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Diabolik82 |
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Marzo 16, 2003, 19:31:17 pm |
Visitatore, , posts |
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il fatto grave, per me ch l'auto devo cambiarla spesso, è che Alfa e Lancia sull'usato tengono poco!è vero che si risparmia qualche (parecchi( euro quando la compri....ma se la rivendi li perdi tutti!! sono andato a vedere sia la 156 che la lybra...e me le hanno proposte SUBITO e SENZA BATTER CIGLIO rispettivamente col 16% e 19% di sconto!!!al che....pensando a quanto varranno da usate auto vendute con simili sconti....me ne sono dovuto amaramente andare peccato.....perchè soprattutto la lybra sw mi piace parecchio......
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Loggato
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alberto |
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Marzo 16, 2003, 19:38:03 pm |
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Mah, diabolicus.... non saprei..... Ti faccio un esempio... La mia punto... Prezzo da nuova: 16.400.000 prezzo da usata, dopo 3 anni fra i 6500? e i 7000? cioè fra i 12600000 e 13500000... alla fine non è che c'ho perso tanto.... certo se confronti il prezzo con listino.... ma all'atto pratico ho perso nella peggiore delle ipotesi il 25% in 3 anni che non mi sembra niente male.... Un calcolo analogo, ricordo, fu fatto a proposito di A3 e corrispondente Skoda Octavia, beh alla fine conviene portare a casa SUBITO sconti e finanziamenti e perderci poi sull'usato, nel conto complessivo ci guadagni.... anche perchè immobilizzi molto meno capitale e ci perdi, dunque, meno interessi.....
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Loggato
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Diabolik82 |
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Marzo 16, 2003, 19:45:07 pm |
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Loggato
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alberto |
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Marzo 16, 2003, 19:49:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 16, 2003, 19:53:37 pm |
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Il fatto é che certe macchine di grossa cilindrata a benzina, non é che ci smeni a rivenderle, é che a volte non trovi nemmeno il concessionario che te le accetta in permuta, e se te l'accetta lo fa a quotazioni ridicole. Quando trovi vetture usate aziendali in offerta al 50% del listino, c'é da riflettere...
Dal punto di vista della tenuta di valore dell'usato, dal segmento D in su, Audi, BMW, Mercedes e VW sono imbattibili. Significa che al momento di rivendere sei libero di comprare quello che ti pare, perché l'usato non verrà mai rifiutato.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Marzo 16, 2003, 19:59:25 pm |
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 17, 2003, 00:56:21 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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e mi chiedo... la mia risposta era x diabolik ed è l'unico che mi ha risposto civilmente (thanks), ma gli altri che cosa ........ vogliono? ciao.
Semplice, sono moderatori! e il bello è che sono pure "fiattari", ma le regole sono regole, e il rispetto viene sempre innanzitutto, le idee preconcette non vale la pena di scriverle, ti pare? ciao
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Phormula |
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Marzo 17, 2003, 08:11:57 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, sarà, ma ho qualche difficoltà a credere che si riesca a vendere più facilmente una Passat 2.0 a benzina piuttosto che una 156 2.0 TS... D'altronde magari una A4 2.4 V6 sarà più rivendibile di una 156 2.5 V6, ma di quanto? Il fatto è che il mercato dell'automobile è una realtà globale, e il valore di una macchina non viene stabilito solo da quanto l'usato è richiesto in Italia. Ad esempio da noi le utilitarie sono più richieste che in altri paesi, e questo alimenta flussi di usato da Spagna, Francia e Germania. Le vetture tedesche a benzina, soprattutto quelle dotate di motori della penultima generazione (meno esigenti in termini di qualità del carburante e manutenzione), sono molto richieste nell'Est Europa, dove il prodotto tedesco ha una ottima fama. Da quelle parti la qualità del gasolio lascia ancora a desiderare, spesso le macchine vengono parcheggiate all'aperto e i moderni Diesel Common Rail potrebbero avere problemi.
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Loggato
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alura |
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Marzo 17, 2003, 09:02:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab.... Non e' che la 9-3 Areo sia proprio understantment puro ! (peraltro la trovo fantastica)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 17, 2003, 13:04:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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... ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione [...] secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene
Non è solo questione di pulire prima o dopo, è, penso quasi sicuramente, una questione "orografica": la Scandinavia è praticamente piatta. Metteteci il fatto che una strada con lo strato di neve compattato e regolare è meglio di uno con il nevischio marcio e il gioco è fatto: 4 gomme invernali risolvono ogni problema a prescindere dal tipo di trazione. Noi in centro Europa abbiamo quella cosa chiamata "Alpi" che sconfiffera la situazione ... e infatti penso che andrò avanti a vita con le trazioni integrali poiché con la neve o senza la neve passo costantemente dai 500-600 msm ai 2'000 e qualcosa in più ... e senza ascensore [anche se le 4 gomme invernali e la TI danno lo stesso effetto ] Infatti la TI in discesa con neve è molto più delicata anche di una TP. Discorso Germania e includiamoci Austria: il presidente di BMW Svizzera, che fa parte del consiglio d'amministrazione di BMW AG, ha pressato il direttivo, forte anche dell'appoggio dell'importatore austriaco, per far reintrodurre la TI sulle serie normali [X5 escluso, quindi] semplicemente perché nell'arco alpino, Svizzera, Austria e Bassa Baviera, si era verificata una emorragia di clienti che da BMW se n'erano andati verso Audi per il semplice fatto che Audi propone la TI su tutta la gamma [A2 esclusa, beninteso]. Il resto della Germania, arco alpino bavarese escluso, è anch'esso piatto e quindi vale il discorso orografico fatto per la Scandinavia. "Solo adesso i tedeschi hanno la TI" è un po' restrittivo: Audi è dall'inizio degli anni '80 [1980 presentazione dell'Audi Quattro, seguita a ruota dalla 80] che ha la TI e come l'ha "volgarizzata" tutti l'hanno seguita: perfino la Citroën che era riuscita a combinare la TI alle sospensioni idropneumatiche con la BX, tanto per dire la "corsa alla TI". « Ultima modifica: Marzo 17, 2003, 13:11:22 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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