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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 25, 2010, 15:53:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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... ho letto in giro di sostituzione dell'olio motore ogni 5k km per via della contaminazione che subisce a causa del pdf È successo alla 500 di mia cugina di dover cambiare l'olio anzitempo a cusa di questa contaminazione...almeno così le hanno detto in officina.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2010, 16:46:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Risiedendo, direi.....
ops vero! non sperarci...
Prova con Foxit Reader...
Mi hai fatto ribaltare!!! lol andate a "taggare" tutti!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2010, 16:50:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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È successo alla 500 di mia cugina di dover cambiare l'olio anzitempo a cusa di questa contaminazione...almeno così le hanno detto in officina.
ecco appunto... in pratica, per rigenerare il filtro, la centralina deve fare delle post-iniezioni di gasolio e queste trafilerebbero tra il cilindro e le fasce andando a mescolarsi all'olio... altri costruttori invece montano un iniettore aggiuntivo sul collettore di scarico per evitare questo inconveniente... però non so se sono attendibili tutte queste informazioni
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 25, 2010, 17:53:18 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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il mio carrozziere ne era talmente entusiasta che sulla sua 159 2.4JTD lo ha fatto estirpare....assieme ai catalizzatori e al silenziatore
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XC90...auto definitiva!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2010, 19:16:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io sulle due auto in cui l'ho non ci accorgiamo manco che s'accende.
ma c'è da dire che fanno poca città e tanta autostrada a velocità costante.
e grazie al piffero! ...
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Novembre 25, 2010, 20:27:17 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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In Vw mi hanno suggerito di portare l'auto a dare un'occhiata perchè la spia motore non si deve accendere... Il resto tutto normale... Quindi il tutto dipende dalla tanta smaronante città che faccio... Devo dire che io sono molto sensibile, ci va poco per farmi incazzare. La miata mi faceva incazzare perché scricchiolava per esempio... In fondo, quello che più mi smena son le vibrazioni... per il resto, se non si rovina nulla a lungo andare, direi che è qualcosa di tollerabile. Anche perchè in marcia non ti accorgi di nulla, è nello stop and go che da noia.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2010, 23:31:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma la rigenerazione si attiva quando la pressione, prima del filtro, aumenta (indice di intasamento) oppure è fissa ogni X km?
se è giusta la prima, prova a darle delle belle accelerate se stai troppo nel traffico a fare "stop & go" ... dovrebbe servire per sputazzare via un po' di roba...
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Loggato
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Guido ergo sum |
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Novembre 26, 2010, 09:40:17 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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ma la rigenerazione si attiva quando la pressione, prima del filtro, aumenta (indice di intasamento) oppure è fissa ogni X km?
se è giusta la prima, prova a darle delle belle accelerate se stai troppo nel traffico a fare "stop & go" ... dovrebbe servire per sputazzare via un po' di roba...
Devo dire che non ne ho la più pallida idea di come funzioni il sistema di controllo... So solo che questo delle tirate non so se sia un mito da sfatare o meno. Io appena posso lo faccio, ma giusto per, perchè a conti fatti mi pare che non cambi assolutamente nulla. Anzi, pare che sia più utile tenere regimi intermedi e costanti piuttosto che tirare al limitatore. Sicuro è completamente inutile quando la rigenerazione è in atto, ovvero, puoi tirare quanto vuoi che quella dura sempre lo stesso tempo. Ma se ne sentono di tutti i colori in giro perchè la gente, in fondo, non ne sa quasi nulla. Bisognerebbe parlare con i progettisti, l'unica fonte affidabile, oppure qualcuno particolarmente istruito della rete asistenza. Figure, emntrambe, generalmente introvabili!
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 26, 2010, 09:49:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma se ne sentono di tutti i colori in giro perchè la gente, in fondo, non ne sa quasi nulla.
Io non mi meraviglierei se alla fine della fiera, questo aggeggio fosse tutt'altro che ecologico. Ok intrappola il particolato "più grosso di tot" (quello fine, passa lo stesso o intrappola pure quello?), quindi le centraline dell'ARPA non hanno niente da obiettare. Poi però ogni tanto bisogna fare una inutile tirata (con relativo inquinamento) solo per pulire il filtro, oppure ci pensa la macchina aumentando artificiosamente il suo regime di rotazione. E la pulizia consta nella ulteriore "bruciatura" del particolato che finisce nell'olio, obbligando a sostituzioni più frequenti e/o maggiori capacità del circuito. Infine tutto quest'olio va smaltito (più di frequente, e/o in maggiore quantità). È ecologico tutto 'sto ambaradan? Essendo uno "che non ne sa quasi nulla", francamente la mano sul fuoco non ce la metterei. Ma se qualcuno ha spiegazioni più approfondite, mi interesserebbero molto. Su questo argomento mi sento un po' Mauring.
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Loggato
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Guido ergo sum |
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Novembre 30, 2010, 08:33:30 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Mmmmmmm... per il momento mi sento di avere gli stessi dubbi tuoi!! Soprattutto sul fatto... ma conviene sto caspita di diesel?? Perchè sta rigenerazione è una vera rottura di maroni! Ieri sera dinuovo... partito dall'ufficio, motore acceso da 20 minuti, sto per arrivare a casa... bum, minimo a 1000. Cazzo, ma deve sempre partire in pieno centro, sempre in coda e a 10 minuti da casa??? Ma che palle... Così arrivato, ho spento dinuovo. Stamattina accendo, da subito minimo a 1000 e tempo 2 minuti, spia accesa. Il bello è che mi son messo pure a girare intorno alla Ditta per vedere se la facevo spegnere... macché, col cazz che dura 15 minuti... dopo 25 minuti era ancora accesa sta cosa con minimo a 1000. Uno o diventa schiavo o porta la macchina in officina ogni due per tre... bella roba! Senza contare che tieni acceso, minimo alto, brucia gasolio, tira di qua, tira di la, con l'ultimo pieno ho consumato di più nautralmente... il che mi fa pensare che col 1.4 alla fin fine non è che avrei speso poi tanto di più.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 30, 2010, 08:36:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Soprattutto sul fatto... ma conviene sto caspita di diesel?? Perchè sta rigenerazione è una vera rottura di maroni!
IMHO Conviene se fai molta strada E la fai in autostrada o in extraurbano scorrevole, perché se la devi fare in città... in questi nuovi diesel "filtrati" mi sembrano più i difetti che i pregi sinceramente...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 30, 2010, 08:37:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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1) sono d'accordo che alla fine sta rigenerazione sia una fregatura..secondo me una volta arrivati all'Euro 4...ci si poteva anche calmare un pò...e concentrarsi su altri inquiananti, come condomini a carbone, caldaie starate etc..
2) mi pare però strano che ti dia tutti questi problemi...non dovrebbe essere cosi frequente..è vero che magari adesso a Torino c'è freddo ...ma da quello che si sente /legge in giro dovrebbe essere appena avvertibile...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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