|
1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 11:54:35 am |
Utente standard, V8, 277 posts |
|
Toyota Prius è un’auto “scomoda” per il mercato ?
Chiarisco in anticipo a tutti gli amici del forum che mal digeriscono l’ibrida giapponese che questa non è una di quelle discussioni nate per incensare Prius e le sue caratteristiche, ma per capire i motivi di tanto accanimento nei confronti di questa vettura. Vorrei quindi tralasciare gli opposti pareri e convinzioni relative alla macchina in sé che da sempre conducono ad accesi litigi e, per una volta, trattare Prius come un’auto qualsiasi. Quello che intendo capire attraverso il vostro punto di vista è riassunto in poche domande: come giudicate i richiami volontari ? non ritenete eccessiva, in questo ultimo caso (pompa su Prius 2004/2006), l’enfatizzazione data alla notizia ?
Io personalmente credo che da un lato questa spettacolarizzazione degli avvenimenti sia una tenia dei nostri tempi che riguarda il modo di fare notizie, ma anche una maniera di “sputtanare” una vettura che, comunque, vuole proporsi come alternativa ai sistemi “classici”.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:02:48 pm |
|
Aggiungo io una domanda: Ma non ne avevamo abbastanza di 3ed tutti uguali sulla Prius? forse le pompe le ha montate appositamente fallate la Toyota per potere far nascere nuovi e ripetitivi threads sulle sue macchine ...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:06:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Prima di rispondere in maniera sarcastica, potresti lurkare in giro, e verificare nell'altro thread cosa ne penso della questione "pompa dell'acqua"... Ma se non ne hai voglia ti aiuto... In effetti mi pare che i richiami riguardanti la Prius abbiano ormai un'eco eccessiva rispetto a tutte le altre macchine... Specie in questo caso, in cui si parla di un componente del motore tradizionale, quindi è un richiamo... diciamo "normale", che si sarebbe potuto verificare in qualunque altro modello, non solo sulla Prius...
Se fosse stata qualunque altra Casa, a fare un richiamo per la pompa dell'acqua, penso che nessuno avrebbe detto nulla.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 12:08:14 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:08:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Premessa: come spiegato più volte, non mi risulta che su questo forum ci sia qualcuno che abbia in "antipatia" l'oggetto in modo preconcetto... Chiarito per l'ennesima volta il fatto che, quindi, sono gli atteggiamenti dei sostenitori ad essere "antipatici": come giudicate i richiami volontari ? Sono una pratica di molte case... come giudicarli? Positivamente in generale, salvo poi cercare di capire caso per caso cos'è accaduto... non ritenete eccessiva, in questo ultimo caso (pompa su Prius 2004/2006), l’enfatizzazione data alla notizia ?
La notizia va diffusa, altrimenti il richiamo non ha senso... Consideriamo che, solitamente, il richiamo ha anche un effetto positivo per il rapporto coi clienti e per la fidelizzazione... Insomma se io sono un cliente prius richiamato, che magari non ha mai avuto problemi, probabilmente leggerò la cosa in senso assolutamente positivo e rimarrò in casa toyota.. Un cliente di altro marchio, invece, può leggere la cosa positivamente e magari al prossimo cambio auto porre attenzione a quel marchio (magari con la mia macchina ho avuto problemi e il supporto offertomi non è stato eccellente, quindi sono sensibile all'atteggiamento della casa verso i clienti) etc. etc. Io personalmente credo che da un lato questa spettacolarizzazione degli avvenimenti sia una tenia dei nostri tempi che riguarda il modo di fare notizie, ma anche una maniera di “sputtanare” una vettura che, comunque, vuole proporsi come alternativa ai sistemi “classici”.
non credo sia questo il punto... Toyota, per anni è stato considerato il riferimento del mercato quanto ad affidabilità... Se per qualche motivo si apre una "falla" in questo senso, è normale che i concorrenti cerchino di allargarla... non ci trova nulla di strano, nè di incomprensibile... anzi ritengo la cosa condivisibile (se fossi un concorrente)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:11:49 pm |
|
Prima di rispondere in maniera sarcastica potresti lurkare in giro e verificare nell'altro thread cosa ne penso della questione "pompa dell'acqua"...
Ma se non ne hai voglia ti aiuto...
veramente questa discussione l'ho aperta dopo averti letto. Mi pareva interessante sentire pareri proprio su questo aspetto; il tuo l'ho letto e lo quoto, ma proprio per questo la mia idea di "auto scomoda al mercato" si fa sempre piu forte .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 01, 2010, 12:16:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non so, e non credo sia una auto scomoda per il mercato. Certo è stata per me di gran lunga l'auto più innovativa degli ultimi 30 - 40 anni. Io ricordo che anni fa quando debuttò se ne scirssero contro di tutti i colori. Che sarebbe stata invendibile come usato, che sarebbe stata superata in fretta sul piano tecnologico. I fatti hanno dimostrato l'esatto contrario. E l'ultima versione della Prrius è solo un affinamento della precedente, ma l'idea è la stessa, ed è ancora la più avanzata tra le ibride.
Detto questo, e detto anche che è incredibilmente affidabile, almeno la seconda serie, sul clamore suscitato dai richiami non vedo nulla di strano: normale che quando problemi riguardano una casa che ha fatto dell'affidabilità la sua religione, a differenza dei tedeschi che l'hanno persa, ogni richiamo faccia rumore. Ma al momento non vedo elementi tali da farmi cambiare parere su Prius.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
spoiler |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:21:00 pm |
|
Ok, ma allora ribadisco, non si poteva proseguire nell'altro 3ed piuttosto che aprirne uno analogo? Beh, quello riguarda il richiamo specifico, il mio voleva aprire un dibattito sul presunto accanimento nei confronti di un modello di cui si è parlato tanto (a mio avviso fin troppo) per una serie di richiami alcuni dei quali fantascientifici. Se comunque credi che sia il caso, puoi rimettere la "costola" a posto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2010, 12:30:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, vedremo se la discussione procederà in questo 3ed o nell'altro, presumo che uno dei due andrà ad esaurirsi (forse l'altro). In merito alla domanda, quoto MB non credo sia una auto scomoda per il mercato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 01, 2010, 14:17:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che c'entro io? Mica l'ho aperta io, la discussione. E volutamente ne son rimasto fuori. lapsus pardon!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|