|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vigggi |
|
|
Novembre 25, 2010, 21:08:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
su base Chrysler 300C. http://www.motori.it/anteprime/7118/aspettando-la-lancia-flaminia-litaloamericana.htmlSono solo voci, ma si fanno sempre più insistenti, quelle che indicano la nuova Flaminia come prossima nata in Casa Lancia. Il modello dovrebbe ispirarsi alla grande ammiraglia che sostituì l'Aurelia come auto di rappresentanza negli anni Sessanta, anche se sul nome del progetto non sono trapelate che indiscrezioni. I primi rendering anticipano una berlina derivata dalla seconda generazione della Chrysler 300C. Si notano linee pulite (anche se un po' pesanti), alleggerite dal massiccio muso neoclassico con la grande calandra cromata Lancia a definirne il carattere. Certo l'eleganza delle Lancia di un tempo appare assai lontana, ma oggi le sinergie industriali impongono l'utilizzo di piattaforme condivise, anche se a livello di stile il progetto rischia di risentire della stretta parentela con la meno nobile "cugina" a stelle e strisce. Le evidenti modifiche alla carrozzeria e agli interni si accompagnano all'imponenza delle dimensioni, che dovrebbero raggiungere i 5 metri di lunghezza. Tra le caratteristiche che farebbero della Flaminia una nuova degna ammiraglia Lancia, ci sono nuovi propulsori 6 cilindri e soprattutto trazione posteriore, che ne farebbero un prodotto in grado di competere con le varie Mercedes, Audi e Bmw. di Eleonora D'Uffizi 25/11/2010 ps. Audi è sempre stata famosa per la sua trazione posteriore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 25, 2010, 21:38:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Flaminia era a trazione posteriore, ed è stata una vettura stupenda, per me la più bella delle Lancia degne di questo nome, sia berlina che coupè. Se fossi in Lancia prima di scomodare nomi così impegnativi ci penserei bene, molto bene.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 25, 2010, 21:52:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sto sudando freddo.....questi non hanno capito niente come al solito...la Flaminia se non sbaglio è la vettura presidenziale...se fanno il loro solito fritto misto di venditori scaciati e componentistica alla un pò cosi..viene fuori un flop stile Thesis... O si fa una cosa come han fatto i japponesi con i marchi di lusso in USA...cioè mette in campo una potenza spaventosa di solidi, tecnologia, investimenti...oppure si comincia piano.. Ma possibile che non siano capaci di copiare da Audi a livello di strategia commerciale?
Alle solite..10 novità all'anno....si..intanto che comincino a fare una Flavia decente..sui 470 cm..motori adeguati, che non costi uno sproposito ma sia fatta bene...con una rete comemrciale decente...poi si sale..
Audi non ha lanciato subito la A8 W12 o cose simili..ha cominciato piano..si è fatta un nome con i rally etc etc..(si può discutere sin che si vuole sulla bonta del prodotto..ma come operazione comemrciale di rivitalizzazione del marchio, credo sia indubbia l'abilità)
Idem stan facendo com Skoda..piano piano macchine sempre meglio rifinite..fatte bene..ma concrete..senza grilli per la testa..
Guardate invece le Avantime, Vel Satis etc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 25, 2010, 21:55:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
^^^
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 25, 2010, 21:56:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non sono d'accordo...se per fare una segmento F extra-lusso devo prima fare i 3 segmenti sotto normali i nostri nipoti fanno a tempo a diventare vecchi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 26, 2010, 04:25:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
forse avete sbagliato...
si parla di una volgare 300c con uno stemmino lancia....
che F d'egitto??
è na grande generalista yankee.
e dovre avremmo sbagliato? appunto la faranno come dici tu..e non si venderà..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 26, 2010, 04:32:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non sono d'accordo...se per fare una segmento F extra-lusso devo prima fare i 3 segmenti sotto normali i nostri nipoti fanno a tempo a diventare vecchi...
