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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 20, 2010, 17:34:28 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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buuauhahahahahahahah oscar 4 president, altro che sindaco! si potrebbero usare i piazzali innevati per curare la tossicodipendenza!!!!! mitticco!!!!
l'unico problema per me e' che la mia auto invernale, la classe A, ha l'esp non disinseribile e questo, oltre a tagliare il divertimento, mi sa che mi fa fuori le pastiglie in poco tempo.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Gennaio 04, 2011, 09:23:25 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Ragazzi le mie Fulda hanno perso efficacia!! A parte gli scherzi, ci rimango un po’ male… Ieri sono tornato al lavoro e già dal mattino sentivo “poco” l’asfalto, un appoggio confuso, la tipica sensazione di guida che si ha su asfalto viscido con gomme estive. Ma uguale uguale… però ho le invernali! Per cui ho provato a capire se era solo una sensazione mia, dovuta a chissà cosa, oppure effettivamente il grip era carente più del solito. Ho fatto qualche test all’acqua di rose nelle rotondone vicino al mio ufficio e ci sono rimasto così: Incredibile, non tiene niente!! Ma roba che a 30 orari riesci a mettere la golf di TRAVERSO!!! E credo che tutti sappiate quanto sia anomala una cosa del genere... non è mica una miata! Ora, io credo di sapere la causa, però non mi aspettavo un tale comportamento con le invernali. Il motivo è una schifezza, una specie di sale, che sparge la Provincia sulla statale che faccio solitamente: viene sparso in granelli ma poi si scioglie e lascia un velo perennemente umido che è di un viscido spaventoso ma dalla sua ha che evita la formazione di ghiaccio. Però questa patina è un ammazza cristiani, ogni inverno si schianta un sacco di gente perché anche a velocità DA CODICE, ma davvero, assolutamente normali, l’auto di colpo prende la tipica sbandata che innesca quegli scompensi che solo 3 su 5 sanno gestire. Poi chi va piano, al massimo si pianta su un cordolo ma finisce li, chi va solo che un pelo di più rischia anche di farsi male. Ultimamente che le auto hanno i controlli ci sono meno incidenti, però è sempre stata un'ecatombe. Insomma, di questa patina malefica già sapevo, ma sono rimasto di stucco a vedere che nemmeno le invernali possono nulla contro di lei… Vi assicuro che si comportano ESATTAMENTE come delle normali estive. Ma come è possibile? Io sto dando la colpa a quella patina, ma può esserci altro? « Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 09:26:11 am da Skippa »
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&re@ |
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Gennaio 04, 2011, 09:46:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io sono appena rientrato da una settimana in montagna, mi è capitato di viaggiare anche su asfalto molto innevato, a volte con una patina ghiacciata, spesso viscido. Ho evitato di ri-postare i commenti entusiasti sulle Fulda perché ormai l'ho già scritto mille volte, ma già che ci siamo... lo ripeto , io le ho trovate veramente eccezionali. Non ho incontrato nessun'altra trazione anteriore che salisse come me, e in discesa ho "bastonato" anche diversi 4x4 e SUV impacciati da massa e ruote esagerate. Però non penso di avere mai provato su quella schifezza di cui parli. La pressione è OK?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 04, 2011, 09:50:44 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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credo dipenda dalla patina di cui parli..le invernali sfruttano una sorta di "incollaggio" con la neve, generato anche dalle microscanalature lamellari. In certe condizioni appunto si forma una specie di "glassa" lucida..(neve primaverile, bagnata etc) ed in quel caso la loro efficacia diminuisce parecchio..stai però sicuro che se con quelle ti intraversi con le estive ti giravi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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&re@ |
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Gennaio 04, 2011, 09:55:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A proposito: diversi 4x4 e SUV impacciati da massa e ruote esagerate.
