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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 09:14:02 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Vabbè ma si spererebbe che con l'aumentare delle coppie e dei pesi, anche il dimensionamento delle frizioni debba andare di pari passo... Si spererebbe...
Speranza vana... Ormai l'auto basta che duri fino allo scadere della garanzia, poi se si rompe e' tutto guadagno per la casa.
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Motesto |
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Dicembre 01, 2010, 09:15:40 am |
Visitatore, , posts |
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Speranza vana...
Ormai l'auto basta che duri fino allo scadere della garanzia, poi se si rompe e' tutto guadagno per la casa.
tra parentesi la frizione non è in nessuna garanzia... materiale d'usura. poi dimostra tu che si è rotta e non usurata...
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 01, 2010, 09:16:01 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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ma la gente vuole il pedale dolce e genuino.
Quello si dovrebbe comunque ottenere, col comando idraulico.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 09:17:54 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Per le auto di tutti i giorni ormai la frizione e' un aggeggio medioevale assurdo.
Va sostituito con un cambio automatico (duraturo) e basta.
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Motesto |
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Dicembre 01, 2010, 09:20:00 am |
Visitatore, , posts |
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Per le auto di tutti i giorni ormai la frizione e' un aggeggio medioevale assurdo.
Va sostituito con un cambio automatico (duraturo) e basta.
duraturo cosa? un sacco di amici con cambi automatici rotti e costi di sostituzione iperbolici. senza contare che usi il freno il 20% in più
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 01, 2010, 09:32:16 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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duraturo cosa? un sacco di amici con cambi automatici rotti e costi di sostituzione iperbolici.
senza contare che usi il freno il 20% in più
Azz mi costa quotare Dogui di nuovo.... Gli automatici sono in media meno duraturi dei manuali Per le auto di tutti i giorni ormai la frizione e' un aggeggio medioevale assurdo.
Allora mi tocca indossare l'armatura e lancia in resta!!!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 09:45:41 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Il mio "duraturo" faceva parte della soluzione "va sostituito con...". Cioe' le case dovrebbero abbandonare frizioni, leve ed ingranaggi arcaici sostituendoli con un DURATURO cambio automatico (non con i cessi fragili e supercomplicati attuali).
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 01, 2010, 09:50:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il mio "duraturo" faceva parte della soluzione "va sostituito con...". Cioe' le case dovrebbero abbandonare frizioni, leve ed ingranaggi arcaici sostituendoli con un DURATURO cambio automatico (non con i cessi fragili e supercomplicati attuali). Figurati che io sono terrorizzato dall'affidabilita' di lungo periodo (che e' ancora largamente un'incognita) dei nuovi robotizzati a doppia frizione ed automatici moderni...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 10:00:04 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Figurati che io sono terrorizzato dall'affidabilita' di lungo periodo (che e' ancora largamente un'incognita) dei nuovi robotizzati a doppia frizione ed automatici moderni...
Appunto, sei giustamente terrorizzato (come moltissimi altri) perche' attualmente sono dei cessi fragili e supercomplicati. Ma il modo di farli meglio ci sarebbe, nell'anno domini 2010 .... foss'anche di montare il "sempliciotto" CVT che piu' che due pulegge e una cinghia non ha.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 01, 2010, 10:05:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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stavolta quoto il mauring...tra l'altro, secondo me, per un uso quotidiano normale ormai certi automatici superelettronici sarebbero pure superflui...oltre al fatto che una maggiore diffusione farebbe scendere i costi di riparazione.
Perchè è vero che la frizione "in teoria" costa meno....ma quando poi cominci col volano trimassa, col fatto che per cambiarla devi smontare mezzo motore..e cose varie..alla fine io ho speso sulla A4 circa 1000 euro...a 160.000 km...la E300 col "vetusto" NAG 5 , a cui non è mai stato cambiato l'olio..l'abbiam data via a 255.000 km...senza toccare il cambio...quindi alla fine...per adesso so che in 200.000 km almeno 1000 euro di frizione devo spenderli...
Sui Doppia frizione son curioso di sapere quanto costa
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 10:08:34 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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stavolta quoto il mauring...tra l'altro, secondo me, per un uso quotidiano normale ormai certi automatici superelettronici sarebbero pure superflui...oltre al fatto che una maggiore diffusione farebbe scendere i costi di riparazione.
