|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 14, 2010, 10:30:20 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
pure la y deriva dalla punto vecchia eppure è ben differenziata da questa. a me la y fa defecare però non si può dire che non ci abbiano lavorato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 14, 2010, 13:17:17 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
... ti assicuro che dal punto di vista dell'assetto, tra la Giulietta e la serie 1 c'è un netto vantaggio a favore dell'Alfa ....
su questo non mi pronuncio...non ne sono capace...io mi riferisco al motore longitudinale a alla trazione.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 14, 2010, 20:34:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Fare auto uguali con marchi diversi è sempre e comunque un errore. Lo fu alla fine degli anni 80 e primi 90 con Tipo Deddra e 155 che erano estremamente simili tra loro, lo è oggi con Lancia Fiat Chrysler. Almeno la Giulietta l'hanno maggiormente differenziata.
Il gruppo VW lo fa da 20 anni e i risultati commerciali sono a loro favore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 14, 2010, 20:39:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il gruppo VW lo fa da 20 anni e i risultati commerciali sono a loro favore...
Ti sbagli...mentre "sotto pelle" le condivisioni ci sono ovviamente, all'esterno non c'era un centimetro quadrato uguale di lamiera.....Thema e Croma condividevano il giroporte.....Tipo e 155 per poco pure.....anche l'impostazione della plancia era la stessa a grandi linee. La Dedra riusciva a differenziarsi un po' meglio (dentro e fuori)..e guarda caso, da quel che m ricordo, vendette piu' di 155..... VW camuffava meglio..... « Ultima modifica: Dicembre 14, 2010, 20:41:48 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 15, 2010, 17:36:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ti sbagli...mentre "sotto pelle" le condivisioni ci sono ovviamente, all'esterno non c'era un centimetro quadrato uguale di lamiera.....Thema e Croma condividevano il giroporte.....Tipo e 155 per poco pure.....anche l'impostazione della plancia era la stessa a grandi linee.
La Dedra riusciva a differenziarsi un po' meglio (dentro e fuori)..e guarda caso, da quel che m ricordo, vendette piu' di 155.....
VW camuffava meglio.....
In casa VW cloni non ne hanno fatti come invece ne ha fatti il Gruppo Fiat e la GM negli anni 80. Sotto la pelle, molte parti comuni, ma sopra molte differenze. Tutta un'altra cosa. Ripensandoci un clone ebbe successo in Italia: la Musa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 15, 2010, 20:11:21 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
^^^ non ho capito.... vw non ha mai fatto cloni? beh, ci sarebbero la primissima serie di Polo e l'Audi 50 WV Sharan, Seat alahmbra... e la plancia della A3 nella leòn...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Bravo198 |
|
|
Dicembre 15, 2010, 20:30:57 pm |
Utente standard, L4, 141 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 15, 2010, 20:32:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
beh, ci sarebbero la primissima serie di Polo e l'Audi 50
WV Sharan, Seat alahmbra...
e la plancia della A3 nella leòn...
vi ricordo che per a3 e golf I serie, giornalisti bendati su di un lago salato non riuscivano a percepire differenze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 15, 2010, 20:34:31 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
vi ricordo che per a3 e golf I serie, giornalisti bendati su di un lago salato non riuscivano a percepire differenze...
se mai tra A3 e Golf IV... ... beh...la macchina sempre quella era...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 15, 2010, 21:46:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vabbe' ora c'e' la Seat Exeo che e' un clone della A4 della generazione precedente....IMHO danneggia l'immagine che VW si sforza da anni di dare a Audi come competitore alla pari di MB...pero' quantomeno la Exeo e' un clone di una vettura Audi non piu' in commercio (vabbe' che tra una generazione e l'altra non c'e' tanta differenza estetica tra le vetture dei 4 anelli... ) « Ultima modifica: Dicembre 23, 2010, 17:25:50 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 23, 2010, 04:36:36 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 23, 2010, 11:31:23 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Gli interni mi fanno rivalutare positivamente il giudizio su quest'auto.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 23, 2010, 11:32:27 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Gli interni mi fanno rivalutare positivamente il giudizio su quest'auto.
io continuo ad essere molto dubbioso sulla console centrale, specie per la parte multimediale: ha una forma non adatta - IMHO - ad un'ammiraglia.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 23, 2010, 11:33:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli interni mi fanno rivalutare positivamente il giudizio su quest'auto.
Infatti, tutto sommato per quanto riguarda gli interni, il marchio lancia e' assolutamente accettabile*.... ma sicuramente in fiat riusciranno a renderli indegni con poche e mirate modifiche (ihmo*, ovvio no ?)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|