|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
vigggi |
|
|
Novembre 30, 2010, 17:01:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.omniauto.it/magazine/14230/porsche-cajun-si-faraIl consiglio di amministrazione Porsche ha dato finalmente il via libera ufficiale per il Cajun, il nuovo SUV compatto che entrerà a far parte della gamma della casa di Zuffenhausen tra non meno di 2 anni. Del progetto OmniAuto.it aveva già parlato quasi due anni fa e lo stesso presidente di Volkswagen AG, Martin Winterkorn, lo aveva caldeggiato anche con dichiarazioni pubbliche nelle quali aveva anche ammesso che il nuovo modello avrebbe potuto chiamarsi Cajun. Ora arriva la conferma che il Cajun – o come si chiamerà – si farà e nel segmento ci sarà un nuovo SUV compatto di fascia alta con caratteristiche spiccatamente sportive, persino superiori alla BMW X3 che nel frattempo si è rinnovata completamente e nel 2014, anno previsto per il debutto dell’inedita Porsche, affronterà il restyling di metà vita. La piattaforma utilizzata dal Cajun – e dunque anche gli stabilimenti, compreso quello cinese di Changchung – sarà quasi sicuramente quella dell’Audi Q5, condivisa a sua volta con la A4 e la A5 e capace dunque di sopportare potenze superiori ai 400 CV. Probabile anche che in gamma ci sia un 4 cilindri come motore di ingresso, magari accoppiato con il nuovo sistema ibrido della Q5 che nel frattempo potrebbe evolvere diventando plug-in. Scontata la presenza del Diesel, anche questo con un 4 cilindri di ingresso. Probabile l’utilizzo di un sistema di trazione integrale diverso, con giunto elettromagnetico, come sulle 911 e sulla Panamera, al posto del differenziale Torsen o degli ingranaggi a corona utilizzati da Audi sulle proprie auto a motore longitudinale. I freni, come da tradizione, riceveranno una cura particolare secondo i terribili capitolati Porsche. Invariato invece lo schema delle sospensioni che riceverà un’approfondita messa a punto per soddisfare i parametri di sportività dovuti. L’arrivo del Cajun nella grande famiglia Volkswagen porterà probabilmente a vedere un riposizionamento della Q5 verso il comfort e il lusso, più vicino al profilo della Mercedes GLK, lasciando alla Porsche il terreno della sportività ricoperto invece dalla BMW X3 anche se va detto che i risultati della Q5 sono talmente entusiasmanti che questo sarà l’utimo dei problemi per gli strateghi che fanno la spola tra Wolfsburg, Ingolstadt e Zuffenhausen. Sempre che nel frattempo BMW non decida di tirare fuori una X4, ovvero una X6 in formato ridotto. Il Cajun punterà di sicuro a una clientela giovane, diversa da quella della Boxster e consentirà a Porsche di aumentare i volumi e abbassare le emissioni e i consumi medi di flotta, obiettivo fondamentale per i mercati tradizionali, USA innanzitutto che assorbono attualmente un terzo della produzione. Autore: Nicola Desiderio Data: 30 novembre 2010
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2010, 16:12:05 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Le deriva generalista di Porsche continua senza sosta.....d'altra parte debbono fare i numeri...
che facciano pure queste cagate per limitare le emissionie così ci lasciano una 911 bella cazzuta senza llimitazioni dovute alla Co2
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 16:13:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
che facciano pure queste cagate per limitare le emissionie così ci lasciano una 911 bella cazzuta senza llimitazioni dovute alla Co2
Se il problema fosse questo farebbe solo una 911 cazzuta...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 03, 2010, 11:27:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
un'altra perla non c'è che dire...prossimo modello? un super triciclo tipo ape biturbo o un quad? mavacaghè va...poi i nomi chi li sceglie? Aglieglie brazov?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 11:55:18 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
ne venderanno a vagonate, ovviamente!
e intanto maserati-ferrari-alfa sta lì a girarsi i pollici... a loro sì: "mavacaghè va..."
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2010, 12:03:29 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
finchè Posrche ha i risultati di bilancio migliori dl settore...han ragione loro poco da fare...sono un azienda, devono vendere e fare utili..e lo san fare...magari si comprassero l'Alfa Romeo per fare berline "generaliste"....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 12:08:20 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
purtroppo la gente (quella poi che c'ha il grano da spendere, e tanto) vuol il suv, non c'è un casso fare! :-P è inutile che si continui a star fermi solo sulle berline e/o sulle coupè! belle, ottime, ma i vips voglion sti suv del casso!! e fateglieli, porca puttana! sbaglio..? « Ultima modifica: Dicembre 03, 2010, 12:15:25 pm da renzo »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 03, 2010, 12:23:35 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
c'è poco da dire: se hai il grano un SUV lo usi tutti i giorni comodamente, una sportiva + è estrema e meno la utilizzi 8parlo di gente granosa ma normale)
ergo che se una marca blasonata mi fa il Suv che mi serve lo compro e mi sento pure appagato perchè ho preso il Porsche, che è sempre meglio dell'Audi o del MB. Pensate veramente che un Suv Ferrari non venderebbe? Forse meno del caghenne perchè costerebbe di più, ma farebbe certamente più utili in assoluto. La storia dell'iPhone insegna: Nokia vende un botto ma è Apple che fa utili da capogiro.
Porsche ha guadagnato di più con il caghenne che con tutte le 911 della storia
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2010, 12:29:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
^^^
infatti non capisco questo continuo dire "il SUV è inutile"..perchè la GT3 è una vettura da tutti i giorni? o la BMW M5 o la RS6 o la E63 etc..o la miata? ..poi ci son vetture più o meno riuscite...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 03, 2010, 12:40:04 pm |
Utente standard, V12, 46935 posts |
|
^^^
infatti non capisco questo continuo dire "il SUV è inutile"..perchè la GT3 è una vettura da tutti i giorni? o la BMW M5 o la RS6 o la E63 etc..o la miata? ..poi ci son vetture più o meno riuscite...
Concordo pienamente. Se poi fanno anche le normali SW che alla prima rampetta toccano di muso , oppure montano gommature assurde e non catenabili, direi che alla fine il suv e' la tipologia di auto piu' intelligente per l'uso quotidiano e familiare.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 03, 2010, 12:43:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
infatti non capisco questo continuo dire "il SUV è inutile"..perchè la GT3 è una vettura da tutti i giorni? o la BMW M5 o la RS6 o la E63 etc..o la miata? ..poi ci son vetture più o meno riuscite...
.... moment: voi pensate che l'acquirente medio del Cayenne si sovrapponga a quello della M5?? Io francamente non credo ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|