Perchè è vero che la frizione "in teoria" costa meno....ma quando poi cominci col volano trimassa, col fatto che per cambiarla devi smontare mezzo motore..e cose varie..alla fine io ho speso sulla A4 circa 1000 euro...a 160.000 km...la E300 col "vetusto" NAG 5 , a cui non è mai stato cambiato l'olio..l'abbiam data via a 255.000 km...senza toccare il cambio...quindi alla fine...per adesso so che in 200.000 km almeno 1000 euro di frizione devo spenderli...
Sui Doppia frizione son curioso di sapere quanto costa
E aggiungiamo il fatto che i guasti ai cambi automatici sono al 90% cazzate (sensori da 20 euro), solo che nessuno qui sa metterci le mani con competenza (anche per la poca diffusione), quindi si limitano a togliere il cambio e mandarlo a revisionare o sostituirlo con uno revisionato.
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Motesto |
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Dicembre 01, 2010, 10:16:08 am |
Visitatore, , posts |
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stavolta quoto il mauring...tra l'altro, secondo me, per un uso quotidiano normale ormai certi automatici superelettronici sarebbero pure superflui...oltre al fatto che una maggiore diffusione farebbe scendere i costi di riparazione.
Perchè è vero che la frizione "in teoria" costa meno....ma quando poi cominci col volano trimassa, col fatto che per cambiarla devi smontare mezzo motore..e cose varie..alla fine io ho speso sulla A4 circa 1000 euro...a 160.000 km...la E300 col "vetusto" NAG 5 , a cui non è mai stato cambiato l'olio..l'abbiam data via a 255.000 km...senza toccare il cambio...quindi alla fine...per adesso so che in 200.000 km almeno 1000 euro di frizione devo spenderli...
Sui Doppia frizione son curioso di sapere quanto costa
infatti si parla sempre in questi casi di avarie/consumi del gruppo cuscinetto reggispinta,frizione e volano. perchè quando si smonta i primi due si cambiano sempre, il terzo se è rovinato.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 01, 2010, 10:22:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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..oltre al fatto che una maggiore diffusione farebbe scendere i costi di riparazione.
E aggiungiamo il fatto che i guasti ai cambi automatici sono al 90% cazzate (sensori da 20 euro), solo che nessuno qui sa metterci le mani con competenza (anche per la poca diffusione), quindi si limitano a togliere il cambio e mandarlo a revisionare o sostituirlo con uno revisionato. Un momento ragazzi. In Nordamerica, dove l'automatico regna incontrastato da decenni, i costi di riparazione rinangono molto sostenuti....certo riparare un'automatico costa mediamente molto meno che riparare un manuale (non sto parlando di semplice sostituzione della frizione) pero' il manuale trattato bene (ripeto non parlo di ripristino frizione) dovrebbe essere praticamente "eterno". Mauring, altro che cazzatelle e sensori.....partono proprio i convertitori di coppia e tutto il sistema di gestione idraulica (una revisione completa anche di un vecchio 4 marce automatico scrauso oggi come oggi ti costa ben piu' di 2000 dollari da un'indipendente)....come ho gia' detto prima, un mio vecchio meccanico si e' pagato la casa in anticipo "grazie" alle trasmissioni automatiche delle Chrysler (specie le monovolume)...entro i 50-70K sono piu' precise di un'orologio... Ci sono centri di riparazione specializzati solo in trasmissioni, sono comunissimi come in Italia lo erano gli elettrauti (che qui non esistono)......vuol dire che e' un buon business.... Poi l'automatico ha costi di gestione superiori (cambio frequente del fluido) oltre ai gia' citati consumi (carburante e freni) superiori. « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 10:28:30 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 01, 2010, 10:28:51 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Come fa a partire un convertitore di coppia ? E' una pompa centrifuga che pompa olio con una turbina accoppiata che lo riceve. Io lo trovo un sistema molto "grezzo" e duraturo. Se poi li fanno di burro e' un altro discorso. Sul forum delle Jeep non ho mai sentito uno cui sia partito il convertitore.
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