|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 22, 2010, 16:29:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Allego info complete: Audi presenta ufficialmente l’ultima nata della famiglia Renn Sport, la nuova RS3 Sportback: come anticipato a più riprese, la vettura è basata sul pianale della A3 Sportback ed equipaggia lo stesso propulsore della TT RS, il 2.5 5 cilindri turbo da 340 CV e 450 NM di coppia massima, costanti dai 1600 ai 5300 rpm. A tenere a bada tanta esuberanza ci pensano la trazione integrale “quattro” (nella sua configurazione con giunto Haldex) ed il cambio automatico a 7 rapporti e 2 frizioni S-Tronic. Inutile dire che le prestazioni sono esaltanti, con uno 0-100 divorato in 4.6 secondi e la velocità massima ferma ai 250 km/h solo per la presenza del limitatore elettronico.
La vettura equipaggia di serie gli intriganti cerchi a 5 razze da 19’ (pneumatici 235/35 davanti e 225/35 dietro) e dichiara un consumo medio di soli 9.1 L/100 km. Incoraggianti anche le emissioni di CO2, pari a 212 g/km. Parte del merito di tali performance va anche alla relativa leggerezza dell’auto che ferma l’ago della bilancia ai 1575 kg. La cura “RS” ha regalato all’auto le carreggiate allargate (1.528 metri al posteriore con bracci sospensivi rinforzati e 1.564 all’anteriore con nuovo telaietto in alluminio), uno sterzo elettromeccanico particolarmente diretto, un assetto ribassato di 25 mm rispetto alle normali A3, nonché un generosissimo impianto frenante con dischi da 370mm all’anteriore e 310 mm al posteriore, morsi da pinze a quattro pompanti. L’ESP è dotato di una modalità sportiva e può esserecompletamente disattivato.
A livello estetico la vettura unisce l’ormai familiare estetica della A3 Sportback con la turbolenta estetica delle ultime versioni RS: una sintesi di eleganza e cattiveria fatta di enormi prese d’aria, parafanchi allargati ( costruiti in fibra di carbonio rinforzata ,CFRP), superfici aerodinamiche e minacciosi terminali di scarico; sulla RS3 Sportback questi ultimi sono dotati di una valvola silenziatrice che, dall’abitacolo, può essere aperta per generare un sound più potente. Stessa ricetta anche per gli interni che dispensano una cascata di badge Renn Sport e finiture in alluminio e in piano-black. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle nappa, con cuciture argento. A richiesta quelli alleggeriti. Fra le “chicche” il volante sportivo con parte inferiore piatta e le nuove funzioni del display centrale della strumentazione, ora in grado di visualizzare anche pressione del turbo, temperatura dell’olio e tempi sul giro. La vettura sarà assemblata a Gyor, in Ungheria, e avrà un prezzo d’attacco in Germania di 49.900 euro, dove sarà disponibile a partire da Gennaio 2011. E’ probabile che la vettura non venga declinata nella sua variante a 3 porte mentre appare lampante che la concorrente diretta sarà la BMW Serie 1 M. Fonte: http://www.autoblog.it/post/30430/audi-rs3-sportback« Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 16:51:10 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Novembre 22, 2010, 17:00:31 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Quoto Alura! Per fortuna non me la posso permettere, se no avrei fatto lo schizzinoso per i sedili... spero non esca di serie con quella roba li da kart. Cioè critichi l'unica cosa decente di tutta la macchina oltre al motore?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 22, 2010, 22:15:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
bella ma carissima! due optional e sei a 54000 euro poi l'avrei preferita disponibile anche a 3 porte Mincha Dogui si sta rinsavendo..oggi mi tocca quotarlo 2 volte!!! la prima sopra.... è una caratteristica, audi lo fà per ricreare attenzione sul modello anche quando è ormai vicino alla pensione.
diciamo che più che venderne fà immagine per il resto di gamma. I Tedeschi sono maestri in questo....grazie alle versioni ipermotorizzate creano traino per la gamma comune.....cosi' il ragazzo che sborsa la classica libbra di carne per una A3 normale con sedili in finta belle sogna l'RS e si sente meglio...... « Ultima modifica: Novembre 22, 2010, 22:17:45 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 23, 2010, 03:06:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 23, 2010, 10:04:25 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non ha alcun senso e ne venderanno 3 meno male che qualcuno fa ancora queste scelte
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2010, 10:09:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io una la comprerei avessi li sold da buttare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 23, 2010, 10:35:41 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
ehm... ha il ticchettio di un diesel..? :-DD
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 23, 2010, 11:55:39 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io una la comprerei avessi li sold da buttare.
Se hai soldi da buttare vai a donnine no? Credo che dia più soddisfazione palpare una escort 18 enne (magari 1.6 a gpl) che un A3 Tra l'altro ho scoperto che ha la gommatura differenziata....più grosse davanti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 23, 2010, 12:01:48 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Tra l'altro ho scoperto che ha la gommatura differenziata....più grosse davanti già?!? 235 contro 225 dietro... è un errore sicuramente..
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 23, 2010, 15:27:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...il modello può piacere o non piacere (esteticamente) , ma la verità l'ha detta viggi "magari Alfa spingesse cosi la 159"..queste sono quelle strategie commerciali che , non portano soldi alle casse..ne venderanno poche..ma ritorna l'immagine..
Sai che bello se Alfa sulla GT avesse montato il 1750 della Giulietta e della 159..o roba del genere...o Fiat mettesse lo stesso motore depotenziato sulla Croma..o sulla Bravo o cose simili..
Perfettamente d'accordo. Ad ogni modo la A3 SB pur non essendo un mostro di stile ha dalla sua un formidabile equilibrio di linee. Anch'io la preferisco all'attuale 3P, decisamente più anonima e lontana dall'aura di esclusività che aveva all'epoca la prima A3 (3/5 porte). Non nascondo nemmeno di averla proposta a mia moglie un paio d'anni fa come sostituta della Ypsilon, ricevendo però un deciso niet: "troppo banale" la risposta
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|