|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 23, 2010, 18:29:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vedo la Panamera quasi ogni giorno (ce l'ha un avvocato che conosco) e mi sono reso conto che l'unico motivo per cui, avendone la possibilità, potrei comprarmene una è il ruggito orgasmico che fa quando accelera, un vero brivido! Diesel sarebbe un sacrilegio, ma si sa che la maggior parte della gente la compra per l'immagine... Si, c'è solo da dire che il ruggito di una Quattroporte GTS è 10 volte più bello, quindi motivi non ce ne sono proprio! Una roba del genere http://www.youtube.com/watch?v=eRdxH9yfWI0&feature=relatedIo di Panamera ne vedo a bizzeffe, e benchè ormai non ci faccia più caso, continua a sembrarmi goffa, pesante e sproporzionata.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 23, 2010, 18:39:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Si, c'è solo da dire che il ruggito di una Quattroporte GTS è 10 volte più bello, quindi motivi non ce ne sono proprio! Una roba del genere http://www.youtube.com/watch?v=eRdxH9yfWI0&feature=relatedIo di Panamera ne vedo a bizzeffe, e benchè ormai non ci faccia più caso, continua a sembrarmi goffa, pesante e sproporzionata. Non lo metto in dubbio, purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare una Quattroporte GTS che ci da dentro. Mentre l'avvocato in questione pare ci provi gusto a far vibrare le pareti delle case
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 23, 2010, 18:42:45 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Il V8 Maserati insieme al V10 Porsche della GT è un latrato animalesco...in senso buono...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 24, 2010, 10:17:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non è che perchè è una porsche debba fare per forza lo 0-100 sotto i 5 secondi....
Porsche ha diciamo "l'abitudine" storica di realizzare versioni dei suoi modelli con prestazioni pari (o anche inferiori) a vetture ben piu' plebee e molto meno costose....(chi si ricorda le 912 4 cilindri, le 914 o la 924 aspirata confrontata con le Alfa GTV) Macchine, ad esempio, come le Boxster 2.5/2.7 o la Cayenne 3.2 le quali, francamente almeno da queste parti, si vedono poco o niente (di Cayenne 3.2 ne avro' viste si e no 3 o 4 mentre le S e le Turbo sono le piu' comuni) L'ultima arrivata della serie e' la Panamera 3.6 le quali ha prestazioni (non solo quelle puramente numeriche) che qui in Nordamerica vengono tranquillamente eguagliate da macchine (altre Tedesche comprese) che costano anche solo la meta' (ad esempio la mia). Col 10-20% in piu' (per gente che spende certe cifre non dovrebbe essere un problema) prendi le versioni S e 4S che hanno motorizzazioni e prestazioni molto piu' adeguate a quel livello di prezzo....cosi' come per le Boxster/Cayman base o la Cayenne 3.2 dubito che vedro' in giro molte Panamera a 6 cilindri... Resta un mistero, almeno per me, su chi e' l'utente tipo di queste versioni...."spompate" delle vetture della casa di Stoccarda.... « Ultima modifica: Novembre 24, 2010, 10:20:37 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 24, 2010, 18:37:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
europei, penso, magari anche asiatici...
Mi rimane il dubbio...un Europeo che puo' permettersi la Panamera 3.6 puo sicuramente arrivare alla S vista la differenza di prezzo relativamente esigua...almeno qui... Anche quando vado in Europa non e' che di Boxster 2.7 o Cayenne 3.2 ne vedo molte.... Appena controllato...la Panamera 3.6 a listino in italia e' 80K, la S 97K....se appartieni a quella fascia di mercato 17K di differenza sicuramente non dovrebbero essere un problema....anche perche' non appena cominci a selezionare un po' di accessori per entrambe si finisce a spendere ben di piu'..... « Ultima modifica: Novembre 24, 2010, 18:41:16 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 25, 2010, 13:35:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
secondo me l'immagine era già compromessa (o "cambiata", se vogliamo essere positivi) con il semplice fatto che fossero nate prima la Cayenne e quindi la Panamera, indipendentemente dalle prestazioni... Stavolta ti quoto. Poi, comunque, la Panamera rimane una berlina di lusso, e per me sono queste le vetture più adatte a montare motori diesel.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 25, 2010, 14:22:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente non vedo nulla di male nell'offrire la versione 6 cilindri; per chi non ha bisogno di grandi prestazioni, va più che bene, e piuttosto che "buttare" 17k dalla finestra solo per avere performance che non utilizzerei quasi mai, magari quei soldi me li spendo in qualcos'altro Quì da noi, da quando la Cayenne è stata offerta in versione 6 cilindri, la Cayenne "S" è quasi scomparsa. Si vedono solo Cayenne Normali, diversi Cayenne Turbo e qualche GTS (di Cayenne ne intravedo almeno 5-6 al giorno).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 25, 2010, 14:34:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 25, 2010, 14:47:38 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Voi non ci crederete, ma il Cayenne nuovo mi giro a guardarlo quando ne vedo uno (cioe' ogni 5 minuti!), quando ne vedo uno vecchio, mi giro dall'altra parte! Qui del vecchio ci sono piu' turbo e GTS che S e V6 messi insieme, cosi come del nuovo...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2010, 14:52:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
I Cayenne nuovi ovviamente spuntan come funghi anche in tempi di recessione (si rinuncia alla pappa ma non al Caghèn)...più lo vedo e più lo trovo piacevole, al contrario del vecchio. Ho visto anche diversi Touareg nuovi, i fari sono spettacolari però a sto giro mi piace di più il Cayenne (al contrario dei vecchi modelli)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 25, 2010, 15:05:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Concordo con chi dice che il nuovo Cayenne è meno peggio del precedente, non solo si lascia guardare ma è anche vagamente piacevole.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 25, 2010, 21:22:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
E sembra anche molto più piccolo di quanto in realtà non sia, ha un effetto simile all'FX della Infiniti.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 05:08:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Onestamente non vedo nulla di male nell'offrire la versione 6 cilindri; per chi non ha bisogno di grandi prestazioni, va più che bene, e piuttosto che "buttare" 17k dalla finestra solo per avere performance che non utilizzerei quasi mai, magari quei soldi me li spendo in qualcos'altro Il calcolo puo' essere fatto anche al contrario...perche' prendere una Panamera 6 cilindri quando puoi trovare parecchie validissime alternative (Tedesche comprese) che costano fino anche alla meta'....una bella 535, ad esempio, cammina uguale e costa molto meno...la 550 va parecchio di piu' e costa sempre meno. Forse a Panama sara' diverso ma qui di Porsche con motorizzazioni "piccole" ne ho viste veramente poche. « Ultima modifica: Novembre 26, 2010, 05:58:24 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|