|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 30, 2010, 14:55:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
porto il mio esempio pratico , tutte le mattine porto mio figlio all'asilo con la croma turbodiesel . d'estate , se ho tempo , lo porto in bicicletta ma anche li per comodità via con l'auto ( devo portarmi dietro anche il bassotto familiare che viene in ufficio con me ) . tragitto casa asilo circa 3 chilometri . lascio il puffo all'asilo e parcheggio in centro ( od 8 euro o 4 euro per 4 ore di sosta a seconda se si parcheggi in una piazza piuttosto che nell'altra ) esco dall'ufficio prendo l'auto e la porto a casa , altri 3 km circa . se vado in piscina faccio circa 4 km . ho preso in seria considerazione l'idea di acquistare un quadriciclo elettrico ma hanno dei costi assurdi ( ben superiori a 10.000 euro per una cosa che comunque ha dai 40 ai 50 km di autonomia ) un'elettrrica con 160 km di autonomia reali nel mondo reale sarebbe perfetta . esempio ancora più pratico . moglie che lavora a 25 km dalla città . si fa 50/70 km al giorno a seconda se debba o meno andare a visitare dei cantieri che utilizzino le loro vernici . mettiamo 70 chilometri al giorno su strada statale . i 160 km sarebbero più che sufficienti ed anzi , se l'auto fosse giù di batteria al lavoro ha a disposizione 220/380volts in gran quantità ( e pure gratis quando il parco fotovoltaico che stanno allestendo sarà operativo ) . con un canone tra i 450 ed i 500 euro al mese considerando i bonus sul bollo e l'assicurazione , il fatto che essendo un veicolo elettrico non paga la sosta nei pacheggi a pagamento , il poter circolare sempre bhe non è da farci un solo pensiero ma da correre dal concessionario a firmare le carte necessarie .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2010, 14:58:46 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
porto il mio esempio pratico , tutte le mattine porto mio figlio all'asilo con la croma turbodiesel . d'estate , se ho tempo , lo porto in bicicletta ma anche li per comodità via con l'auto ( devo portarmi dietro anche il bassotto familiare che viene in ufficio con me ) . tragitto casa asilo circa 3 chilometri . lascio il puffo all'asilo e parcheggio in centro ( od 8 euro o 4 euro per 4 ore di sosta a seconda se si parcheggi in una piazza piuttosto che nell'altra ) esco dall'ufficio prendo l'auto e la porto a casa , altri 3 km circa . se vado in piscina faccio circa 4 km . ho preso in seria considerazione l'idea di acquistare un quadriciclo elettrico ma hanno dei costi assurdi ( ben superiori a 10.000 euro per una cosa che comunque ha dai 40 ai 50 km di autonomia ) un'elettrrica con 160 km di autonomia reali nel mondo reale sarebbe perfetta . esempio ancora più pratico . moglie che lavora a 25 km dalla città . si fa 50/70 km al giorno a seconda se debba o meno andare a visitare dei cantieri che utilizzino le loro vernici . mettiamo 70 chilometri al giorno su strada statale . i 160 km sarebbero più che sufficienti ed anzi , se l'auto fosse giù di batteria al lavoro ha a disposizione 220/380volts in gran quantità ( e pure gratis quando il parco fotovoltaico che stanno allestendo sarà operativo ) . con un canone tra i 450 ed i 500 euro al mese considerando i bonus sul bollo e l'assicurazione , il fatto che essendo un veicolo elettrico non paga la sosta nei pacheggi a pagamento , il poter circolare sempre bhe non è da farci un solo pensiero ma da correre dal concessionario a firmare le carte necessarie .
E se devi fare una gita che fai ? Prendi l'autobus ? La macchina deve servire anche a fare altre cose, oltre che andare al lavoro e portare il bambino all'asilo.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 30, 2010, 15:01:38 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ti parlo del mio caso specifico , per l'utilizzo quotidiano con le nostre percorrenze sarebbe ideale , ovvio che al momento debba avere il ruolo di seconda auto per palesi motivi di autonomia . il giorno in cui si arrivasse a percorrenze nell'ordine dei 3/400 km nel mondo reale potrebbe anche divenire il mezzo di trasporto principale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 30, 2010, 17:11:33 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
ti parlo del mio caso specifico , per l'utilizzo quotidiano con le nostre percorrenze sarebbe ideale .
Ideale perche' ? Deve avere anche una convenienza economica, altrimenti e' uno sfizio e basta.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 30, 2010, 17:32:46 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
perchè a forza di lavorare sotto temperatura il diselone della croma emette tanta di quella merdocchia in aria che metà è abbastanza e poi vuoi mettere la comodità di parcheggiare esattamente sotto l'ufficio in piena ztl e pure aggratis ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|