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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 13, 2010, 16:26:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Albè, capiscimi, su. Era chiaramente una provocazione. Comunque la storia delle Alfa di una volta mi ha veramente rotto il pisello ....
p.s. Ribadisco comunque che la Giulietta a cuneo era un'auto del casso. Nei 5 anni in cui l'ho avuta le ho cambiato una marmitta all'anno: toccava a terra alla minima asperità .....
beh...mai cambiata una marmitta alla "nostra"... mia madre in compenso ruppe il cambio facendo "a cattivo" una percorso per un rally su strada organizzato da amici di mio padre... il discorso "vecchie Alfa" avrà anche rotto...ma è un dato di fatto. è vero che un alfa come una volta oggi non la comprebbe nessuno...ma ad oggi cosa vendono? flotte aziendali a noleggi stile Avis?
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XC90...auto definitiva!
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MarzulLaurus |
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Dicembre 13, 2010, 16:29:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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è vero che un alfa come una volta oggi non la comprebbe nessuno...ma ad oggi cosa vendono? flotte aziendali a noleggi stile Avis?
quello serve per vivere... e lo fanno anche audi, bmw e mb...
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 13, 2010, 16:32:32 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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quello serve per vivere... e lo fanno anche audi, bmw e mb...
che si sono presi i clienti che una volta erano di Alfa Romeo...Bmw a Grandi linee è la reincarnazione Dell'alfa: compatta, sportiva e veloce. e comunque non hanno la Flotte Aziendali che Fiat FA immatricolare... e poi ci si lamenta che si svalutano...
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XC90...auto definitiva!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 13, 2010, 16:35:15 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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il discorso "vecchie Alfa" avrà anche rotto...ma è un dato di fatto.
... è ovvio che un dato di fatto, è ovvio che non fanno più le Alfa di una volta ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Bravo198 |
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Dicembre 13, 2010, 18:31:03 pm |
Utente standard, L4, 141 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2010, 18:42:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e comunque non hanno la Flotte Aziendali che Fiat FA immatricolare...
Ah no? fai un po' un giro da un concessionario della cosiddetta "triade"....tra supersconto "ciao, ti va bene il 20%?", semestrali, aziendali, importazione, le centinaia di immatricolazioni a milano a fine mese di bmw.....le braghe le calano anche loro. Il mondo va guardato a tutto tondo, non fermandosi a fiat.... si, è vero comunque...sono ottime fiat.
La smettiamo qua con i pregiudizi, che dici?
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 13, 2010, 19:13:14 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ah no? fai un po' un giro da un concessionario della cosiddetta "triade"....tra supersconto "ciao, ti va bene il 20%?", semestrali, aziendali, importazione, le centinaia di immatricolazioni a milano a fine mese di bmw.....le braghe le calano anche loro.
Il mondo va guardato a tutto tondo, non fermandosi a fiat....
sisi...ma il gruppone italiano ha insegnato a tutti...non si può negare... La smettiamo qua con i pregiudizi, che dici?
quali pregiudizi?...mica ho detto sono macchine di merda...ho detto che sono ottime fiat. qui le cose son due: o tu stesso consideri fiat merda, oppure bisogna solo osannare il gruppone, marPionne & co. ricapitalondo: se dico che la Delta è riconducibile ad occhio ad una Bravo, è come se avessi detto "fiat merda". se dico che la plancia è la stessa, non uguale, ma proprio la stessa (non entrando nel merito della qualità, per'altro lodevole), è come se avessi detto sempre "fiat merda" se dico che erano vere alfa quelle di una volta e che queste sono ottime fiat (ottime eh...), di nuovo viene parafrasato per l'ennesima volta come "fiat merda"... poi sai, a me sinceramente, come si dice in toscana, m'importa 'na sega...fate vobis
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XC90...auto definitiva!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2010, 19:18:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Hai detto che è un difetto che Delta sia troppo otticamente riconducibile a Bravo, e scrivi "si è vero - non ci sono più le alfa di una volta - sono ottime Fiat".
