|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 01, 2010, 11:19:20 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Secondo me Gommadiretto è conveniente se uno non paga il montaggio, altrimenti dai gommisti tradizionali si spuntano grossomodo gli stessi prezzi. Oppure diventa conveniente "per forza" se si cerca una gomma specifica che il gommista tradizionale non riesce ad avere per qualche motivo.
Quoto. Tra l'altro avrebbe solo da togliere i 40 euro di spedizione... è assurdo che un'attività del genere abbia un costo così elevato (da privato a privato spendi la stessa cosa). Se poi è un modo come un altro per alzare il prezzo... perde solo mercato, visto che, appunto, si allinea al gommista di turno che però ha le gomme in casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 01, 2010, 11:42:55 am |
|
In che senso "avrebbe solo da togliere i 40 euro di spedizione"? Di solito la spedizione è gratuita se si ordina un treno completo, si paga solo per la singola gomma (o due gomme, non ricordo).
Hai ragione, se compri solo le gomme la spedizione è inclusa... ah beh, almeno... Però se prendi le ruote complete ti chiedono 9,90 euro a ruota. Beh cmq se prendi solo le gomme il montaggio per forza lo devi far fare e quindi 40 euro ti servono lo stesso. Quindi torni dinuovo allo stesso punto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2010, 11:44:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Probabilmente hanno una convenzione "a peso" col corriere. Con le ruote complete sforano, e quindi bisogna pagare il surplus...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2010, 11:48:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, per il montaggio conviene affidarsi a un loro centro convenzionato direi... dovrebbero avere tariffe convenienti.
Ma alla fine della fiera, su un treno da 500 euro, ne balleranno una ventina di differenza, in più o in meno, IMHO non vale la pena di comprare su Internet per così poco, tanto vale affidarsi a un gommista tradizionale.
Peraltro devo dire che io ho comprato diverse volte su Gommadiretto, l'esperienza è stata più che positiva sia per prezzo che per la rapidità di consegna, ma c'è da dire che il montaggio non lo pago...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 01, 2010, 18:42:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah bò io non ho preso le ruote complete però come pneumatici i gommisti mi facevano 280€ per le marangoni e 300 erotti per le ceat e tipo 400 per le nokian. su gommadiretto ho preso le nankang (che per me sono tranquillamente a livello delle marangoni) a 37€ più 9 di montaggio ed equilibratura, per 4 gomme sono 184€ e con 65€ ci uscivano gomme di marca allo stesso prezzo a cui i gommisti mi davano delle gomme economiche.
le gomme low cost della golf che presi dal vecchio gommista di fiducia le pagai sui 110€ montate la coppia 3 anni fa, oggi alla stessa cifra si trovano tranquillamente su gommadiretto mentre già al supermercato si fa fatica. per non parlare delle offerte che capitano sulle gomme di marca.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 01, 2010, 20:17:19 pm |
|
La stessa gommadiretto, per la mia misura mi propone solo un runflat dunlop a 221 euro cadauno... pazzesco!
Ma ha solo quella misura omologata? Non puoi montare un 15?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 01, 2010, 21:05:57 pm |
|
posso montare un 15, però ho due problemi: - ho un set di cerchi in lega da 16 che mi avanza; - i cerchi in lamiera in giro non si trovano (sono dei 5 fori, ma diversi, ad esempio, da quell VW, e quindi dovrei prenderli direttamente dalla suzuki), domani provo a telefonare in conce e sentire quanto costano.
5 x 114.3 centraggio 60... Cazz che sfiga, indubbiamente non c'è un tubo in giro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2010, 21:31:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Suzuki usa una misura di interasse del menga.... È praticamente esclusiva. Anche sul sedici è così...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 01, 2010, 21:34:38 pm |
|
fra l'altro io 4 cerchi da 15 a 5 fori centraggio 60 li ho: sono del beetle, ma i fori non sono 114.3, sono ben di meno (100?). Per fortuna nel mio vagare per gommistio ho beccato un tale che me li comprerebbe, con su le gomme vecchie da neve del maggiolo.... gli ho chiesto 200 euro, se me ne da 150 va benissimo, li ho nel garage ad occupare spazio...
Si, il vecchio interasse era 100... Ma da Cumiana Gomme sei passato, alla fine?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|