|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Novembre 25, 2010, 13:48:31 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Ne avete mai parlato? Cosa ne pensate? Cioè, chi ha il nafta moderno, come ci si trova? Leggendo in giro ne ho sentite di tutti i colori... da mille problemi ad una convivenza tranquilla. Ovviamente io farò parte della schiera dei mille problemi da questi primi 3000 km che ho fatto. Uso l'auto metà in centro, fra code e viali a passo d'uomo, metà in statale dietro a pecorari che più dei 70 non vogliono proprio vedere, quindi sicuramente un utilizzo un po' malsano per il dpf perchè sei sempre a qualche giro/min. Però appena posso una tiratina la faccio e cmq rimango mediamente in un range tra i 1200 e i 3000 giri. Ebbene il carretto che ho preso rigenera ogni 100-200 km con un fare decisamente insopportabile (minimo alto, vibrazioni, consumi più elevati). Però finchè la barca va, chissenefrega. Tranne quando, come fra ieri e oggi, si accendono spie a gogò, la macchina a tratti non cammina, tu ti fasci la testa prima tenendo la marcia bassa per tutto il viale "veloce", poi cercando di girare in tondo il più possibile per non spegnere l'auto, poi ancora ti rompi le palle, spegni, ti fai la tua vita e quando riprendi l'auto, tutto d'accapo. Dopo, già scoglionato, quando dici, adesso chiamo VW... accendi e d'emblè la macchina va perfettamente, spie spente... tutto ok. Ma che leggi rispetta sta rigenerazione?? E voi rigenerativi come me, se ci siete,... come vi trovate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2010, 13:52:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Abbiam fatto 40mila km sulla Bravo col 1.9 multijet DPFato e non ho mai riscontrato una volta problemi con la rigenerazione...poi per fortuna ho abbandonato la nafta, ora sono puro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2010, 13:53:20 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Dovresti andare fiero, perchè: Cmq, toccando ferro, per adesso nessun grosso problema sulle naftomobili di casa. Sulla Bmw non ce ne accorgiamo nemmeno. Il sedici ha solo qualche sporadico seghettamento quando rigenera, roba proprio appena percettibile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2010, 13:53:52 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma quando avviene la rigenerazione non c'e' qualche spia che ti averte ? Mi sembrerebbe il minimo, visto i fastidi che porta nella guida. Almeno sai cosa ti aspetta e sai che prima o poi finirà !
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 25, 2010, 13:55:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Giulietta spegne lo start&stop quando rigenera. Per il resto, non ci si accorge nemmeno ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 25, 2010, 14:52:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
uno dei motivi per cui ho venduto la bravo per passare ad una meno tecnologica ma spaziona croma è stato proprio il rosario infinito d i problemi dato dal filtro . tra sensori difettosi , rigenerazioni forzate e centraline in recovery son dioventato scemo . purtroppo la nostra bravo era la classica auto sfigata , probabilmente costruita dopo uno sciopero o dopo una cassa , sta di fatto che era piena di rogne agli impianti elettronici . passato a croma , magia . w la semplicità .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 25, 2010, 15:07:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
valutando la sostituzione della mondeo con una Bravo 1.6mjet 120cv con pdf mi sono posto un quesito: volendo, non risiedendo in una zona dove è richiesto il pdf per circolare, è possibile rimuoverlo? voi che ne sapete? si potrebbe fare? ho letto in giro di sostituzione dell'olio motore ogni 5k km per via della contaminazione che subisce a causa del pdf « Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 16:44:08 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2010, 15:13:57 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
non residendo
Risiedendo, direi.....
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 25, 2010, 15:16:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Risiedendo, direi.....
non sperarci...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2010, 15:24:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ho letto in giro di sostituzione dell'olio motore ogni 5k km per via della contaminazione che subisce a causa del pdf Prova con Foxit Reader...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 25, 2010, 15:46:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 25, 2010, 15:51:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Prova con Foxit Reader...
Mi hai fatto ribaltare!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|