|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 03, 2010, 08:52:02 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
comunque non è una soluzione estetica, ma una condizione dettata dal pianale e dal voler mettere il motore di traverso...
confrontandola con Classe C, Serie 3 e A4 è molto evidente....
Infatti!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2010, 09:36:59 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
comuqnue, al di là dei gusti personali, la macchina secondo me è ben fatta..non ha da invidiare alla concorrenza. Onestamente per la 156 non la pensavo cosi..mi sembrava un gradino sotto alle serie C, A4, serie 3 etc..ma su questa non si ha assolutamente questa impressione. Poi a me non piacciono alcune soluzioni...ma questo è un mio gusto personale..diciamo che se non fosse per la situazione in cui versa ALfa (la tengo, la dò ,la tengo etc..) e per la rete commerciale che a Genova non esiste..la prenderei in considerazione assolutamente..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2010, 12:01:14 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Anche perchè te le tirano dietro. Un mio collega ne ha presa una del 2009 con 10k km, identica in allestimento a quella che hai a nolo adesso e l'ha pagata passaggio incluso 14800 euro. Presa a Catania mi pare, praticamente online. Però va benissimo.
il problema, per me e per come sono fatto io eh... non è il fatto che me le tirino dietro...tanto noi le macchine le teniamo sino ai 250-260.000 km...ed anche se adesso vorrei un pò ridurre, diciamo scendere a 150-160.000...potrei fregarmene..il problema è l'assistenza..il fatto che probabilmente non verrà sostituita...con MB l'abbiamo fatto..presa sempre "fine serie" con sconti del 25% circa... Mi andrebbe benisismo, per assurdo, pigliare VW o Skoda o Audi ..perchè tanto so che tra 6-7 anni..sarà sempre li...poi ovviamente, io parlo cosi per la mia realtà soggettiva, per cui quando ho comprato la Lancia Delta..nel giro di 2 anni son chiuse le concessionarie ed officine a Genova...e per un ricambio stupido ho aspettato 2 mesi. Audi non posso dire che sia superaffidabile...ma ancora adesso, dopo 12 anni..la porto..ordinano il pezzo ed in 48h ho la macchina a posto...idem Mercedes...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 03, 2010, 12:05:36 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
il problema, per me e per come sono fatto io eh... non è il fatto che me le tirino dietro...tanto noi le macchine le teniamo sino ai 250-260.000 km...ed anche se adesso vorrei un pò ridurre, diciamo scendere a 150-160.000...potrei fregarmene..il problema è l'assistenza..il fatto che probabilmente non verrà sostituita...con MB l'abbiamo fatto..presa sempre "fine serie" con sconti del 25% circa... Mi andrebbe benisismo, per assurdo, pigliare VW o Skoda o Audi ..perchè tanto so che tra 6-7 anni..sarà sempre li...poi ovviamente, io parlo cosi per la mia realtà soggettiva, per cui quando ho comprato la Lancia Delta..nel giro di 2 anni son chiuse le concessionarie ed officine a Genova...e per un ricambio stupido ho aspettato 2 mesi. Audi non posso dire che sia superaffidabile...ma ancora adesso, dopo 12 anni..la porto..ordinano il pezzo ed in 48h ho la macchina a posto...idem Mercedes...
Ti capisco, eccome! Se puoi contare su una buona assistenza allora è un ottimo punto a favore... pazienza se spendi di più all'inizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 04, 2010, 16:27:04 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mio zio un po' si è ""pentito"" di essere passato alla Giulietta, rimpainge il confort, la comodità e la "sensazione di stabilità"... però dice che la Giulietta col 1.4 170cv va molto di più ed è più incazzosa della 159 col 1.9 150cv ... e ci credo! « Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 16:29:13 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 04, 2010, 16:30:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Alle alte velocità non ho riscontrato grandi differenze rispetto a quanto diceva il satellite; 214 contro circa 220 di tachimetro...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2010, 16:57:55 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Alle alte velocità non ho riscontrato grandi differenze rispetto a quanto diceva il satellite; 214 contro circa 220 di tachimetro...
boh..questa dava 168 GPS vs 180 tachimetro...che va bene per carità..non è che sia mostruoso..poi comunque..son quelle questioni di lana caprina.....mi ha incuriosito lo sterzo...un pò pesante a bassa velocità..leggermente troppo reattivo alle medie..ottimo al di sopra dei 160-170...va benissimo però curiosa come taratura..uno si aspetterebbe una taratura ottimale a velocità intermedie...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2010, 17:00:15 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mio zio un po' si è ""pentito"" di essere passato alla Giulietta, rimpainge il confort, la comodità e la "sensazione di stabilità"... però dice che la Giulietta col 1.4 170cv va molto di più ed è più incazzosa della 159 col 1.9 150cv ... e ci credo! la vettura più piccola e leggera comunque da sempre sensazione di maggiore incazzosità..a me a volte sembra quasi (quasi) più prestazionale la A4 della E320...ovviamente poi guardo il tachimetro e non è vero..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2010, 17:08:40 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
come tenuta, confidenza, sensazione di sicurezza ..niente da dire...veramente una gran macchina..effettivamente più andavo e più sembrava a suo agio...
Come ogni vera alfa Romeo che si rispetti.. A prescindere dalla trazione. Peccato per la brutta nomea che gli si è affibbiata...e le ingenuità nella sua gestione. Che le ha consentito di raccogliere meno di quanto meritasse, perché di qualità ne ha
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 04, 2010, 17:10:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
boh..questa dava 168 GPS vs 180 tachimetro...che va bene per carità..non è che sia mostruoso..poi comunque..son quelle questioni di lana caprina.....mi ha incuriosito lo sterzo...un pò pesante a bassa velocità..leggermente troppo reattivo alle medie..ottimo al di sopra dei 160-170...va benissimo però curiosa come taratura..uno si aspetterebbe una taratura ottimale a velocità intermedie...
Potrebbe dipendere dalle diverse gommature... Quella di pino è gommata 17", giusto? La tua dovrebbe essere coi 16"... solitamente un po' di differenza nella circonferenza di rotolamento fra le varie misure c'è... Sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 04, 2010, 19:28:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ tu non fai testo
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 31, 2010, 10:59:59 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
comunque non è una soluzione estetica, ma una condizione dettata dal pianale e dal voler mettere il motore di traverso...
Il motore di traverso non impone proprio nulla...mai vista una MINI?? Anzi la disposizione longitudinale del motore sulle Audi, dove la trazione deve essere inviata anche alle ruote anteriori , imporrebbe piu' limitazioni nella riduzione dello sbalzo (a meno che non ricorri a soluzioni schematicamente molto ineleganti come l'X-Drive BMW) eppure anche loro hanno aggirato il problema. Quello sbalzo e' stato voluto cosi' come e' a meno che non sia stato obbligato da altre considerazioni che non conosco (uso di pezzi di pianale precedenti, condivisione con altri modelli, etc..)....ma la semplice condizione di motore trasversale di suo, in principio, non impone sbalzi anteriori eccessivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|