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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 02, 2010, 16:21:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dai 30€ a me che scarabocchio qualcosa sulla carta del gorgonzola....ha la stessa validità del banco a rulli Infatti serve solo come minaccia, in genere sufficiente per smuovere i culi. Se la macchina non risponde alle specifiche della casa non sarà mica normale ?
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 07, 2010, 22:08:45 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Porca che noia... a quanto pare, il fatto che la mia macchina vada meno è assolutamente normale. Insomma, adesso va come avrebbe dovuto andare fin dall'inizio. Un gran peccato, perché prima mi gustava assai, tant'è che ne ero fin stupito ogni tanto... adesso però è un chiodo!!!! Sembra un mjet turbo molto soft, funzionamento molto regolare, insomma un common rail normalissimo, ma da 110 cv... In compenso non rigenera più accazzo. Quello che mi pare strano è che mi pare consumi di più... mah. Vedrò. E vedrò anche una rimappa uscito dalla garanzia... con questa esperienza mi rendo conto di quanto può cambiare il motore. Mi basta proprio poco di più... non mi interessa "andare come il 140", voglio solo la risposta tra 1800 e 2500 che aveva prima, però lasciando i sensori che funzionano bene...
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 07, 2010, 22:10:30 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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sui tagliandi mi sono sempre trovato benone.
sia audi che vw , costi onesti e trasparenti.
taglaindo medio golf V 1.9 tdi 240 euro audi a 4 300 euro
unico problema la storia della frizione e delal gestione della polizza assicurativa della garnazia + 2 anni.
Cavolo per il primo tagliando a me hanno chieto 330 euro...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 08, 2010, 06:15:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Porca che noia... a quanto pare, il fatto che la mia macchina vada meno è assolutamente normale. Insomma, adesso va come avrebbe dovuto andare fin dall'inizio. Un gran peccato, perché prima mi gustava assai, tant'è che ne ero fin stupito ogni tanto... adesso però è un chiodo!!!! Sembra un mjet turbo molto soft, funzionamento molto regolare, insomma un common rail normalissimo, ma da 110 cv... In compenso non rigenera più accazzo. Quello che mi pare strano è che mi pare consumi di più... mah. Vedrò. E vedrò anche una rimappa uscito dalla garanzia... con questa esperienza mi rendo conto di quanto può cambiare il motore. Mi basta proprio poco di più... non mi interessa "andare come il 140", voglio solo la risposta tra 1800 e 2500 che aveva prima, però lasciando i sensori che funzionano bene... scusa, ma allora era stata rimappata? chi ti ha detto che è normale che vada cosi? perchè purtroppo è un classico delle assistenze dire che "va tutto bene"...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 08, 2010, 11:26:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Perchè non provi un altro centro assistenza?
E anche un'altra macchina uguale ?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 08, 2010, 12:09:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Skippa...non è possibile che in salita in Va non vada e cose simili...io ho il vecchio 1.9 110 cv..ho provato il 1.9 PDE sia su Passat VW che su Golf...e lasciando perdere le bischerate sulla rabboisità del PDE vs CR...non è possibile che "senta" cosi tanto il peso del passeggero...c'è qualcosa che non va ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 08, 2010, 12:19:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Skippa...non è possibile che in salita in Va non vada e cose simili...io ho il vecchio 1.9 110 cv..ho provato il 1.9 PDE sia su Passat VW che su Golf...e lasciando perdere le bischerate sulla rabboisità del PDE vs CR...non è possibile che "senta" cosi tanto il peso del passeggero...c'è qualcosa che non va ..
non puoi fare paragoni, la tua è euro 2 (se va bene) questa è euro 5... l'erogazione è completamente diversa...e probabilmente la Golf VI pesa pure di più dell'A4...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 08, 2010, 14:02:02 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Per il momento ho letto un po' come funziona questo sensore... naturalmente non capendo a fondo, ma più o meno può starci che adesso vada meno. Prima non era rimappata, sembrerebbe che avese questo sensore starato che suggeriva alla centralina una pressione del gasolio più bassa per cui la centralina pompava di più sia il gasolio che il turbo fino ad ottenere il valore ottimale, quando in realtà i valori effettivi rimanevano più alti. Ne risultava un comportamento più brillante, simile all'effetto rimappa ma spero molto più blando, soprattutto al transiente di apertura del gas e nei giri in cui il motore esprime la coppia massima.
In altre parole schiacciando metà gas la macchina andava già come dare la tavoletta, e dando la tavoletta andava un po' di più (quantificato in un 15% circa a culo).
Che sia effettivamente così e soprattutto che questo calo sia normale lo devo appurare... Adesso la guido per un po' e valuto quanto è l'effetto chimera e quanto la differenza sostanziale. Poi la porto in un altro conce, quasi sicuramente.
E se riesco mi faccio un giro su un altro 110. Considerato che ho portato l'auto anche per un rumore che si manifesta passando sui dossi che non hanno lo stesso risolto, direi che in ogni caso conviene cambiare assistenza.
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 08, 2010, 14:07:01 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Cmq non è che non va, nel primo post forse ho estremizzato. Va più o meno normalmente. La grossa differenza è che l'ingresso del turbo è molto meno brusco, molto più morbido e questo fa sentire la coppia la metà. Quello che mi urta è che avessi provato la macchina che ho adesso non credo l'avrei presa, un po' troppo spompa. Mi sarei diretto sul 140 che invece è ben più cattivo o al più sul 1.4 benzina. Poi c'è da dire che adesso ho su i 15 con le gomme da neve che legano sicuramente meno... Insomma, la devo appurare bene. Cmq... CHE PALLE!!!!
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 08, 2010, 14:27:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma che te frega...hai una Golf!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 08, 2010, 15:19:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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non puoi fare paragoni, la tua è euro 2 (se va bene) questa è euro 5... l'erogazione è completamente diversa...e probabilmente la Golf VI pesa pure di più dell'A4...
infatti ho citato anche le Golf V e Passat Variant con il 1.9 PDE...che essendo nuove erano come minimo Euro 4.. , non ho detto che son "delle arricciasfalto" ..però Skippa ha detto che adesso risente anche di 1 passeggero...e non dei 4 di Losna...con 4 persone ed un pò di bagaglio...ovvio che tutte ne risentano... nel senso: è ovvio che il 110 cv sia una motorizzazione tranquilla...per di più sappiamo bene come VW abbia quella ridicola limitazione della coppia a 245 Nm (o giù di li) per questioni credo di DSG..però comunque non dovrebbe dare tutta questa sensazione di fiacchezza. Poi appunto, potrebbe provare una motorizzazione analoga..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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