|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vigggi |
|
|
Novembre 27, 2010, 20:35:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2010, 11:02:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mi sfugge il nesso tra "mancanza incentivi" e "più costo sociale degli incidenti"....considerato che oramai si rottamavano auto del 1999-2000.....che avevano un grado di sicurezza di elevato livello.
Semmai, perchè qualcuno non inizia a farsi 2-3 domandine sul costo ambientale dello smaltimento di tutti i veicoli rottamati?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 28, 2010, 13:14:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sfugge il nesso tra "mancanza incentivi" e "più costo sociale degli incidenti"....considerato che oramai si rottamavano auto del 1999-2000.....che avevano un grado di sicurezza di elevato livello.
Semmai, perchè qualcuno non inizia a farsi 2-3 domandine sul costo ambientale dello smaltimento di tutti i veicoli rottamati?
Finalmente posso quotare TonyH
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vigggi |
|
|
Novembre 28, 2010, 20:59:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Finalmente posso quotare TonyH leggendo questo forum ho potuto imparare che la sicurezza si divide in attiva e passiva.... ammettiamo che la punto seconda serie sia sicura come la punto evo (ammettiamo visto che probabilmente mancheranno 4 o 5 bags e sicuramente l'esp oltrechè qualche chiletto di nobile acciaio...) ammettiamo che come freni e tenuta di strada siano uguali ( può essere ma oggi francamente si usano freni e gomme più "grandi"... forse solo per il peso maggiore?...) resta un grossissimo problema.... un'auto con dieci anni alle spalle ancorchè non incidentata e quindi con l'originaria sicurezza passiva ben difficilmente avrà gomme al 100%, ammortizzatori al 100%, freni al 100%.... e quindi non potrà avere la sicurezza attiva di dieci anni fà (salvo ovviamente eccezioni che confermano la regola... il buon mauring in primis) poi se gli incentivi non costano matematicamente una cippa allo stato (un'auto da €12.000 fa entrare € 2.400 di iva più centinaia di euri in ammenità varie) ..... e sempre se non ricordo male l'anno scorso le auto incentivate erano state circa 400.000 quelle che probabilmente mancheranno quest'anno francamente non capisco perchè incarognirsi contro questa "libertà" di poter cambiare un'auto vecchia con una nuova risparmiano qualcosa ma senza costare nulla allo stato.... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2010, 22:10:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io sul discorso del risparmiare Ho sempre delle remore. Se rottami la mia macchina del 2000 che che va benissimo e ne spendo 10k per una nuova onestamente vedo che ho speso dei soldi ma non vedo alcun risparmio anzi mi aumenta magari anche assi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2010, 22:12:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Perché sono una distorsione del mercato, oltre a essere uno spreco di risorse. Si rottamano auto efficienti, sicure - perché una clio o punto 2 le sue quattro stellette le prendevano - , con costi di smaltimento e ambientali senza dare tutti questi vantaggi. Perché poi.. Anche la punto evo tra qualche anno avrà bisogno di manutenzione... Cosa fai? Rottami quindicimila euro di auto per risparmiare mille di gomme e ammortizzatori? Ok che c'è l'incentivo... Ma gli altri dieci quindicimila dove li trovi? Son soldi... Tanti soldi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 28, 2010, 22:17:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Perché sono una distorsione del mercato, oltre a essere uno spreco di risorse. Si rottamano auto efficienti, sicure - perché una clio o punto 2 le sue quattro stellette le prendevano - , con costi di smaltimento e ambientali senza dare tutti questi vantaggi. Perché poi.. Anche la punto evo tra qualche anno avrà bisogno di manutenzione... Cosa fai? Rottami quindicimila euro di auto per risparmiare mille di gomme e ammortizzatori? Ok che c'è l'incentivo... Ma gli altri dieci quindicimila dove li trovi? Son soldi... Tanti soldi
Alla fine il conto di questo ingiustificato e forsennato ricambio di auto lo pagano gli utenti - perchè le nuove auto costano sempre - e l'ambiente , perchè c'è un costo ecologico rilevante nel rottamare auto sicure, funzionanti e che già inquinano pochissimo. I soggetti che forse ci guadagnano sono lo Stato, in tasse, e le case automoilistiche che anticipano la vendita vetture, ma che poi pagano e tanto quando gli incentivi cessano- Insomma: non si può drogare all'infinito un mercato, e sostenere una produzione eccessiva per i nostri mercati saturi.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 29, 2010, 08:30:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Alla fine il conto di questo ingiustificato e forsennato ricambio di auto lo pagano gli utenti - perchè le nuove auto costano sempre - e l'ambiente , perchè c'è un costo ecologico rilevante nel rottamare auto sicure, funzionanti e che già inquinano pochissimo. I soggetti che forse ci guadagnano sono lo Stato, in tasse, e le case automoilistiche che anticipano la vendita vetture, ma che poi pagano e tanto quando gli incentivi cessano- Insomma: non si può drogare all'infinito un mercato, e sostenere una produzione eccessiva per i nostri mercati saturi.
quel che dici ha del vero....pero' è stata anche sbagliata la situazione che ci fu un anno fa...ovvero fino oltre la fine dell' anno non si seppe cosa sarebbe successo...totale confusione del governo in tema...la situazione nell' europa era la piu' disparata...chi li mantenne ancora per mesi ..chi li cesso' .. chi li calo'....con ovvie situazioni di disparita' di concorrenza per le varie case sui diversi mercati.....se in linea di pricipio posso essere d' accordo non vi è chi non veda che il cessare degli incentivi ha portato a un rallentamento dell' economia in italia nel suo complesso con pesanti ripercussioni per tutti..visto che alla fine allo stato tutto sommato non costavano io li avrei mantenuti ancora un po' (magari ridotti) finche l' economia nazionale non si riprendeva un po'
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 29, 2010, 09:01:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
quel che dici ha del vero....pero' è stata anche sbagliata la situazione che ci fu un anno fa...ovvero fino oltre la fine dell' anno non si seppe cosa sarebbe successo...totale confusione del governo in tema...la situazione nell' europa era la piu' disparata...chi li mantenne ancora per mesi ..chi li cesso' .. chi li calo'....con ovvie situazioni di disparita' di concorrenza per le varie case sui diversi mercati.....se in linea di pricipio posso essere d' accordo non vi è chi non veda che il cessare degli incentivi ha portato a un rallentamento dell' economia in italia nel suo complesso con pesanti ripercussioni per tutti..visto che alla fine allo stato tutto sommato non costavano io li avrei mantenuti ancora un po' (magari ridotti) finche l' economia nazionale non si riprendeva un po'
Infatti, al più si poteva prevedere una uscita più morbida, però questo shock di mercato alla fine lo avremmo avuto comunque, forse spalmato su più anni. Basta produrre tante auto, o meglio: producetele, e se sono valide, andate a venderle altrove...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2010, 09:03:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Semmai, perchè qualcuno non inizia a farsi 2-3 domandine sul costo ambientale dello smaltimento di tutti i veicoli rottamati?
Io me lo chiedo da anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|