794 Visitatori + 1 Utente = 795

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2800 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2010, 10:59:24 am
Staff, V12, 23874 posts
che dire? va veramente bene..se devo essere onesto è più vicina come sensazioni di guida al 3 litri MB che al mio 1.9 da 110 cv..mi devo abituare allo sterzo più diretto , silenziosa..prende bene velocità..ottima tenuta anche con i soli 16"...peccato che nonr iesco prorpio a trovarmi con la plancia..il clima nelle 3 marce dispari è difficile da regolare ed obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada. I 3 indicatori di carburante, acqua e turbo..sono scomodi da consultare..secondo me con una plancia una pò meno estrema...mi sarebbe piaciuta tantissimo.

Comunque, dopo aver provato un 1.9 con 150 cv e 32 kgm..resto sempre sulla opportunità della corsa alle cilindrate alte con biturbo etc...

da impalare anche le riviste che cianciavano del peso e del sottodimensionato..va benissimo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 02, 2010, 11:03:33 am
Utente standard, V12, 77401 posts
resto sempre sulla opportunità della corsa alle cilindrate alte con biturbo etc...
Resti sempre... perplesso? O concorde? (non "concorde" come l'aereo eh Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2010, 11:22:23 am
Staff, V12, 23874 posts
Resti sempre... perplesso? O concorde? (non "concorde" come l'aereo eh Tongue )

perplesso nel senso che anche una vettura delle dimensioni di una 159, con il "vecchio" 1910 cc da 150 cv..viaggia benissimo...immagino cosa sia con il 170 cv da 2000 cc ..quindi quando leggo di 3000 con 250 -260 cv..fatti pagare a peso d'oro...mi domando se abbiano senso..

Diciamo che il sospetto mi era venuto passando dalla E300 da 177 cv alla E320 CDI da 224 cv...poi guidando la mia da 110 cv...adesso ho "interpolato" ....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Dicembre 02, 2010, 11:33:20 am
Utente standard, V12, 1282 posts
hai avuto modo di guardare il rivestimento del portellone del baule?! mi ha colpito negativamente. e sì che in genere è ben rifinita...
concordo che sia una bella auto dentro e fuori, oltre ad essere silenziosa il giusto...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2010, 11:43:03 am
Utente standard, V12, 19889 posts
alte cilindrate e potenze servono solamente a fare gli sboroni.

la mia A4 2.000cc con 140cv (iniettore pompa) è assolutamente motorizzata per ogni situazione, anche in 4 con bagagli al seguito.
Immagino che una A6 170-180cv o serie 5 o simili possano andare ugualmente benissimo.

il 3.0 td e peggio ancora il doppia turbina non sono assolutamente necessari.
Se hai soldi da buttare puoi prendere anche il 5.000, se uno fa track-day ogni 15 giorni va bene, ma per l'uso a cui sono destinate tali vetture quei motori sono volutamente esagerati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Dicembre 02, 2010, 12:20:19 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
io l'ho scoperto sul mio cassone . pensavo di patire le pene dell'inferno ed invece  è perfettamente a suo agio in ogni situazione , compresi 4 adulti , un bambino con relativi accessori  e bagagli per 3 settimane si ferie stivati nel bagagliaio . su e giù per le colline orobiche senza alcun problema . 120 cavalli bastano ed avanzano .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Dicembre 02, 2010, 12:38:09 pm
Utente standard, V8, 277 posts
che dire? va veramente bene..se devo essere onesto è più vicina come sensazioni di guida al 3 litri MB che al mio 1.9 da 110 cv..mi devo abituare allo sterzo più diretto , silenziosa..prende bene velocità..ottima tenuta anche con i soli 16"...peccato che nonr iesco prorpio a trovarmi con la plancia..il clima nelle 3 marce dispari è difficile da regolare ed obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada. I 3 indicatori di carburante, acqua e turbo..sono scomodi da consultare..secondo me con una plancia una pò meno estrema...mi sarebbe piaciuta tantissimo.

Comunque, dopo aver provato un 1.9 con 150 cv e 32 kgm..resto sempre sulla opportunità della corsa alle cilindrate alte con biturbo etc...

da impalare anche le riviste che cianciavano del peso e del sottodimensionato..va benissimo..
in generale la ritengo un'auto interessante, esteticamente riuscita fuori, un po meno la plancia (difatti quoto gran parte del tuo post). Come finiture non è esaltante, ma al prezzo con il quale si porta a casa è un buon acquisto anche se, per essere "famigliare" difetta in capienza. Riguardo al giudizio, alcuni che l'hanno avuta lamentano una scarsa comodità, con sospensioni troppo rigide. Tu che ne dici ? è vero?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2010, 12:39:37 pm
Staff, V12, 23874 posts
i cavalli inpiù fan sempre piacere...diciamo che un pò casca l'asino sulla differenza costi...cioè se valga la pena spendere 10-12000 euro per passare appunto da un 2 litri ad un 3 litri complicato...oppure al 2.2 litri MB con doppio turbo...non bastava un turbo solo , con meno complicazioni?

