|
1145 Visitatori + 2 Utenti = 1147
lou, MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 26, 2010, 12:50:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
sto sudando freddo.....questi non hanno capito niente come al solito...la Flaminia se non sbaglio è la vettura presidenziale...se fanno il loro solito fritto misto di venditori scaciati e componentistica alla un pò cosi..viene fuori un flop stile Thesis... O si fa una cosa come han fatto i japponesi con i marchi di lusso in USA...cioè mette in campo una potenza spaventosa di solidi, tecnologia, investimenti...oppure si comincia piano.. Ma possibile che non siano capaci di copiare da Audi a livello di strategia commerciale?
Alle solite..10 novità all'anno....si..intanto che comincino a fare una Flavia decente..sui 470 cm..motori adeguati, che non costi uno sproposito ma sia fatta bene...con una rete comemrciale decente...poi si sale..
Audi non ha lanciato subito la A8 W12 o cose simili..ha cominciato piano..si è fatta un nome con i rally etc etc..(si può discutere sin che si vuole sulla bonta del prodotto..ma come operazione comemrciale di rivitalizzazione del marchio, credo sia indubbia l'abilità)
Idem stan facendo com Skoda..piano piano macchine sempre meglio rifinite..fatte bene..ma concrete..senza grilli per la testa..
Guardate invece le Avantime, Vel Satis etc...
In effetti secondo me stesso errore strategico commesso con la Thesis cioè di piazzare sul mercato un modello di alto segmento (E ?) mentre la stessa fino a quel momento aveva solo delle utilitarie. Un nuovo modello secondo me deve già invogliare un cliente che ha un modello più piccolo della stessa casa a salire di segmento. In Lancia mica pensavano che qualcuno passasse dalla Y 10 (o quel che c'era a quell'epoca) direttamente alla Thesis. Non puoi avere una gamma di modelli da 10/15000€ e poi saltare a 45000 lasciando il vuoto in mezzo. E' stata una cattedrale nel deserto. Se poi si aggiunge che la linea era poco consensuale, o la adoravi o ti faceva schifo, e che le motorizzazioni ed i cambi non potevano certo fare concorrenza ai leaders di mercato per rubare loro dei clienti, ecco come è stata fatta la frittata.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 26, 2010, 13:43:27 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
^^^
In effetti era fin troppo facile prevederne il flop... così come di molte altre...
La stilo per la linea... la 159 per carenze varie fra motorizzazioni/cambi/tipi di trazione etc... La Lybra perchè uscita con anni di ritardo e mai supportata... etc. etc.
Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.) Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 26, 2010, 14:02:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.) Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).
o ben tornato! diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 26, 2010, 15:33:05 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 26, 2010, 15:48:22 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?
Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo. Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 26, 2010, 15:52:38 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mi spiace molto per i vostri amici . bello davvero rileggerti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 26, 2010, 15:53:06 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
o ben tornato!
diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe
d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis. E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis. Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno. Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 26, 2010, 16:13:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis. E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis. Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno. Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.
concordo con lou al 100%..la 159 è stata ammazzata perchè non sostenuta..ma non è niente male..ma la Thesis era veramente una cattedrale nel deserto..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 26, 2010, 16:16:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Diesel alla fine aveva il 2.4 da 200-210cv, anche Automatico o Integrale (non assieme mannaggia a loro.....). Ok, non sono i 231cv del 3.0 bmw....ma non era nemmeno così spompa.
Ogni tanto mi viene la sensazione che le auto del gruppo Fiat vengano punite dalle vendite ben oltre i loro demeriti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo. Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 26, 2010, 16:20:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti ellamiseria cos'è tutto questo remenber?? come và la s2000?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2010, 16:24:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti ah ma allora è vero che ci sei anche te la roadster è sempre la stessa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|