Se non ritieni spregiativo il confronto con una Fiat, spiega perchè è un difetto essere visivamente riconducibili a Fiat (è poco funzionale la plancia di bravo? E' di scarsa qualità? E' brutta?) e perchè Giulietta sarebbe in assoluto un'auto non buona (costa troppo? va male? non è affidabile?).
E ricaccio volentieri al mittente il "bisogna solo osannare il gruppone", che è diventato un ritornello come "fascisti", buono per imporre il proprio punto di vista all'interlocutore senza andare a spiegarlo. E io vorrei spiegazioni articolate, è lecito oppure no?
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 13, 2010, 20:35:06 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Hai detto che è un difetto che Delta sia troppo otticamente riconducibile a Bravo, e scrivi "si è vero - non ci sono più le alfa di una volta - sono ottime Fiat". ritengo Fiat un marchio generalista che fabbrica, al momento, ottime auto. la Giulietta è un prodotto che oserei definire al 95% Fiat...non è un'Alfa, ma è un'Ottima auto generalista, costruita con criteri ottimi per Fiat. Se non ritieni spregiativo il confronto con una Fiat, spiega perchè è un difetto essere visivamente riconducibili a Fiat (è poco funzionale la plancia di bravo? E' di scarsa qualità? E' brutta?) e perchè Giulietta sarebbe in assoluto un'auto non buona (costa troppo? va male? non è affidabile?). perchè , data la Differenza di prezzo e di immagine che il marketing vuole affibbiare alla delta, mi aspetterei qualcosa di più. io salgo su una Delta, (ipoteticamente segmento superiore a Bravo) e mi ritrovo stessa plancia, stesso navigatore, stesso pannello clima ecc...insomma, mi viene da pensare che avrebbero potuto far di più. e ribadisco per l'ennessima volta, che non era una critica all'ottima plancia in sè, ma al fatto che si fosse usata la stessa per due auto di fascia e prezzo differenti, differenziandole solo per alcuni materiali. non mi sembra così difficile da capire, o sbaglio? questa cosa l'ha fatta per anni Ford usa con Crown Victoria, Lincoln Town Car e Mercury Grand Marquis/Marauder... ma, in America...in europa è un leggerissimamente diverso. E ricaccio volentieri al mittente il "bisogna solo osannare il gruppone", che è diventato un ritornello come "fascisti", buono per imporre il proprio punto di vista all'interlocutore senza andare a spiegarlo. E io vorrei spiegazioni articolate, è lecito oppure no? senza spiegarlo? ma stiamo scherzando...ti sto spiegando il mio punto di vista in tutte le salse! ma le richieste son sempre le stesse...io ti parlo di Design della plancia e tu mi chiedi della funzionalità ed ergonomia... ti ho fatto più esempi...ho lodato la qualità costruttiva sia di Delta che di Bravo...e mi sento dire che dico "fiat merda". ah, non voglio imporre un bel niente, ma esporre...tanto tu rimarrai della tua idea e io della mia, con buona pace di entrambi. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 20:41:59 pm da france92 »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2010, 20:51:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ritengo Fiat un marchio generalista che fabbrica, al momento, ottime auto. la Giulietta è un prodotto che oserei definire al 95% Fiat...non è un'Alfa, ma è un'Ottima auto generalista, costruita con criteri ottimi per Fiat. E come sarebbe dovuta essere per essere considerata Alfa? perchè , data la Differenza di prezzo e di immagine che il marketing vuole affibbiare alla delta, mi aspetterei qualcosa di più. io salgo su una Delta, (ipoteticamente segmento superiore a Bravo) e mi ritrovo stessa plancia, stesso navigatore, stesso pannello clima ecc...insomma, mi viene da pensare che avrebbero potuto far di più. e ribadisco per l'ennessima volta, che non era una critica all'ottima plancia in sè, ma al fatto che si fosse usata la stessa per due auto di fascia e prezzo differenti, differenziandole solo per alcuni materiali. non mi sembra così difficile da capire, o sbaglio? questa cosa l'ha fatta per anni Ford usa con Crown Victoria, Lincoln Town Car e Mercury Grand Marquis/Marauder... ma, in America...in europa è un leggerissimamente diverso. Ho capito che sono uguali. Quello che non ho capito è come tu l'avresti fatta diversa. Avresti messo il clima da un'altra parte? La radio in una posizione diversa? senza spiegarlo? ma stiamo scherzando...ti sto spiegando il mio punto di vista in tutte le salse! ma le richieste son sempre le stesse...io ti parlo di Design della plancia e tu mi chiedi della funzionalità ed ergonomia... ti ho fatto più esempi...ho lodato la qualità costruttiva sia di Delta che di Bravo...e mi sento dire che dico "fiat merda". Le richieste sono le stesse perchè forse non sono state esaudite. Ti parlo di ergonomia e funzionalità perchè sono le leggi principali che deve rispettare una vettura. Non puoi mettere (per fortuna) i comandi a casaccio.... ah, non voglio imporre un bel niente, ma esporre...tanto tu rimarrai della tua idea e io della mia, con buona pace di entrambi.