il downsizing mi piace , quando riduce le complicazioni...non quando le aumenta..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 02, 2010, 13:29:02 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
a me capita di guidare quella del mio carrozziere...
solo che è una 2.4 ex 200cv Grin con scarico dritto dal turbo al paraurti posteriore...
nonostante sia diesel, ha un sound libidinoso Smiley

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 02, 2010, 13:30:05 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La 2.4 era un bel mezzo...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 02, 2010, 13:34:59 pm
Staff, V12, 23874 posts
in generale la ritengo un'auto interessante, esteticamente riuscita fuori, un po meno la plancia (difatti quoto gran parte del tuo post). Come finiture non è esaltante, ma al prezzo con il quale si porta a casa è un buon acquisto anche se, per essere "famigliare" difetta in capienza. Riguardo al giudizio, alcuni che l'hanno avuta lamentano una scarsa comodità, con sospensioni troppo rigide. Tu che ne dici ? è vero?
troppo rigide direi di no...la sto guidando qui in Sicilia e le strade non sono bellissime..diciamo che sono piuttosto fedeli..danno abbatanza bene la percezione dell'asfalto..non è "barcosa" come macchina ma solida..un appunto: il muso è veramente troppo basso...entrare uscire dal garage dell'albergo ed un paio di rampe qui in uni..ed ho toccato..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 02, 2010, 13:40:41 pm
Utente standard, V12, 46523 posts
.. il muso è veramente troppo basso...entrare uscire dal garage dell'albergo ed un paio di rampe qui in uni..ed ho toccato..

Allora le mie non erano solo impressioni. Lo sbalzo anteriore e' proprio sbagliato di brutto.
Questa e' una pecca intollerabile, secondo me.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 02, 2010, 13:47:13 pm
Staff, V12, 11080 posts
in generale la ritengo un'auto interessante, esteticamente riuscita fuori, un po meno la plancia (difatti quoto gran parte del tuo post). Come finiture non è esaltante, ma al prezzo con il quale si porta a casa è un buon acquisto anche se, per essere "famigliare" difetta in capienza. Riguardo al giudizio, alcuni che l'hanno avuta lamentano una scarsa comodità, con sospensioni troppo rigide. Tu che ne dici ? è vero?

Magari posso dire la mia, visto che ce l'ho in versione Exclusive.

ESTETICA: è normalmente un parere soggettivo, per me è stupenda, il miglior esempio di berlina media 3 volumi. L'unica critica si può muovere all'elevato sbalzo anteriore.

PLANCIA: giudizio estetico nettamente dipendente dalla scuola di pensiero a cui si fa riferimento. Se uno ama le plance opulente non potrà mai apprezzare questo genere di impostazione. Per quanto riguarda l'ergonomia della consolle, riguardo all'uso dei tre strumenti è solo questione di abitudine; a me che provenivo da 156 sarebbero mancati. Il comandi del clima (moooolto efficiente) sono intuitivi ma se fossero collocati un po' più in alto sarebbe meglio, così come lo sarebbe anche per lo schermo multimediale. Si tratta di collocazioni comunque inevitabili a causa della forma intrinseca della plancia.

FINITURE: basti dire che le finiture della 320d (che conosco bene) non sono meglio. I sedili in pelle sono perfetti.

CAPIENZA: rispetto alle dimensioni non è il massimo.

COMODITÀ: È un ottimo compromesso tra comportamento sportivo e assorbimento delle asperità. Io ho i 17", ma persino viggi che ha la 1750 turbo con i 18" è rimasto entusiasta del confort.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 14:38:33 pm da pino »

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 02, 2010, 13:49:08 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
il difetto più grande dell'interno della 159 sono secondo me gli indicatori secondari in plancia e non nel quadro strumenti.
A me piacciono,ma mi rendo conto che la maggior parte delle critiche sono dovute proprio a questo particolare,che porta navigatore e clima a stare troppo in basso....

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Noleggiata 159 SW Prog. 1.9 jtd..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 02, 2010, 23:41:59 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Allora le mie non erano solo impressioni. Lo sbalzo anteriore e' proprio sbagliato di brutto.
Questa e' una pecca intollerabile, secondo me.



comunque non è una soluzione estetica, ma una condizione dettata dal pianale e dal voler mettere il motore di traverso...

confrontandola con Classe C, Serie 3 e A4 è molto evidente....

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.