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1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Novembre 30, 2010, 20:51:44 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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In assistenza mi sa che mi hanno raccontanto un mucchio di fregnacce. O perlomeno sto tipo non riusciva granchè a spiegarsi... se non sono diventato stupido di colpo. Mi è stato detto che il minimo alto, normalissimo, non è una vera e propria rigenerazione ma una specie di pre-rigenerazione in cui magari il motore fa delle post-iniezioni (magari? ) però non rigenera propriamente , cosa che succede solo quando si accende la spia . Poi ha ritrattato dicendo che il filtro comincia a rigenerarsi (ma non facendo una vera e propria rigenerazione ) ben prima che sia veramente intasato facendo, per esempio, questa cosa del minimo alto ma che poi quando si accende la spia poi rigenera, anzi, tu guidatore devi dare la rigenerazione viaggiando in terza a 2500 giri fino a che la spia si spenge. Inutile dire che a parte il concetto di pre-rigenerazione che ritengo una cazzata (al massimo è una prima fase della stessa in cui il motore cerca di scaldare il più possibile), quello che è apparso più o meno chiaro è che il motore rigenera molto spesso e se si è in marcia non ci si accorge di nulla, se ci si ferma lo si nota dal minimo alto e da altri eventuali fattori non costanti(puzza, rumore diverso ecc.). Sarebbe d'uopo lasciar acceso il motore in questi casi, ma siccome uno non può essere schiavo dell'auto, capita che spesso la si spenga interrompendo la cosa. Poco male, non appena la si riaccende il motore riprende il suo ciclo. Se ciò accade più volte, però, il filtro si intasa sempre di più fino a che una spia si accende avvisando che è consigliabile far concludere la rigenerazione, agevolando magari la stessa marciando in terza a regime costante. Se la cosa si reitera si può incorrere in qualche danno. Questo è l'idea che mi sono fatto parlando con questo tizio con problemi di esposizione. Poi vedrò appena ritiro la macchina. Il fatto che la spia motore si accenda, cmq, non centrerebbe una mazza con la rigenerazione, o meglio, potrebbe centrare però anche no... « Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 20:53:54 pm da Skippa »
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 30, 2010, 21:06:07 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Penso che la Passat ce l'abbia di serie; ha apena 15 mesi quindi l'ultima versione di motore. Pero' ripeto non ho mai avuto nessun sintomo, né spia accesa ne odore di uova marce; per contro un paio di volte arrivato a casa in garage, mi è sembrato sentire una specie di puzza di gomma bruciata o qualcosa del genere. Potrebb essere lui? Sulla macchina di un amico, una honda col 2200 diesel da 150 cv invece ho visto una spia (gialla?) accesa e lui mi ha spiegato che si accende ogni tanto ma quando poi accelera un po' di più dopo un po' si spegne. E' forse questa rigenerazione?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Novembre 30, 2010, 21:09:19 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Penso che la Passat ce l'abbia di serie; ha apena 15 mesi quindi l'ultima versione di motore. Pero' ripeto non ho mai avuto nessun sintomo, né spia accesa ne odore di uova marce; per contro un paio di volte arrivato a casa in garage, mi è sembrato sentire una specie di puzza di gomma bruciata o qualcosa del genere. Potrebb essere lui? Sulla macchina di un amico, una honda col 2200 diesel da 150 cv invece ho visto una spia (gialla?) accesa e lui mi ha spiegato che si accende ogni tanto ma quando poi accelera un po' di più dopo un po' si spegne. E' forse questa rigenerazione?
Assolutamente si ad entrambe le domande.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 30, 2010, 23:33:46 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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sulla focus io non mi sono mai accorto della rigenerazione, ero pure curioso perchè diversi clienti ford hanno lamentato problemi. ma anche a sentito dire tra quelli che hanno auto recenti non mi pare che siano molti ad avere problemi. chissà magari è partito qualche sensore e continua a mandare segnali sballati.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 01, 2010, 08:37:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Penso che la Passat ce l'abbia di serie; ha apena 15 mesi quindi l'ultima versione di motore
Te l'ho chiesto perché non so se sia obbligatorio in tutti i Paesi... per quanto ne so io (poco) magari in Belgio non lo è, e quindi evitano di montarlo...
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 01, 2010, 09:06:16 am |
Visitatore, , posts |
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Te l'ho chiesto perché non so se sia obbligatorio in tutti i Paesi... per quanto ne so io (poco) magari in Belgio non lo è, e quindi evitano di montarlo...
non arriverebbe mai ad essere eu5
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Loggato
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Lupo |
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Dicembre 01, 2010, 09:12:15 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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In quanto Euro dovrebbe essere valida in tutta Europa, no?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 01, 2010, 09:22:58 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Beccato!! C'era un sensore di pressione fuori uso... quindi, presumibilmente, credo che fosse anche per causa sua che rigenerava in continuazione e senza fermarsi... Boh, vediamo appena me la restituiscono...
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 01, 2010, 09:57:10 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Lou ha detto che è una macchina di Agosto 2009, per il solito poco che ne so io, la sua poteva essere ancora Euro4... L'Euro5 è obbligatorio dal prossimo Gennaio (almeno in Italia, non so altrove) no?
No, ho verificato è Euro 5 ed ha il DPF. D'altronde in un post sopra ho spiegato che un paio di volte in garage ho notato una specie di puzza di gomma bruciata e skippa mi ha confermato che dovrebbe essere la rigenerazione (che ad altri puzza di uova marce, pare...!!!).
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 01, 2010, 10:06:14 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Mio padre ha una skoda con il 2.0 170 cv di quest'anno, usa l'auto all'80% in autostrada e anche lui non ha finora avuto problemi (intorno ai 15-20k km percorsi). Mi sa che era proprio la mia ad essere ciucca a causa di questo sensore. Vedremo se funzionerà correttamente ora che la sistemano. sgrat sgrat
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 01, 2010, 10:10:20 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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quando succedono queste anomalie ormai è sempre colpa di un sensore . ma cmq il puzzo di uova non è causato dallo zolfo? una volta si sentiva sulle auto che avevano il catalizzatore rotto... bon chissà cosa sputano fuori ste macchine per rigenerarsi
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 01, 2010, 11:13:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mio padre ha una skoda con il 2.0 170 cv di quest'anno, usa l'auto all'80% in autostrada e anche lui non ha finora avuto problemi (intorno ai 15-20k km percorsi). Mi sa che era proprio la mia ad essere ciucca a causa di questo sensore. Vedremo se funzionerà correttamente ora che la sistemano. sgrat sgrat Com'è a livello di rumore la Skoda rispetto alla Golf? ed in generale? perchè io sono un pò sospettoso quando sento dire che "la Skoda è una Audi o una Passat ma costa meno"..credo qualche differenza ci sia, si tratta di capire se vale la pena o no..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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