|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 12, 2010, 21:55:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Giulietta con Delta e Brvo ha in comune solo il pezzo che sta sotto i sedili...
La moquette?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 12, 2010, 22:03:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ma no! :-) il pezzo del pianale che sta sotto i sedili! almeno così so...
Eheheh ^^ Sì, sapevo anch'io che solo il pavimento centrale è in comune con Bravo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 01:03:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
insomma, per una lancia essere visivamente riconducibile ad una fiat (pur se ottima) non è il massimo...ma non lo sarebbe per qualsiasi marchio.
Dove sono riconducibili visivamente?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 13, 2010, 13:00:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Dove sono riconducibili visivamente? Bravo e Delta??? dai, si vedono da lontano che sono la stessa macchina... dentro poi...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 13:15:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non condivido assolutamente. Diciamo che sono uguali solo in virtù della conoscenza di parentela ( meno estesa di quel che si pensa, l'autotelaio di delta è allungato e rivisto)Diversamente sarebbero due auto e basta, o devono mettere le ruote quadrate o di sbieco per essere diverse?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 13, 2010, 13:36:15 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Non condivido assolutamente. Diciamo che sono uguali solo in virtù della conoscenza di parentela ( meno estesa di quel che si pensa, l'autotelaio di delta è allungato e rivisto)Diversamente sarebbero due auto e basta, o devono mettere le ruote quadrate o di sbieco per essere diverse?
giro porta, fari anteriori, sbalzo anteriore, linea di cintura, portiere....io ci vedo la stessa auto... l'interno non fa testo...cambiano solo alcuni materiali. si, ok, è più lunga...ma lo vedi subito che sono partiti da una bravo e hanno fatto un restyling. con la lybra, già fecero un lavoro molto più profondo, pur partendo dal pianale della 156 semplificandolo...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 13:58:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Con quelle indicazioni potresti far derivare dalla bravo qualsiasi seg. C attualmente a listino.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 13, 2010, 14:08:57 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Con quelle indicazioni potresti far derivare dalla bravo qualsiasi seg. C attualmente a listino.....
no aspetta, non ci siamo... i fari: la posizione e forma...si capisce che la traversa sotto è la stessa...come per GP e Mito... lo sbalzo: identico. giro porta, portiere e linea di cintura: le portiere di Delta e Bravo sono completamente intercambiabili (tranne forse le posteriori)...stile Tipo, 155 e Dedra...o se vogliamo, Croma Thema e Saab 9000... vedasi anche la posizione delle maniglie, la stessa-> stessa struttura delle portiere. pannelli portiera identici. Plancia: a parte il Benova è la stessa...stessa elettronica, stessi comandi... Design esterno: si vede che è stato cucito su un telaio già esistente... su 155, Tipo e Dedra, ad esempio, c'era molta più differenza...almeno ad occhio...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 14:17:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
allora anche l'astra deriva dalla bravo fari nella stessa posizione, sbalzo anteriore, linea di cintura a salire, lunotto inclinato....dentro binocoli, comandi clima in basso, schermo navi/autoradio in alto.... il problema "somiglianza stilistica con Fiat" è che la si vuole trovare come spregiativo per Delta. Se non sapessimo che sono imparentate non troveremmo questo difetto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 13, 2010, 14:23:50 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ma anche no... qui non si tratta della posizione a spanne...o della somiglianza...qui si tratta di componenti e proporzioni identiche...cavolo, non credo di essere un super intenditore, e non serve nemmeno un designer (che mi piacerebbe fare) a capire che sono la tessa auto (ok, la Delta l'hanno allungata)...non voglio nemmeno screditare la Delta (che tra l'altro mi piace)...ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare... anche un mio amico che di macchine ci capisce meno di niente ha capito da solo che sono la stessa macchina... cioè dai, dimmi che non sono la stessa macchina ma che è solo "somiglianza"...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 13, 2010, 14:40:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E cosa avresti fatto per farle "diverse"? cruscotto in mezzo, clima nel baule e radio sul soffitto? E' ovvio che mettendo le cose come ergonomicamente debbano essere la somiglianza sia spinta. Ma da qua a farne un punto di demerito, ce ne passa.........a meno di non essere della filosofia di pensiero "Fiat = pupù" e quindi anche le viti devono essere diverse..... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 14:43:50 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 13, 2010, 14:48:37 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
E cosa avresti fatto per farle "diverse"? cruscotto in mezzo, clima nel baule e radio sul soffitto? aspetta, ci stiamo prendendo in giro??? si fa un cruscotto diveso...non riconducibile visivamente a quello Bravo...mantendo la stessa struttura...(si ritorna sempre su Tipo, Dedra e 155/ Thema, Croma e Saab 9000) mi sembra che con panda e 500 ci siano riusciti... ma anche con Giulietta (perchè scommetto quello che volete che il Cruscotto della Bravo/Delta è possibile montarlo su Giulietta) oppure, Lybra e 156...anzi, con la lybra e la 166 scomodarono anche Siemens e Becker per avere un' elettronica diversa...(ad oggi, comunque non necessario) non nego che siano tutte e due ottime auto, anzi...ma queste cose puoi farle in america, non Italia... vogliamo almeno ammettere che, su questo piano Delta manca di originalità? e ribadisco...non si tratta di somiglianza...stiamo Parlando di componenti IDENTICI o meglio ESATTAMENTE GLI STESSI!!! poi basta dai con i punti di demerito...non ho detto che Delta è merda...ho detto semplicemente la verità: è riconducibile a Bravo su quasi tutti i piani...a me non frega niente, ma molti non la comprano proprio per questo...ed è un dato di fatto. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 14:51:45 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|