|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2010, 12:18:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sul forum dei Grand Cherokee, dove il mitico fuoristrada americano viene amorevolmente soprannominato "The bidon" , un forumista e' stato centrato ieri da un furgone dell'UPS, che ha invaso la corsia opposta. Una lecca tremenda che pero' ha lasciato completamente incolume il conducente del "bidon", mentre ha causato parecchi problemi al ragazzo che era alla guida del Ducato (tipo nuovo). Devo dire che la Jeep ha retto davvero bene. Alle volte questi carri armati tanto inutili non sono. Questa e' la discussione: http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/539490.html« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 12:29:14 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 23, 2010, 12:25:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh è il penultimo modello di GC...vacca troia che lecca...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2010, 12:40:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Altre foto Questa e' la cabina del furgone « Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 12:43:32 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2010, 12:45:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comunque la cabina del Ducato sembra integra, aveva la cintura il tizio?
Quello della Jeep si, l'altro non lo so, ma da come e' conciato il parabrezza direi di no...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2010, 12:55:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Allora le cinture mi sa che le aveva, e i danni sul parabrezza sono la conseguenza dell'urto (incrinazione e pezzi che volavano). Non credo che senza cinture se la sarebbe cavata cosi'.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 23, 2010, 14:14:25 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Devo dire che la Jeep ha retto davvero bene. Alle volte questi carri armati tanto inutili non sono. mi vien da pensare... perchè continuano a fare i test di sicurezza contro barriere fisse/mobili/cedevoli e balle varie quando il 90% degli incidenti avvengono tra veicoli... Perchè non fanno prove di crash tra un: Un Q7 contro una smart... Oppure una punto contro un Tir ecc... magari son tutti 5 stelle.. ma vorrei proprio vedere come finirebbe un incidente vero... Perchè non prevedere dei longheroni di assorbimento ad una determinata altezza per tutti? per esempio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 23, 2010, 15:57:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mi vien da pensare...
perchè continuano a fare i test di sicurezza contro barriere fisse/mobili/cedevoli e balle varie quando il 90% degli incidenti avvengono tra veicoli...
Perchè non fanno prove di crash tra un: Un Q7 contro una smart... Oppure una punto contro un Tir ecc... magari son tutti 5 stelle.. ma vorrei proprio vedere come finirebbe un incidente vero...
Perchè non prevedere dei longheroni di assorbimento ad una determinata altezza per tutti? per esempio
così facendo, le "signore al volante" non sarebbero più in grado di fare le prepotenti!
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2010, 16:01:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
mi vien da pensare...
perchè continuano a fare i test di sicurezza contro barriere fisse/mobili/cedevoli e balle varie quando il 90% degli incidenti avvengono tra veicoli...
Perchè non fanno prove di crash tra un: Un Q7 contro una smart... Oppure una punto contro un Tir ecc... magari son tutti 5 stelle.. ma vorrei proprio vedere come finirebbe un incidente vero...
Perchè non prevedere dei longheroni di assorbimento ad una determinata altezza per tutti? per esempio
si sono già fatti passi da gigante. ricordiamoci che stiamo parlando di auto che stanno dai 1300Kg ai 2500kg che lanciati a velocità superiori ai 50kmh fanno lievitare in modo esponenziale i pesi che si sommano... non sono un matematico ma qualcuno qualche conto lo può fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2010, 16:48:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per i conteggi dei preventivi chiami topo gigio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2010, 16:52:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
si sono già fatti passi da gigante. ricordiamoci che stiamo parlando di auto che stanno dai 1300Kg ai 2500kg che lanciati a velocità superiori ai 50kmh fanno lievitare in modo esponenziale i pesi che si sommano... non sono un matematico ma qualcuno qualche conto lo può fare.
In realtà l'energia cinetica (che e' quella che si scarica negli urti) cresce linearmente con la massa del veicolo (a massa doppia corrisponde doppia energia cinetica, a pari velocità). Quella che fa la parte del leone e' la velocità, perche' ad una velocita' doppia corrisponde un'energia cinetica quadrupla. A velocita' tripla corrisponde energia cinetica 9 volte superiore In pratica , come energia da "smaltire" nell'urto, e' meglio un SUV da 2000kg a 70 all'ora che una Catheram da 600 kg a 140. « Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 16:55:34 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 23, 2010, 17:08:08 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|