|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Homer
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2010, 16:07:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
chissà se Audi fa come MB e fa sconti del 35% sui modelli in uscita di produzione....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2010, 16:30:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
38500 euro in Germania come prezzo d'attacco?.....vedi cosa dicevamo del costo , accessori etc...evidentemente i tedeschi in casa loro son gente razionale...una A6 in versione "base" con il 2.0 TDI da 177 cv credo sia una macchina con tutto ciò che serve...e confortevolissima..cosi come E220 o BMW 520d..
Da noi arriverà per la prova la solita 3.0 TDI con cerchi da 21" park-lane-toast-coffe-snack assist..selleria in pelle di tigre venusiana..etc etc..da 90.000 euro..e la riviste scriveranno "bisogna fare attenzione a non lasciarsi prendere la mano dagli optional"
Le prime Audi A6 saranno consegnate nella primavera 2011. Questi i prezzi di lancio in Italia: - 2.8 FSI 204 CV multitronic, trazione anteriore, Euro 45.250 - 2.8 FSI 204 CV S tronic quattro Euro 48.400 - 3.0 TFSI 300 CV S tronic quattro mano Euro 54.600 - 3.0 TDI 204 CV multitronic, trazione anteriore Euro 48.750 - 3.0 TDI 245 CV S tronic quattro Euro 52.900
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 16:32:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La Serie 5, la Classe E e anche molte coreane/giapponesi sono più gradevoli di questa...che trovo insipida, goffa...è davvero molto modesta esteticamente...
Imho...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2010, 17:38:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Serie 5, la Classe E e anche molte coreane/giapponesi sono più gradevoli di questa...che trovo insipida, goffa...è davvero molto modesta esteticamente...
Imho...
Ti quoto in parte. Le Audi sono, a parte qualche eccezione, "formalmente" belle, gradevoli ma terribilmente noiose a differenza dell BMW ed ultime Mercedes. La MB CLS invece la trovavo decisamente brutta all'inizio (la soprannominavo banana) invece ora mi acchiappa sempre di piu'...azz quanto e' bella....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 17:48:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...
Senza lode e senza infamia...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2010, 18:06:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...
Senza lode e senza infamia...
Riquoto...tra l'altro il problema e' purtroppo amplificate dall'ostinatezza di molti proprietari a prendelre grigio metallizato o bianche.....da fare cadere le palle a terra...se qualcuno mi chiedesse di nominargli su due piedi la macchina piu' anonima e noiosa io risponderei al volo "una A4, A6 o A8 grigio metallizzato"..... Tra l'altro sono tra le poche berline dove il nero non le dona qual pizzito di aggressivita' in piu' che quel colore normalmente conferisce... Se fossi costretto sotto minaccia armata a prendere una berlina Audi, la sceglierei rossa, gialla o blu elettrico quantomeno per vitalizzarla un po'.... « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 18:20:27 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2010, 18:25:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ah, non c'è dubbio! Se poi consideriamo di come siano stati in grado di ricostruirsi un'immagine oggi equiparabile a BMW e MB (che già ce l'avevano), la cosa acquista ancor più significato. Mi rimane però il dubbio che quella cosiddetta "banalità" (comunque elegante) sia stata una delle componenti nella scalata al successo.
Che Audi abbia la stessa immagine di BMW, ed in particolare, Mercedes, soprattutto "ai piani alti" dell'offerta e' tutto da dimostrare.......e' vero sono riusciti a riempire le strade di A4 ed A6......ma da qui a dire che abbiano raggiuonto l'olimpo MB ce ne vuole...il blasone non lo acquisisci in pochi anni....a torto o a ragfione c'e' ancora gente che ritiene la Audi VW "vestite a festa" (accusa a dire il vero che colpisce un po' tutte le divisioni premium di case generaliste, ma il blasone e' anche quallo...percezione....), cosa che non puo' essere detta di BMW o Mercedes Tra l'altro BMW, con "l'offensiva" X-Drive a tutto campo, sta negando ad Audi l'esclusivita' tecnica della TI che le distingueva..... « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 18:30:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 01, 2010, 18:28:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Che Audi abbia la stessa immagine di BMW, ed in particolare, Mercedes, soprattutto "ai piani alti" dell'offerta e' tutto da dimostrare.......e' vero sono riusciti a riempire le strade di A4 ed A6......ma da qui a dire che abbiano raggiuonto l'olimpo MB ce ne vuole...il blasone non lo acquisisci in pochi anni....
Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo. Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi, non si scriverebbero più...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2010, 18:38:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Almeno sul nostro mercato italiano è così, l'Audi è considerata come BMW e Mercedes, perchè ormai il retaggio storico per troppi non conta. E poi, i giovani, di questo retaggio non sanno nulla, purtroppo. Mi piacerebbe quando leggo certe cose su Mercedes degli anni 70/80 che gli autori fossero trasportati nel tempo all'epoca: molte cose, tanti pregiudizi, non si scriverebbero più...