Se si vuole esporre, si risponde alle domande poste in maniera esaustiva...senza fare uscite di questo calibro " bisogna solo osannare il gruppone, marPionne & co." Io, resto comunque in attesa di sapere COME avrebbe dovuto essere una plancia Delta per farla percepire come nettamente differente da quella Bravo. E - non meno importante - se l'impegno economico richiesto sarebbe valso (in termini di maggiori vendite) p.s. : plancia centrale tempra: 2 bocchette, clima automatico, posacenere, autoradio plancia centrale dedra: 2 bocchette, clima automatico, posacenere, autoradio « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 21:01:18 pm da TonyH »
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 13, 2010, 20:58:20 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Credo che Francesco avrebbe ritenuto più corretta per Delta una plancia con struttura totalmente diversa da Bravo, come hanno fatto con Giulietta...
Peraltro io trovo la plancia di Delta abbastanza posticcia...più di Bravo...come se le avessero appiccicato sopra dei particolari finti lussuosi...
La carrozzeria di Delta non mi dispiace...si distingue discretamente da Bravo...non mi piace il passo lungo e le dimensioni da monovolume...ma questa è un'altra storia...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Dicembre 13, 2010, 21:13:42 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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come??? cambiando il Design! cambia la forma delle bocchette...mettine 3 circolari nel centro... metti una modanatura quì e là. puro e semplice Design...non c'è altro modo per spiegarlo...al massimo, se vuoi posso farti qualche bozzetto... per me, ma non sono un marketing manger, sarebbe stata la cosa migliore...avrebbe creato un immagine più personale ad un'auto che già di per sè è molto particolare la mia uscita??? beh, scusami eh, sembra che sia un nichilista... non si può dir niente di un'auto del gruppo che automaticamente vengono affibbiati pregiudizi da caccia alle streghe. chiudendo L'OT sulla Giulietta, come sarebbe dovuta essere? come non avrebbe mai potuto essere sotto Questa gestione... come schema, mi sarebbe piaciuto quello di Serie 1, ma mi rendo conto che, non avendo "in casa" niente del genere da cui derivarla, sarebbe stato impossibile. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 21:30:34 pm da france92 »
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XC90...auto definitiva!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 14, 2010, 08:37:17 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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chiudendo L'OT sulla Giulietta, come sarebbe dovuta essere? come non avrebbe mai potuto essere sotto Questa gestione... come schema, mi sarebbe piaciuto quello di Serie 1, ma mi rendo conto che, non avendo "in casa" niente del genere da cui derivarla, sarebbe stato impossibile.
... ti assicuro che dal punto di vista dell'assetto, tra la Giulietta e la serie 1 c'è un netto vantaggio a favore dell'Alfa ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 14, 2010, 10:00:06 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Fare auto uguali con marchi diversi è sempre e comunque un errore. Lo fu alla fine degli anni 80 e primi 90 con Tipo Deddra e 155 che erano estremamente simili tra loro, lo è oggi con Lancia Fiat Chrysler. Almeno la Giulietta l'hanno maggiormente differenziata.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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