quel valore, tanto da fare un paio di ipotesi: Infatti, ragionando con il cervello non c'è bisogno di tirare in ballo la malafede della rivista. Basta pensare che in accelerazione, un 1.2 spinto e non a punto (come poi si è rivelato a causa di difetti emersi dopo la prova) può benissimo raggiungere quel valore in caso di accelerazioni per sorpassi o leggere salite. Il pretendere specifiche spiegazioni sul percorso fatto o sulle condizioni dello stesso lo interpreto solo come un voler considerare errato il dato rilasciato dalla rivista...un voler fare le pulci. E visto che si parla di rivista francese in molti c'è malafede nel considerarla attendibile. IMHO.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 21, 2010, 14:21:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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. Il pretendere specifiche spiegazioni sul percorso fatto o sulle condizioni dello stesso lo interpreto solo come un voler considerare errato il dato rilasciato dalla rivista...un voler fare le pulci. E visto che si parla di rivista francese in molti c'è malafede nel considerarla attendibile. IMHO.
In parole povere "così è, se vi pare". Va preso come dogma. Scusa se conserviamo un minimo di senso critico su quello che ci viene propinato.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 21, 2010, 14:22:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Qui si sta parlando di FIAT, quindi tirare in ballo gli altri ha senso solo se la si vuole giustificare. E sinceramente, la differenza tra dichiarato ed effettivo in questo caso mi sembrano decisamente troppa. Infatti, ragionando con il cervello non c'è bisogno di tirare in ballo la malafede della rivista. Basta pensare che in accelerazione, un 1.2 spinto e non a punto (come poi si è rivelato a causa di difetti emersi dopo la prova) può benissimo raggiungere quel valore in caso di accelerazioni per sorpassi o leggere salite. Il pretendere specifiche spiegazioni sul percorso fatto o sulle condizioni dello stesso lo interpreto solo come un voler considerare errato il dato rilasciato dalla rivista...un voler fare le pulci. E visto che si parla di rivista francese in molti c'è malafede nel considerarla attendibile. IMHO.
Rivista che, lo ripeto, malgrado le abnormità del consumo, nel confronto con la Twingo diesel fa vincere la 500 bicilindrica...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 21, 2010, 14:29:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Qui si sta parlando di FIAT, quindi tirare in ballo gli altri ha senso solo se la si vuole giustificare. E sinceramente, la differenza tra dichiarato ed effettivo in questo caso mi sembrano decisamente troppa. Infatti, ragionando con il cervello non c'è bisogno di tirare in ballo la malafede della rivista. Basta pensare che in accelerazione, un 1.2 spinto e non a punto (come poi si è rivelato a causa di difetti emersi dopo la prova) può benissimo raggiungere quel valore in caso di accelerazioni per sorpassi o leggere salite. Il pretendere specifiche spiegazioni sul percorso fatto o sulle condizioni dello stesso lo interpreto solo come un voler considerare errato il dato rilasciato dalla rivista...un voler fare le pulci. E visto che si parla di rivista francese in molti c'è malafede nel considerarla attendibile. IMHO.
ennò... questo non è un ragionamento... almeno non con il cervello, abbibontà... la giusta sequenza "causa - effetto" è: tutte le auto nei transitori raggiungono valori di consumo elevatissimi, ben maggiori di 8km/l, chiunque ha modo di buttare l'occhio ad un indicatore istantaneo può confermarlo... -> sottolineare di fare ogni tanto gli 8 al litro, dunque, è un'inutile ovvietà, a meno che: a) si vuole mettere una maliziosa pulce nell'orecchio e questo non richiede spiegazioni perchè il punto è esattamente quello di instillare il dubbio in chi è inesperto/ignorante in materia b) è un dato che si riscontra in modi differenti dalla normalità che chiunque può sperimentare, in questo caso è bene che si spieghi per mettere in guardia l/acquirente o fornire una migliore informazione e fornire supporto logico ad una affermazione in se priva di senso... Il tutto è molto semplice e lineare... Rivista che, lo ripeto, malgrado le abnormità del consumo, nel confronto con la Twingo diesel fa vincere la 500 bicilindrica...
Questo fa pensare semplicemente ad un errore grossolano, nella stesura dell'articolo, da parte dell'autore, che fa salva la "moralità" della rivista, un po' meno la capacità del revisore...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 21, 2010, 14:33:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Qui si sta parlando di FIAT, quindi tirare in ballo gli altri ha senso solo se la si vuole giustificare. E sinceramente, la differenza tra dichiarato ed effettivo in questo caso mi sembrano decisamente troppa.
I numeri... VOGLIO I NUMERI!!! Quando si fanno affermazioni di questo tipo si devono portare I NUMERI!!!!!
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Loggato
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Nickee |
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Novembre 21, 2010, 14:39:40 pm |
Visitatore, , posts |
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I numeri... VOGLIO I NUMERI!!!
Quando si fanno affermazioni di questo tipo si devono portare I NUMERI!!!!!
I numeri sono a disposizione di tutti...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 21, 2010, 15:45:23 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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per me scrivere che "non è impossibile vedere 8 km/l" significa "ci è capitato di fare un tratto autostradale di x chilometri e di rilevare una percorrenza di 8km al litro".
il consumo a 130 non è il consumo autostradale perchè semplicemente andare a 130 costanti per 40km è possibile solo alle 4 del mattino di mercoledì.
il consumo autostradale delle varie auto che ho guidato è ben diverso da quello rilevato a velocità costante anche se guido in modo tranquillo. quindi insistere a dire che per quella rivista la 500 fa 8 chilometri a velocità costante è sintomo di imbecillità o di malafede.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 21, 2010, 16:11:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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per me scrivere che "non è impossibile vedere 8 km/l" significa "ci è capitato di fare un tratto autostradale di x chilometri e di rilevare una percorrenza di 8km al litro".
per me non è impossibile fare i 3 km/litro con la Honda.....
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Novembre 21, 2010, 18:43:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quindi insistere a dire che per quella rivista la 500 fa 8 chilometri a velocità costante è sintomo di imbecillità o di malafede.
Ormai è appurato che non si tratta di un consumo ai 130 costanti (potrebbe essere però "a velocità costante", ovviamente superiore a 130km/h), direi che i "sintomi" possiamo risparmiarceli non trovi?
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Loggato
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