|
1321 Visitatori + 0 Utenti = 1321
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 25, 2010, 18:21:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
quello non è detto, VW lo fa addirittura nell'F... però bisogna vedere il come...
Dici Phaeton e Audi A8? Mi sono sempre chiesto se è davvero vero che hanno la base comune...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2010, 18:23:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Più che l'A8....dalla Phaeton hanno ricavano nientepopòdimeno che la Bentley Continental Se viene fuori una cosa ben fatta, personalmente dell'origine "nobile" o "plebea" mi tange poco....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2010, 18:40:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dici Phaeton e Audi A8? Mi sono sempre chiesto se è davvero vero che hanno la base comune...
non parlo di base comune ma di sovrapposizione di segmento...non credo abbian molto in comune, l'A8 è sempre stata tutta di alluminio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 05:20:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
... l'A8 è sempre stata tutta di alluminio...
E quello e' l'elemento principale di differenziazione..i pianali tra A8 e Partenon sono strutturalemnte identici, la prima semplicemente usa molta piu' lega leggera. Se viene fuori una cosa ben fatta, personalmente dell'origine "nobile" o "plebea" mi tange poco.... Quotone....se il prodotto generalista d'origine e' eccelso non me ne frega nulla della provenienza....ad esempio, nel mio caso il pianale e sospensioni d'origine della mia macchina sono Honda (marchio generalista) Accord una delle migliori berline del suo segmento....i processi produttivi odierni impongono uno sharing spinto di comonentistica anche tra modelli che non condividono la stessa architettura generale. Ripeto, se il prodotto d'origine non blasonato e' costruito a dovere chi se ne frega?? Il problema di Chrysler non e' il fatto di essere un marchio generalista...ma di essere una casa costruttrice complessivamente mediocre (se erano nella cacca un motivo c'era), certamente fino a questo momento non all'avanguardia ne' tecnicamente ne' qualitativamente.....ora, ad esempio, vedremo come saranno i motori Pentastar (anche quello un programma dell'era Mercedes)....se saranno a livello della concorrenza... « Ultima modifica: Novembre 26, 2010, 05:48:40 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 10:02:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 10:13:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
^^^
Certo... ma questo avvalora ulteriormente la mia ipotesi che Marchionne sta trattando quest'industria metalmeccanica come una specie di finanziaria... Per il momento sta raggranellando soldi a destra e a manca, gentilmente concessi dai governi che devono salvare la propria faccia... ma poi? ...e con Chrysler ha raggranellato stabilimenti di produzione, una rete vendita ed assistenza Nordamericana gia' bella impiattata e quattro cose valide lasciate in eredita' dall'era Mercedes (principalmente pianale 300C e motori Pentastar) Come abbiamo detto prima...e' stata una bella mossa....ma come andra' in futuro quando un bel po' di soldoni bisognera' anche spenderli??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2010, 10:19:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
stiamo sempre lì... anche Fiat, in Italia ha una buona rete...
Ma se non la gestisci, se il tuo prodotto è bacato dal punto di vista della qualità perchè non hai capacità/volontà di controllarla e, soprattutto, se non hai cosa vendere, tutto questo, a che serve?
Per esempio, io con la rete assistenza Fiat ho avuto un'esperienza pessima e una eccellente...
Nel primo caso (enorme concessionario della valle dell'irno, dove ho acquistato la vettura) l'assistenza era gestita da un vecchio capomeccanico che sembrava più un piazzista dei mercatini della roba rubata (quelli che ti vendono la macchina fotografica e poi ti trovi col mattone dentro)... nel secondo caso il capomeccanico era uno di polso, fu lui a propormi la sostituzione in garanzia della frizione e, dopo un mesetto, l'ufficio amministrativo mi chiamò per sapere come mi ero trovato, se il problema s'era risolto etc. etc.
Insomma non è possibile avere una tale variabilità... e fintanto che si trattava di una Punto da 16'800'000 ancora ancora... ma se compro una thesis?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 26, 2010, 11:30:29 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Maserati NON è concorrente diretto Porsche in quanto lo è Ferrari. IMHO se quindi Porsche ha un Suv a listino, a maggior ragione può averlo Maserati.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2010, 12:00:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Maserati NON è concorrente diretto Porsche in quanto lo è Ferrari.
Maserati è più concorrente di Porsche di quanto non lo sia Ferrari, quantomeno a livello di immagine (Ferrari è molto superiore) e tipo di gamma... Tant'è che Porsche ha fatto la Panamera per andare a combattere contro la Quattroporte, la 911 (escluse le versioni estreme) è una rivale di Granturismo e della ex 4200GT...un SUV Maserati contro il Cayenne ci starebbe benissimo... certo che se lo derivano dal Gran Cherokee però...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 26, 2010, 12:05:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
nelle idee di maranello forse era più concorrente addirittura con aston martin/bentley.... ora punterà più in giù.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|