|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Novembre 26, 2010, 11:02:00 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
non so se il museo dell'auto sia aperto (ho vosto lavori di ristrutturazione interminabili). Se c'è bel tempo ed è limpido, Superga, con il panorama sulla città e sulle Alpi retrostanti (credo ci sia anche a simpatica cremagliera per salirci). Oppure il museo del cinema, nella mole antonelliana. una passeggiata dalla stazione di portanuova, via roma, piazza castello, via po, piazza vittorio, tutta sotto i portici. Il museo con le armature in piazza castello (palazzo reale? qualcuno mi aiuta?) Se vuoi visitare qualcosa, informati bene sugli orari, leggo spesso lamentele di turisti o torinesi che si trovano porta sbarrate... intendevi l'armeria reale?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 26, 2010, 11:08:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il museo dell'auto dovrebbe riaprire l'anno prossimo e da quel che promette sarà decisamente meritevole di visita. Torino ha una valanga di cose da vedere comunque...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 26, 2010, 11:10:35 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Il museo dell'auto dovrebbe riaprire l'anno prossimo e da quel che promette sarà decisamente meritevole di visita. Torino ha una valanga di cose da vedere comunque...
allora aspetto non so se il museo dell'auto sia aperto (ho vosto lavori di ristrutturazione interminabili). Se c'è bel tempo ed è limpido, Superga, con il panorama sulla città e sulle Alpi retrostanti (credo ci sia anche a simpatica cremagliera per salirci). Oppure il museo del cinema, nella mole antonelliana. una passeggiata dalla stazione di portanuova, via roma, piazza castello, via po, piazza vittorio, tutta sotto i portici. Il museo con le armature in piazza castello (palazzo reale? qualcuno mi aiuta?) Se vuoi visitare qualcosa, informati bene sugli orari, leggo spesso lamentele di turisti o torinesi che si trovano porta sbarrate... ottimo ora mi informo:) grazie a tutti!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2010, 11:10:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ E' quello che so anche io... anche se ancora non l'ho visto... Spero di rimediare presto... Mi piacerebbe fare molto un giro primaverile torino+langhe..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 26, 2010, 11:23:56 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 26, 2010, 15:37:53 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il museo egizio di torino ha la collezione più grande di reperti dopo quello del cairo . l'esposizione che si può visitare vede esposto nemmeno 1/10 del totale dei reperti custoditi all'interno del museo . è una collezione unica al mondo . da non perdere assolutamente lo statuario , si entra e si mane letteralmente senza fiato . unico neo la vetustità dei temi esposiviti , è un museo ottocentesco , convetrine mute ed illuminazione degna del xix secolo , se non si è appassionati dopo un po stanca proprio per il suo rigore . io ci vivrei .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Novembre 26, 2010, 15:56:21 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Il museo dell'automobile non è ancora aperto. Quando riaprirà, sarà da vedere... Di Torino son da vedere assolutamente le piazze... Castello, Vittorio (con la Gran Madre di fronte), San Carlo, Carignano... tutte in centro naturalmente. Per il resto, come già detto, Palazzo madama, Palazzo Reale, la mole con il museo del cinema, l'egizio e poi Superga. Poi due passi per via Lagrange/Roma, le più belle, poi in via Garibaldi e aperitivo al quadrilatero romano. Da dove arrivi? Perchè se arrivi dal Sud, fossi in te, io farei anche un giro nelle Langhe, ne vale la pena... Specie per mangiare/bere! Se t'interessa una pizza in un bel locale, o una cenetta "giusta" per la tua Lei, fammi sapere, credo di avere ottimi consigli da dare. « Ultima modifica: Novembre 26, 2010, 15:58:02 pm da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|