|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2010, 18:21:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il fatto che MiTo sia più lenta di Mini non lo contesto mica. Contesto il fatto che si dipinga MiTo come globalmente inferiore a Mini. E' inferiore per chi cerca la performance assoluta in pista. Se uno dà un peso diverso ad altre caratteristiche quali spazio (è più lunga, quindi più spaziosa), facilità di guida (Mini al limite va trattata con i guanti) e prezzo (a parità ci accessori ci ballano 4-5000€) i giudizi si possono ribaltare.
Si è partiti da un particolare (giro in pista) per trarre giudizio sulla bontà complessiva del prodotto. E' un ragionamento induttivo...e come tutti i ragionamenti induttivi la possibilità di trarre conclusioni sbagliate sono alte.
Se ci fosse stata quando ho ordinato Mini sarebbe stata sicuramente in ballottaggio...anzi...avrebbe avuto ottime chance di vincere...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Bravo198 |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:23:10 pm |
Utente standard, L4, 141 posts |
|
Piacere di guida... Preferisco la Mini... le ho provate bene entrambe... Per di più Mito è stata molto criticata per lo sterzo da un po' tutta la stampa internazionale... neanche Auto, se non ricordo male, è riuscita a mentire del tutto, su di uno sterzo non all'altezza...
beh si la Mini è il Kart del mondo automobilistico su questo non ci piove...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:26:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Luca io non capisco tu quale servizio abbia sentito... nello spezzone citato non si parla di mito come macchina di merda, ma come auto che non soddisfa le aspettative del cliente sportivo tipico di quei mezzi, quantomeno non come gli altri... che è la pura verità!!!
Ora potrà essere che il concetto è stato un po' forzato, ma certamente non si sono dette menzogne... E chiunque ne abbia lette un po' su questa mito (o abbia avuto la fortuna di metterci il sedere su), sa che quanto dicono è vero... Anche a livello di sensazioni... almeno fra Mito e Mini (che sono le uniche due che ho provato).
Io la Punto l'ho comprata perchè all'epoca era quella col comportamento giudicato più sicuro, non cercavo la macchina con cui fare il tempo... anzi scartai la 206 che pure mi piaceva molto, perchè giudicata eccessivamente ballerina dietro... Ma parliamo di Punto, un mezzo dall'impostazione turistica... avessi voluto una sportivetta, probabilmente i valori si sarebbero invertiti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2010, 18:32:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Allora devo essere un cliente non di quei mezzi.....visto che mi soddisferebbe bene una MiTo Q.V.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:39:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Peraltro nessuno (neanche il servizio) dice che la mito sia insoddisfacente tout court, ma che in pista viaggia meno delle altre due, che mi pare un dato incontrovertibile...
se leggi l'articolo scopri che non è così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:41:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Bravo198 |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:50:22 pm |
Utente standard, L4, 141 posts |
|
che MiTo non sia un' animale da pista è appurato, ma neppure lo vuole essere... vuole essere molto più generalista, come detto dallo stesso Wester..... ciò che non è piaciuto a molti è il fatto che sia stata giudicata un' auto solo in base al suo giro in pista (e pure del tutto sfalsato, visto che è tutto tranne che credibile, la MiTo per esempio è senza bollino al lato, fatto che indica che non è una quadrifoglio verde...) umiliando sia chi ci ha lavorato, sia il Marchio, sia i poveri operai che ogni giorno si spaccano il cosidetto per produrla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 07, 2010, 18:55:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
che MiTo non sia un' animale da pista è appurato, ma neppure lo vuole essere... vuole essere molto più generalista, come detto dallo stesso Wester..... ciò che non è piaciuto a molti è il fatto che sia stata giudicata un' auto solo in base al suo giro in pista (e pure del tutto sfalsato, visto che è tutto tranne che credibile, la MiTo per esempio è senza bollino al lato, fatto che indica che non è una quadrifoglio verde...)
Ancora? I DATI SI RIFERISCONO ALLA PROVA DI 4R... E' SPECIFICATO CON CHIAREZZA, ANCHE IL FATTO CHE LA PROVA E' SU ASCIUTTO!!!! Io sono convinto, poi, che se la mito fosse andata meglio sarebbe uscito che non era un animale da pista, etc. umiliando sia chi ci ha lavorato, sia il Marchio, sia i poveri operai che ogni giorno si spaccano il cosidetto per produrla...
Quindi la Fiat si dovrebbe rivalere anche su Marchionne che va facendo dichiarazioni sul brand alfa... sulla sua storia, sul fatto che la gente dopo aver comprato un prodotto premium, s'è trovato con dichiarazioni sui giornali che parlavano di ridimensionamenti del brand stesso... O è più umiliante per il brand avere solo due prodotti di fascia bassa su cui puntare? O è più umiliante per gli operai sapere che gli stabilimenti italiani saranno spostati altrove? Ma di che cosa stiamo parlando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2010, 19:01:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
^^^
Però guidi una Mini che hai anche leggermente ritoccato per adattarla meglio alla pista... Avrei fatto anche lo stesso con la MiTo Personalmente sceglierei la mini, invece, che mi ha appagato di più alla guida... de gustibus...
Più appagante lo è, è più sanguigna. Diciamo che i 4000€ in meno richiesti a parità di equipaggiamento sarebbero stati un discreto incentivo Cmq, meglio guardarsi il programma intero su rai replay (comodo, lo consiglio) Dopo il giro in pista si è sentenziato (testuali parole) "se non si fa un cavolo di modello che vende, no? Saranno gli operai? Che facciamo? Andiamo a cambiare l'organizzazione? Li mettiamo sopra e sotto? Non gli facciamo dormire la notte? Gli togliamo qualunque cosa? Gli togliamo tutto, ma se il modello, se la mattonella non tira, se la macchina non tira....il malato è morto"Un po' troppe conclusioni da un tempo di un giro in pista, no? p.s. omettendo anche il fatto che la MiTo, quel confronto, lo vinse........ « Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 19:05:15 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 07, 2010, 19:16:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il problema è che pongono l'accento sul fatto che alla Fiat (intesa come gruppo) manca il prodotto... cosa nota a tutti ed assolutamente vera...
Manca il prodotto diciamo "marginale", mentre è presente nelle fasce di mercato più consistenti. Questi sono i dati di vendita europei: http://www.acea.be/images/uploads/fi...odies_1008.pdfDove si vede che la gran parte del mercato (circa 75%) è formata da: - auto piccole e medie - berline 2/3v e Monovolume Dove bene o male Fiat è presente con prodotti che così male non sono. Eppure si fatica a vendere anche quelli, segno che la strozzatura non sta nel prodotto in sè, ma altrove (vendita, poche concessionarie all'estero, bassa qualità media, poche iniziative mediatiche che facciano scrollare di dosso la cattiva fama). Più che imparare a far prodotti, dobbiamo imparare a venderli....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|