Nota di merito al fenomeno con Audi Q5, ruote enormi (saranno state da 19") estive e CATENE, in condizioni nelle quali qualunque macchina "normale" ben gommata circolava senza alcun problema. Cosa lo compri a fare un SUV se non lo sfrutti per quello che è, in queste situazioni, mah In compenso le Panda 4x4 o i Suzuki Santana/Jimny devono essere una libidine quando nevica
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Gennaio 04, 2011, 10:16:56 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Azzarola... allora è proprio lei. Per fortuna per chi la conosce è evidente e quindi ci si modera automaticamente, perché l'asfalto sembra solo umido ma si riconosce che in realtà c'è la patina perché le auto davanti lasciano le impronte per terra e le gomme sono visivamente asciutte negli intagli del battistrada ma nelle zone di contatto sono fortemente lucide, quasi come bagnate. E per chi ha quel pelo di sensibilità in più al volante è facilmente avvertibile la differenza, si avverte un senso di "precarietà" all'appoggio imbarazzante... e bastano 100 cv per sgommare alla prima pestatina. Peccato perché l'inverno da me è tutto così, con quella robaccia per terra.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 04, 2011, 10:30:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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d'altronde è anche noto che quando inizia a piovere dopo una lunga siccità o assenza di precipitazioni, i primi minuti sono i più pericolosi perchè "impasta" i vari residui oleosi , polvere sporco etc..ed anche se ha fatto solo qualche goccia per cui l'asfalto sembrebbe appena umido, in realtà è scivoloso assai...qui a Genova poi ci si mette pure il salino quando tira scirocco ..ed il furbo che fa il botto c'è quasi sempre..
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FlyingFab |
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Gennaio 04, 2011, 11:11:29 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
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l'ho sperimentato anche io, fortunatamente stavo andando piano su un rotondone che di solito prendo in allegria.. sottosterzo marcato in ingresso che porta, se preso dal panico e alzi il piede in modo violento, in un bel sovra da trasferimento di carico.. ma qualcuno deve averlo preso molto in allegria perchè c'erano dei segni e pezzi di plastica sul codolo ( ovviamente alto) attorno alla rotonda
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"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 01, 2011, 16:46:27 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Io in oltre 10 anni non ho mai montato le invernali. Al massimo le calze. Ovvio che non vado a sciare ne cerco di svalicare i passi d'inverno. Ma anche nelle occasioni bastarde, da traffico in tilt, scuole chiuse ecc, sono sempre riuscito a levarmi dalle palle, a non schiantarmi e a tornare a casa, pure con auto che a sentire la parola neve di norma si chiudono in garage e non ne vogliono saper di partire. Quest'anno che ho speso 500 euro per le invernali sono convinto che: - non nevicherà mai - se nevica, viene giù una di quelle cose cataclismatiche per cui manco i patrol si muoveranno già lo so. Mi ricito, perché lo sapevo: quest'inverno di neve manco l'ombra! E in più un comportamento su strada asciutta fredda e/o viscida/bagnata che non mi è sembrato affatto superiore all'estivo, se non inferiore a tratti. Morale? Stasera quasi quasi rimetto le estive... sono in largo anticipo e mi tiro addosso la nevicata del secolo magari, vista la fantozzeria dimostrata che mi affligge, però ci faccio un pensierio mi sa... Il prox inverno ste invernali le monto solo se faccio autostrada evitando il rischio multe
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Marzo 01, 2011, 16:48:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quest'inverno di neve manco l'ombra!
Io invece ne ho trovata spesso e pure volentieri, con grande soddisfazione Fra parentesi, le previsioni mettono neve per domani, dalle mie parti.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Marzo 01, 2011, 17:11:35 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Uno dei treni invernali che ho acquistato nel 2009 inizia a manifestare evidenti pecche di tenuta....marchio Sunny. Sono da buttare al cambio perche non oso pensare come saranno l'inverno successivo
Durata: 2 inverni... se non fai troppa strada è un po' poco...
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