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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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MRC |
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Dicembre 20, 2010, 12:18:33 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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1) cambia gommista, ti racconta delle balle
2) non mi preoccupo dei cerchi, mi preoccupo delle gomme.
1) che balle? 2) lui fa così da sempre, ci son sempre pile id gomme smontate in attesa della stagione successiva, dalla Panda 13" al Cayenne con i 21"
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&re@ |
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Dicembre 20, 2010, 12:21:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Smontaggio e rimontaggio + equilibratura sono 40 euro, e lo fai 1 volta all'anno per ogni gomma (nel senso che nei 12 mesi la stessa gomma la smonti e la rimonti 1 volta).
Come dire che nella vita complessiva delle gomme (3 stagioni normalmente, quindi 6 cambi) hai buttato nel cesso 240 euro. È vero che anche i cerchi costano, ma quelli almeno ti durano, oltre al fatto che poi si possono vendere... Muoversi adesso per montare le termiche si conferma essere una gran volpata Anche dalle mie parti, che io sappia, la reperibilità per certe misure è ormai quasi impossibile.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 20, 2010, 12:22:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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2) lui fa così da sempre, ci son sempre pile id gomme smontate in attesa della stagione successiva, dalla Panda 13" al Cayenne con i 21"
Ciò non toglie che non sia la cosa migliore da fare. Ci credo che a lui conviene, a 40€ ogni volta!
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 20, 2010, 12:26:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Ciò non toglie che non sia la cosa migliore da fare. Ci credo che a lui conviene, a 40€ ogni volta!
immaginavo che non fosse il momento migliore per le termiche, ma tanto ho comunque le catene. Erano per la Polo della moglie in modo che guidasse più tranquilla. E' vero che osno 40€ alla volta e quindi 80€ all'anno ma quanto costano dei cerchi in lega decenti? E poi a chi cacchio li vendi i 4 cerchi? ogni volta che cambi auto fai la trafila su ebay? E poi se scelgo dei ei cerchi (non è il caso della Polo) ma mettiamo una bella A5 coupè con cerchi da 20", devo prendermi pure dei bei cerchi per l'inverno? perchè non volgio girare da tamarro per 5 mesi... alla fine in 5-6 anni presumo che il conto sia simile, o no?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 20, 2010, 12:42:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E poi se scelgo dei ei cerchi (non è il caso della Polo) ma mettiamo una bella A5 coupè con cerchi da 20", devo prendermi pure dei bei cerchi per l'inverno? perchè non volgio girare da tamarro per 5 mesi...
Se hai preso una A5 con dei cerchi da 20", puoi permetterti di comprare anche un bel set di cerchi da 18-19" per le invernali...... 4 bei OZ da 18" stanno sui 1200€....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Dicembre 20, 2010, 12:48:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se hai preso una A5 con dei cerchi da 20", puoi permetterti di comprare anche un bel set di cerchi da 18-19" per le invernali......
A parte che sei praticamente obbligato a prenderli più piccoli (anche meno di 18" mi sa), se vuoi catenarli...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 20, 2010, 12:52:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me, oltre al vantaggio economico , il vantaggio di avere i cerchi+gomme è che li monti/smonti quando vuoi. Mal che vada , oltre a farlo da me in garage, vado dal distributore solito con crick e la pistola..e con 20 euro/30 minuti lo faccio..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 20, 2010, 12:53:47 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ciò non toglie che non sia la cosa migliore da fare. Ci credo che a lui conviene, a 40€ ogni volta!
Il mio gommista (in belgio) mi pare prenda sui 60/70€ per smontaggio+rimontaggio+equilibratura. Per mettere le mie invernali (già montate su cerchi in lega) mi ha preso 19€. Risparmio 80€ all'anno; in 6 anno che ho i cerchi in lega per le invernali me li sono già ripagati. Ed ho girato tutto l'anno con dei bei cerchi in lega. Ripeto, spendere decine di migliaia di euro per una macchina con dei bei cerchi in lega, magari pagati in supplemento, e poi fare il barbone per non spendere qualche centinaia di euro per dei cerchi in lega per le invernali che terrai 5 mesi all'anno sulla macchina mi fa un po' ridere. Detto per inciso, le invernali le ho solo sulla macchina di mia moglie (infatti la mia è in garage da 5 settimane, con quel che sta nevicando qui da me) e, dato che d'inverno non fanno più di 5/6000 km., sono già alla sesta stagione (4 con la Altea e due con la Plus) e vanno ancora bene. Se nn cambio macchina le cambiero' per il prossimo inverno.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 20, 2010, 12:57:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ed ho girato tutto l'anno con dei bei cerchi in lega.
E con la misura più idonea per l'inverno e per l'estate, nel caso di misure diverse. Solo questo mi basterebbe per propendere per i due treni completi, anche se i cerchi invernali fossero in lamiera.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 20, 2010, 13:04:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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il fatto di montare gomme invernali più piccole può riequilibrare il discorso gomme+cerchi
Le 245/40 R18 o le 255/35 R19 che monta l'A4, come invernali costano un botto.
A sto punto uno mette sotto le 225/50 R17 + 4 cerchi e spende magari uguale...
bho! son scelte da valutare
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 20, 2010, 13:49:28 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Io ho speso 533 euro per gomme più cerchi in lega. In particolare circa 300 euro di cerchi. In 4 anni che prevedo dureranno le gomme, già vado a pari con i montaggi/rimontaggi, ma ho ancora una plusvalenza nel caso di rivendita dei cerchi. Se riesco a non rovinarli (e difficile, visto che la spalla delle gomme è altissima) potrei farci anche 150 euro a rivenderli. Il che mi porta in vantaggio di 170 euro al quarto anno. Ci esce anche il cambio dal gommista se proprio non ho voglia di cambiare le ruote da solo. In più ci risparmi valanghe di soldi con le gomme perché le 195 costano quasi la metà delle 225. Insomma, per me non c'è storia, ne economica, ne tecnica.
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Loggato
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