|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 13:32:48 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
L'Italia non è il mondo...
Fiat, Lancia e Alfa Romeo non devono competere con qualcuno...al massimo devono vendere di loro...
Ps. Mi permetto di fare una riflessione...non ogni prodotto messo sul mercato è utile e sensato...e non necessariamente bisogna riprodurlo...
ti vedrei benissimo nel cda del gruppo fiat...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 03, 2010, 13:40:51 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ti vedrei benissimo nel cda del gruppo fiat... Preferisco gli asiatici...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 13:43:14 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Preferisco gli asiatici...
ah ecco, blasone da vendere su 4 ruote da quelle parti ...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 03, 2010, 13:45:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ah ecco, blasone da vendere su 4 ruote da quelle parti ... Filosofia adeguata ad una produzione sensata per ogni tipologia di marchio...sostanza e prezzi competitivi...il gruppo Fiat deve guardare a Toyota, Honda, Nissan, Hyundai...e tra poco arriveranno anche i cinesi e gli indiani...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2010, 13:52:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
c'è poco da dire: se hai il grano un SUV lo usi tutti i giorni comodamente (CUT)
infatti non capisco questo continuo dire "il SUV è inutile"..perchè la GT3 è una vettura da tutti i giorni? o la BMW M5 o la RS6 o la E63 etc..o la miata? ..poi ci son vetture più o meno riuscite...
Concordo pienamente. Se poi fanno anche le normali SW che alla prima rampetta toccano di muso , oppure montano gommature assurde e non catenabili, direi che alla fine il suv e' la tipologia di auto piu' intelligente per l'uso quotidiano e familiare. Il Suv propriamente detto per l'uso normale è ottimo. Hai spazio e mobilità senza i difetti dei fuoristrada duri e puri. (CUT)
Il Monovolume o SUV (che sono la stessa cosa con forme diverse) "purtroppo" sono le cose più furbe in vendita oggi. Infatti grazie alle loro volumetrie ci stai meglio che in una qualunque berlina/SW Se prendi il Q5 per esempio, ha molto più spazio di una A4 SW pur essendo più corto di 10cm (CUT)
Quando ho letto tutti questi messaggi, per un momento ho pensato di avere allucinazioni... Che bello leggere che non sono il solo ad apprezzare (e capire la filosofia) dei Suv Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 13:57:01 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Quando ho letto tutti questi messaggi, per un momento ho pensato di avere allucinazioni... Che bello leggere che non sono il solo ad apprezzare (e capire la filosofia) dei Suv hai innescato un qualcosa che non so dove porterà tutto ciò!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2010, 13:58:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che bello leggere che non sono il solo ad apprezzare (e capire la filosofia) dei Suv C'è anche da dire che, quotando il Mauring, uno ci si trova costretto a causa di certe assurde scelte delle Case. Basterebbe considerare macchine "normali" con gommatura e altezza da terra umane, per rendere il SUV effettivamente utile solo ai pochi che sfruttano la trazione integrale. Negli altri casi una SW o una monovolume andrebbero altrettanto bene, pesando e consumando meno del SUV. Per dire... non so quale possa essere il "plus" di un Kuga rispetto a un C-Max, o un Koleos rispetto a una Scenic, e via discorrendo, se uno non sfrutta le quattro ruote motrici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 03, 2010, 14:00:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
C'è anche da dire che, quotando il Mauring, uno ci si trova costretto a causa di certe assurde scelte delle Case. Basterebbe considerare macchine "normali" con gommatura e altezza da terra umane, per rendere il SUV effettivamente utile solo ai pochi che sfruttano la trazione integrale. Negli altri casi una SW o una monovolume andrebbero altrettanto bene, pesando e consumando meno del SUV.
Per dire... non so quale possa essere il "plus" di un Kuga rispetto a un C-Max, o un Koleos rispetto a una Scenic, e via discorrendo, se uno non sfrutta le quattro ruote motrici.
Per Suv io intendo anche le 2WD facessero il Q5 2WD IMHO ne venderebbero più che 4WD
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 03, 2010, 14:03:32 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Un Suv senza 4x4 perde buona parte dell'attrattiva
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 03, 2010, 14:03:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per Suv io intendo anche le 2WD facessero il Q5 2WD IMHO ne venderebbero più che 4WD
Sono convinto anche io che ne venderebbero molte. Ma personalmente, un mezzo del genere io lo prenderei solo 4WD, altrimenti mi sembra sprecato (dimensioni, massa, ruote da fuoristrada, per avere sostanzialmente la stessa trazione di una berlina). Troverei più polivalente una A4 quattro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 03, 2010, 14:10:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Un Suv 2wd è un bluff... Una Terios 4wd ti trita...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 14:11:45 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Filosofia adeguata ad una produzione sensata per ogni tipologia di marchio... ma chi se frega della filosofia sensata se poi mi ritrovo a fianco ad un incrocio (per davvero) a un touareg w12 da 93.000!! sì, hai letto bene, son 180 milioni di lire.. e della filosofia dei vari X6M da 116.000 €? e della Q7 TDI 6.0 V12 da 136.000 €?? per non parlare della sempre presente cayenne che va dagli 80 ai 120-130.000 €! ...tralascio poi la filosofia delle varie panamera, classe R amg, ecc.. mah?! « Ultima modifica: Dicembre 03, 2010, 14:13:55 pm da renzo »
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 03, 2010, 14:15:18 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ma chi se frega della filosofia sensata se poi mi ritrovo a fianco ad un incrocio (per davvero) a un touareg w12 da 93.000!! sì, hai letto, son 180 milioni di lire.. e della filosofia dei vari X6M da 116.000 €? e la Q7 TDI 6.0 V12 da 136.000 €?? per non parlare della sempre presente cayenne che va dagli 80 ai 120-130.000 €! ...tralascio poi la filosofia delle varie panamera, classe R amg, ecc.. mah?!
Non lo prescrive il medico che un gruppo automobilistico debba possedere marchi che producono auto di tal genere...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Dicembre 03, 2010, 14:25:37 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Non lo prescrive il medico che un gruppo automobilistico debba possedere marchi che producono auto di tal genere...
il medico no, ma lo prescrive il commercialista (ma dev'essere in ferie da alcuni anni)!
|
|
|
|
|
|