|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2010, 11:09:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sulla 500 monto i cerchi di latta per le invernali....e tutte le volte arriva il fesso di turno a chiedermi se mi hanno fregato i cerchi:... racconta di quando homer è entrato trafelato in agenzia ed ha urlato "ho visto la 500 fuori ci hanno grattato icerchi in lega"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 13, 2010, 11:33:55 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
racconta di quando homer è entrato trafelato in agenzia ed ha urlato "ho visto la 500 fuori ci hanno grattato icerchi in lega" grattati..più che altro grattugiati....qui si parcheggia solo salendo e scendendo dai marciapiedi et voilà!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2010, 11:51:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dai su non dar la colpa ai marciapiedi!!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 13, 2010, 12:00:29 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
dai su non dar la colpa ai marciapiedi!!!!!!
e a cosa sennò!?! ovvio che la macchina non se li grattugia da sola i cerchi poverina, ma è la situazione che porta a rovinarli. 300 gg l'anno 2 volte al giorno salgo e scendo dai mariapiedi qui di fronte....na grattatina è normale...purtroppo
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 19, 2010, 11:55:40 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
L'altro giorno ho avuto modo ti testare le fulda sulla neve. Trazione su asfalto seriamente compromesso, neve battuta a tratti probabilmente ghiacciata, carreggiata quasi del tutto imbiancata, voto: 9 Frenata stesso fondo: 6 Trazione su neve fresca, circa 6-7 cm, voto: 7 Frenata stesso fondo: 6 Tenuta in curva , voto: 6 Comportamento su strada asciutta: 7 Comportament0 su strada bagnata: 8 Frenata in entrambi i casi: 6 Il giudizio globale, considerato che non ho metri di paragone con altre gomme, è senz'altro positivo. Tuttavia il cosiddetto tormentone "sicurezza", lo credevo maggiore. Non che mi aspettassi di viaggiare come con le estive, ovvio, però c'è da andarci ipercauti lo stesso, in sostanza non molto diversamente che con le estive. I vantaggi sono i soliti arcinoti, ma dire "sono più sicure"... mah, io non lo direi troppo forte. In virtù del fatto che, a parte sulla neve, negli altri casi, rispetto alle estive non cambia quasi niente e come frenata sono meglio le estive (in virtù della maggiore impronta a terra credo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2010, 12:23:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No guarda ti sbagli di grosso...la differenza con le estive è enorme (sulla neve ovviamente)... ovvio che è comunque un fondo a bassissima aderenza quindi bisogna andarci cauti, ma se provi con le gomme normali a fare le stesse cose stai tranquillo che vai per prati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 19, 2010, 12:28:11 pm |
|
No guarda ti sbagli di grosso...la differenza con le estive è enorme (sulla neve ovviamente)... ovvio che è comunque un fondo a bassissima aderenza quindi bisogna andarci cauti, ma se provi con le gomme normali a fare le stesse cose stai tranquillo che vai per prati...
Infatti ho scritto "a parte sulla neve"... Sulla neve dicevo che c'è da fare estrema attenzione... ci va massima cautela cmq, se no per i prati ti si ritrovi senza fare nemmeno chissà ché. « Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 12:32:18 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2010, 12:32:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non che mi aspettassi di viaggiare come con le estive, ovvio, però c'è da andarci ipercauti lo stesso, in sostanza non molto diversamente che con le estive.
io contesto questo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 19, 2010, 12:49:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io le termiche le trovo utilissime, valide etc..ma per assurdo pericolose..forse meglio le catene..perchè nopn avevrtono...uno va come su asciutto e poi..sguisssssss
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 19, 2010, 13:04:00 pm |
|
Come su asciutto no, ma viste le performance nettamente migliori rispetto alle estive, viene abbastanza da "tranquillizzarsi" alla guida... guidando più sciolti. Errore, da quanto ho visto, perchè in realtà per viaggiare sicuri devi avere una guida molto più attenta e dolce lo stesso, simile, appunto, a quella con estive (sempre su neve). Io ne ho vista per così di gente "tanto ho le termiche" che va un po' troppo tranquilla... e i muretti crollati, i cartelli a terra che si vedono in giro d'inverno potrebbero darmi ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 19, 2010, 13:13:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti...da questo punto di vista almeno le catene di rallentano ...ovvio che come comfort etc con le termiche non c'è paragone, però io ho dovuto "programmarmi" diciamo per usarle. Su strade innevate vado come se avessi le catene..cioè piano..in discesa più piano..perchè non c'è la resistenza.. Parlo ovviamente di strade innevate di brutto o in pendenza forte...non della strada pulita ma con tempo freddo . E comunque in certi casi di neve bagnata e/o marcia han i loro limiti.. Il massimo che ho provato? Dacia Logan 1.6 con gomme da 165 chiodate...sopra gli 80 kmh un problema..ma su neve battuta una goduria assorda..leggera..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 19, 2010, 13:20:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io ne ho vista per così di gente "tanto ho le termiche" che va un po' troppo tranquilla... e i muretti crollati, i cartelli a terra che si vedono in giro d'inverno potrebbero darmi ragione... Vabbè... Ma quelli sono i cugini di "tanto ci ho il quattro" e si spatarrano... Il cervello acceso è sempre il primo fattore di sicurezza... Poi le termiche aiutano... Perché montare le catene per strada mentre nevica è bello come infilarsi un cactus nelle mutande..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 19, 2010, 13:25:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io sono stato bloccato dalla colonna chilometrica sulla SS525 di Dalmine dove c'era un leggero strato di neve battuta e quasi ghiacciata...le auto non si muovevano...
1h 30min per 5 km
Per tornare indietro ho attraversato i paesini con neve più alta e semicompatta...
15-20min per 6-7 km
Il tutto con Dunlop SP30 estive (ma scanalate per la pioggia) in buone condizioni...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|