|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 01, 2010, 15:58:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sulla prius una cosa è sicura... ci avete rotto i @@! è un'auto di merda! ha una dinamica dimmerda! ma consuma poco! ... meglio la bici!
|
|
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 17:05:38 pm |
Utente standard, V8, 277 posts |
|
sulla prius una cosa è sicura... ci avete rotto i @@! è un'auto di merda! ha una dinamica dimmerda! ma consuma poco! ... meglio la bici! singolare punto di vista il tuo, colorito, biologico ed un po' puzzolente. Avevo chiesto di non entrare nel contesto del "tipo" di auto, quello che vorrei sapere è una risposta alle mie domande. Fai finta che si tratti si una Fiat pseudoAlfa (io di chiamare Alfa Romeo quelle auto che attualmente escono con il biscione, non ce la faccio proprio)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2010, 17:19:36 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
singolare punto di vista il tuo, colorito, biologico ed un po' puzzolente. Avevo chiesto di non entrare nel contesto del "tipo" di auto, quello che vorrei sapere è una risposta alle mie domande. Fai finta che si tratti si una Fiat pseudoAlfa (io di chiamare Alfa Romeo quelle auto che attualmente escono con il biscione, non ce la faccio proprio)
Figa io 'sta cosa del "non ci sono più le Alfa di una volta" non la capisco proprio. E' anche vero che non ci sono più le mezze stagioni ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 01, 2010, 17:29:44 pm |
|
Cosa Alberto, che non ci sono più le mezze stagioni?
Da una parte, è una tautologia dire che non ci sono più le Alfa di una volta. D'altra parte, mi sembra diventato un luogo comune come quello delle mezze stagioni. Cosa deve fare l'Alfa Romeo, solo supercar? Qualcuno sembra dimenticare che negli anni '70, l'Alfa faceva l'Arna ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 17:39:01 pm |
Utente standard, V8, 277 posts |
|
Figa io 'sta cosa del "non ci sono più le Alfa di una volta" non la capisco proprio. E' anche vero che non ci sono più le mezze stagioni ... si lo so, può sembrare banale, ma chi come me le ha viste e guidate (quelle vere) è portato a pensarla così. Ci sono caratteristiche che se un 'auto perde non significa nulla, altre cose che invece la connotano molto. Ad esempio, nonostante qualcuno la pensi diversamente, quando la porsche ha smesso il raffreddamento ad aria ha finito un ciclo, non uno "stile di vita". L'alfa era la concorrente di Lancia, aveva una sua precisa logica sportiva che adesso stanno cercando di rilanciare, ma senza "quel motore", senza quel "gruppo sospensioni" e soprattutto senza TP, come si fa? E' come prendere la Marini, dargli una seconda, cavargli 15 kg e farla mora ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 01, 2010, 17:43:35 pm |
|
si lo so, può sembrare banale, ma chi come me le ha viste e guidate (quelle vere) è portato a pensarla così. Ci sono caratteristiche che se un 'auto perde non significa nulla, altre cose che invece la connotano molto. Ad esempio, nonostante qualcuno la pensi diversamente, quando la porsche ha smesso il raffreddamento ad aria ha finito un ciclo, non uno "stile di vita". L'alfa era la concorrente di Lancia, aveva una sua precisa logica sportiva che adesso stanno cercando di rilanciare, ma senza "quel motore", senza quel "gruppo sospensioni" e soprattutto senza TP, come si fa? E' come prendere la Marini, dargli una seconda, cavargli 15 kg e farla mora ......
A parte il fatto che la Marini è una mozzarellona a prescindere, che l'Alfa non è mai stata concorrente di Lancia (il Lancista e l'Alfista sono caratterialmente opposti), che la storia della TP è buona per gettare un po' di fumo negli occhi, ci sono altri argomenti??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2010, 17:52:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Cosa Alberto, che non ci sono più le mezze stagioni?
Da una parte, è una tautologia dire che non ci sono più le Alfa di una volta. D'altra parte, mi sembra diventato un luogo comune come quello delle mezze stagioni. Cosa deve fare l'Alfa Romeo, solo supercar? Qualcuno sembra dimenticare che negli anni '70, l'Alfa faceva l'Arna ....
Io tutto credo, fuorchè alfa significhi supercar e credo di averlo detto tante volte... Una volta, nei 70, almeno, significava soluzioni tecnologiche peculiari ed evolute che rendevano una berlina normale "da famiglia", migliore, nella guida, delle dirette concorrenti... Per un momento, 147/156/gt hanno rinverdito, IMHO, questo fasto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|