non è che "devono" se ti rileggi bene il mio messaggio vedi che ho scritto che mi vengono i sudori freddi = mi dispiace o fai una cosa fatta bene .... o è meglio non farla..e allora meglio fare qualcosa che si sa di poter fare.. se poi si deve accontentare chi dice "ehhhh ma Lancia la ammiraglia" mandando fuori un cassone e sentire poi le solite fandonie alla "la gamma motori per adesso va bene cosi, poi arriverà il 3 litri turbodiesel quadriturbo maxibon bigusto granellato e vedrete.." Anche quando usci la Thesis tutti a dire "ehh..per adesso va bene cosi, date tempo etc etc".... In casa abbiamo avuto 4 Lancia..(diciamo 3 e 1/2 contando la Delta ii) ..Beta Gamma Thema e Delta...d'accordo, non erano il massimo..ma uno sforzo di competere era stato fatto..almeno in Italia vendevano bene..vorrei sapere quante Thesis han venduto all'estero ...probabilmente meno che Thema in Italia..poi han fatto la kappa ..."eleganza Lancia...sobria come una signora di buona società.." e belinate simile dei giornali...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 05:45:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Potrebbe essere un semplice volo pindarico della rivista....e con Fiat d'altra parte ormai siamo abituati agli annunci ad effetto che rimangono tali..... Sara' interessante vedere quanto vogliono allungare la vita dell'ormai vetusto pianale 300C/Charger (era gia' vecchio quando la 300C venne presentata nel 2005) prima di spenderci i soldi e rimaneggiarlo pesantemente o, preferibilmente, farne uno nuovo da zero. Da quello che mi risulta strutturalmente con le nuove 300C e Charger si e' fatto poco, hanno piu' che altro rivisto la taratura delle sospensioni e sono passati a trasmissioni ZF. Se si mettono in testa di fare concorrenza ai migliori usando roba vecchia alla sparagnina....beh meglio non commentare.....oggi come oggi la 300C non e' nemmeno in grado di confrontarsi tecnicamente e qualitativamente con la Hyundai Genesis.....lasciamo perdere BMW, Audi, Lexus, etc..... E' bene sempre tenere a mente i fatti come stanno....al momento "dall'officina" Chrysler l'unica cosa appena decente da prendere e' il vecchio pianale 300C (di derivazione Mercedes). I grossi V8 Hemi, seppur globalmente buoni, sono improponibili data l'eta' e l'architettura (2 valvole, aste e bilanceri, monoblocco in ghisa, etc..) per confrontarsi con i migliori. I V8 e V6 PowerTech che hanno equipaggiato le Jeep sono mediocri (a volergli fare un gran complimento) ed anche loro sicuramente inadeguati a confrontarsi con la concorrenza piu' agguerrita. I modelli sotto le 300C/Charger (Caliber, Sebring, Avenger) e' solo letteralmente robaccia che per poco non vogliono manco gli autonoleggi. Vedremo come si riveleranno i nuovissimi Pentastar.. Al di la' delle chiacchiere, le cose al momento stanno cosi'.... « Ultima modifica: Novembre 26, 2010, 05:55:16 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 26, 2010, 08:35:08 am |
Visitatore, , posts |
|
e dovre avremmo sbagliato? appunto la faranno come dici tu..e non si venderà..
intendevo che non era un f ma una d/e
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 26, 2010, 09:21:11 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io consiglierei caldamente a Lancia prima di usare i nomi di mostri sacri dell'automobilismo di pensarci bene. Il pianale della 300 C deriva da quello della Classe E del 1995, ed è molto vecchio...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2010, 09:29:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il pianale della 300 C deriva da quello della Classe E del 1995, ed è molto vecchio...
Io l'ho detto diecimila volte 'sto fatto... mi si risponde puntualmente che anche quello della attuale E deriva da la con poche modifiche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 26, 2010, 10:01:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
... mi si risponde puntualmente che anche quello della attuale E deriva da la con poche modifiche...
L'ho sentita anche io sta cosa....sara' ma la 300C quando venne introdotta gia' non brillava rispetto alla miglire concorrenza....ad esempio in termini di rigidita'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 26, 2010, 11:37:29 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Il pianale della 300C deriva sì dalla W210. Che però deriva dalla R129, la cui progettazione è iniziata nel 1981.
Ora... vabbè che io dico sempre che il comportamento stradale della R129 è ancor oggi un esempio di docilità e precisione di guida IN TOTALE ASSENZA DI ELETTRONICA... però in effetti qui stanno esagerando...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 26, 2010, 12:40:39 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La Flaminia era a trazione posteriore, ed è stata una vettura stupenda, per me la più bella delle Lancia degne di questo nome, sia berlina che coupè. Se fossi in Lancia prima di scomodare nomi così impegnativi ci penserei bene, molto bene.
D'accordissimo, secondo me la flaminia è ancora bellissima ed elegantissima oggigiorno, specialmente la berlina ma anche la coupé, e cosi facendo spero che non ne sputtanino il ricordo...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|