Fino a quando in Italia ci ho vissuto, Audi era considerata come immagine praticamente pari a BMW e MB solo nella parte "medio bassa" dell'offerta.....i giovani poi non comprano serie S, CLS o A8....a volerla dire tutta, da come vanno le cose molti giovani Italiani anche le semplici A4 e A6 possono solo sognarle ma non divaghiamo... certo i giovani di oggi saranno i cinquantenni e sessantenni di domani....vedremo..... Il retaggio storico se troppo remoto comincia ad essere dimenticato (vedi Alfa ad esempio) ma Mercedes e' rimasta sempre ai massimi vertici sin da quando praticamente e' nata l'automobile...... Anche considerando la gamma attuale (quantomeno qui in Nordamerica) MB e' molto piu' spostata verso l'alto rispetto ad Audi...la casa dai quattro anelli ancora non puo' "permettersi" di sfondare il muro fatidico dei 100k dollari (la sola eccezione e' la halo car R8) mentre MB lo fa, e di molto, con parecchi modelli fino ad arrivare al mezzo milione chiesto per la SLR.... Anche BMW, sempre qui in America, "piscia piu' in alto" di Audi...ed a mio avviso nemmeno BMW puo' completamente paragonarsi a Mercedes come blasone.... « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 18:54:31 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 20:24:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quoto sia Saturn che MB... Perchè: 1) Mercedes e Bmw (più la prima) sono marchi di altissimo livello...per blasone, offerta, apprezzamento della clientela di "spessore"... 2) Il giovane italiano (20-40) si arrapa con Audi... Io invece sono in periodo Asian...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2010, 21:55:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la differenza di prezzo con l'a7 è rilevante...7mila euro sulla 3.0td...ammesso che siano accessoriate uguali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Dicembre 01, 2010, 22:03:15 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Sono molto...neutre...banali...non brutte, ma nemmeno speciali per qualche caratteristica...
Senza lode e senza infamia...
Infatti non capisco cosa abbiano chiamato a fare Walter de Silva... mi pare abbia continuato ad aggiornarle e basta...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 22:24:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Infatti non capisco cosa abbiano chiamato a fare Walter de Silva... mi pare abbia continuato ad aggiornarle e basta...
La A4 familiare non è malaccio...vista ieri nera...cerchio giusto...gradevole... La 159 però è tutta un'altra cosa... Serie 3 penultima generazione inguardabile...una chiavica... Le ho viste ieri affiancate...che raffronto dal vivo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 01, 2010, 22:38:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(CUT) Il giovane italiano (20-40) si arrapa con Audi...
Secondo me è sbagliato pensare solo al mercato Italiano...sembrerebbe che Audi vende solo in Italia...luogo dove sembrerebbe che molte persone comprano Audi solo in quanto hanno molto fumo negli occhi In Cina, luogo dove blasone ed immagine contano moltissimo, Audi negli ultimi 10 anni ha dominato il mercato delle auto di lusso in maniera netta, arrivando a conquistare il 40% sul totale del mercato. Nel primo semestre 2010, rispetto al medesimo periodo del 2009, Audi è riuscita a vendere 108.600 unità, un incremento pari a +64% rispetto all'anno precedente. E stiamo parlando del mercato più grande a livello mondiale... Samurai, è normale che ognuno di noi abbia delle preferenze per l'uno o l'altro marchio. Ciò che forse non è corretto è pensare che chi la vede diversamente da noi in fatto di automobili, non è necessariamente una persona (o un mercato) che ha perso il lume della ragione Quanto ai paragoni fra Audi, Bmw e Mercedes, non conosco Mercedes sufficentemente bene per dire quale fra i 3 marchi curi meglio (IMHO) la costruzione delle proprie vetture. Ma dopo aver guidato (ed avuto in casa) tante Audi e Bmw diverse, specie in gamma media ed alta, posso affermare ad occhi chiusi che tecnicamente, fra Audi e Bmw, la prima costruisce le proprie vetture in maiera superlativa ( per esempio, fra la vecchia A8 e nuova serie 7, non c'è paragone a livello di finiture), mentre le Bmw sono più divertenti da guidare ( la vecchia A8 sembra molto più pesante alla guida rispetto alla nuova serie 7). Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 22:42:46 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2010, 22:47:31 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Forse hanno target di clientela diversi...un'immagine diversa...qualità differenti...
Non dico che Audi sia scarsa come blasone (con quello che costa), forse è più giovanile...più rampante per dirla alla Dogui...
Su Audi vedo molti giovani...su Alfa, Bmw e Mercedes più signori distinti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|