|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 14, 2003, 21:13:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
purtroppo potranno montare anche il jtd da 300cv,ma le saab non le filerà nessuno ugualmente ... sono stato sempre un grande estimatore delle saab,secondo me meriterebbero molta + considerazione di quella che hanno.Io le considero qualitativamente almeno pari alle tedesche di pari categoria,ma come comportamento dinamico non c'è storia...sono di un altro mondo.Ho guidato x un anno una saab 9000 2.3turbo AEREO del 89.Mi ha fatto molto piacere sentire da te che ancora oggi hanno mantenuto l'ottimo assetto e comportamento che aveva la mia...proprio come la ricordavo:piatta,era impossibile metterla in crisi,andava sui binari,potevi curvare a velocità da galera,ma il rollio non sapeva cosa fosse.A dire il vero la ricordavo bella cattiva,ma non so se avevano toccato qualcosa nella centralina(era usata)...saluti!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 15, 2003, 08:18:23 am |
Visitatore, , posts |
|
A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi.....
Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 15, 2003, 08:59:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Parlo chiaro, a me la Saab FA IMPAZZIRE!!! La nuova 9-3 poi la comprerei ad occhi cchiusi, a maggior ragione la versione Aero; peccato che non abbia le possibilità economiche per farlo. Questa mia stima nei confronti della casa svedese è data dal fatto che realizza macchine senza fronzoli, senza fumo, ma TUTTO arrosto, al contrario invece dei tedeschi che ti incantano con tante "stupidate" ma poi la sostanza dell'auto è mediocre. Altro punto a favore della Saab (oltre ad un design che io apprezzo molto) è che è "diversa" dalle altre vetture; voglio dire se dovessi spendere 35.000 Euro per una vettura non mi balenerebbe neanche per l'anticamera del cervello prendermi una BMW 3, una A4 o una MB C; su dai ragazzi, sono auto che hanno tutti. Se spendo cerrte cifre, voglio, anzi pretendo almeno un pò di esclusività! E non me ne frega niente se la gente dice che con quei soldi potevo comprarmi una biemmevvù o similar. Insomma una bella Aero usata potrebbe essere il mio pensiero fra un 4/5 anni. Purtroppo dalle mie parti (Alta Brianza) conta MOOOLTO di più l'apparire che l'essere e la gente si conpra le tedesche solo per sentirsi figo; da me non ho ancora visto neanche una nuova 9-3 per strada A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi.....
Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite?
Sono d'accordo sui motori, ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione. Però se non l'hanno mai sviluppata un motivo ci sarà; probabilmente non c'è mai stato il motivo di svilupparla! Nel senso che la TA con delle buone termiche è BASTA ed AVANZA sulla neve! Questa è la verità! LA TI serve solo a scaricare grosse coppie motrici e potenze elevate, ma NON per avere maggiore aderenza sui fondi innevati! Si magari la situazione migliorerebbe un'attimino, ma non di molto! Basta guardare il tipo di gomme che viene montato sulle berline 4x4: mostruse coperture che non fanno altro che l'effetto "slitta" sulla neve. Ripeto, secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene « Ultima modifica: Marzo 15, 2003, 09:02:24 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 15, 2003, 19:31:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi son riuscito a provare la detta vettura... a dire il vero la prova è stata breve e la macchina era dotata di cambio automatico. Devo dire che la taratura dello stesso mi è sembrata abbastanza consona alle doti della vettura, ma non essendo un "esperto" di automatici... Quello che mi ha colpito, è stata l'estrema fluidità del propulsore... quasi deludente... nel senso: indubbiamente la potenza c'è e si sente, ma forse mi sarei aspettato un po' più di cattiveria...... In ogni caso la grinta non manca. Per quanto m'è stato possibile "provarlo", l'assetto della vettura mi è sembrato un ottimo compromesso fra comfort e prestazioni e la vettura s'è rivelata molto "facile"... nel complesso, mi è sembrato che la vettura sia stata tarata su di un comportamento da granturismo, piuttosto che prettamente sportivo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2003, 08:33:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Un'altra provocazione gratuita come questa e zac... il sito in questione è fatto per discutere con calma, serenità e accanimento se necessario. Provocazioni ed illazioni gratuite NON sono ben accette. Dunque, se hai qualcosa di interessante e di attinente al thread da dire bene, altrimenti... Il presente ed il precedente rimarranno on line fino a Lunedì sera per permettere a tutti di leggere, dopo di che verranno cancellati. « Ultima modifica: Marzo 16, 2003, 08:37:16 am da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Marzo 16, 2003, 10:13:00 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2003, 17:33:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho riletto tutti i post e ancora non ho capito chi ha affermato che "un jtd20v su una SAAB è spettacolare e lo stesso motore su un'alfa non bisogna considerarlo.. ".
Tu d'altronde, senza inalberarti (oppure bi-inalberarti, visto il tuo nick) inutilmente, devi capire capire che post come il tuo, possono dar adito a flame, molto facilmente...
Dunque, spiegati meglio e in maniera meno "pungente" (o almeno pungi, ma non inutilmente) e vedi che la tua presenza sarà gradita come quella di tutti quanti gli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfa75 |
I'm a llama! |
|
Marzo 16, 2003, 18:53:41 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
grazie, almeno l'unico interessato risponde.. mica come gli altri.. il fatto e che noi siamo in italia e non vedo xke per cercare quelle emozioni bisogna spingersi fino in svezia.. di sicuro la 9.3 è un'ottima auto, non affermo il contrario, ma deriva pur sempre dalla vectra.. il mio esempio alfa era solo x le caratteristiche che hai descritto, se parlavi di lusso avrei tirato in ballo una lancia (a parte la lybra..)
cmq i gusti i gusti e le alfa piaciono o non piaciono, è vero, ma mi piacerebbe che la gente capisse che anche se fa parte di fiat produce delle buone auto, non dei bidoni. ciao!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 16, 2003, 19:05:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab....o restando in casa Alfa, preferisco di gran lunga la 166!!! vabbè che deriva dalla Vectra....però confrontarle sarebbe come se ti dicessi che la 156 è uguale alla Marea stessa base...ma risultati molto diversi! cmq io sono il tipo che preferisce i mobili dell'ikea a quelli in arte povera....quindi......tanto per farti capire gli stili che mi piacciono.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 16, 2003, 19:05:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, a parte che una risposta te la sei data da solo, e cioè i gusti sono gusti, ma a parte questo: Alfa ha le sue caratteristiche e Saab le sue. Il fatto che derivi da una Vectra non è necessariamente un male, ricorda che fra non molto anche alcune Alfa deriveranno da li o comunque da un pianale studiato in comune per Saab, ma anche per Omega. Questo non vuol dire niente se il progetto è valido e se ciascun produttore saprà "caratterizzare" il suo prodotto. Io la Vectra l'ho guidata e sfido chiunque a capire da una prova, per quanto approfondita che ci sono delle basi comuni fra le due vetture. D'altronde, già oggi i 16v TS sono di derivazione Fiat, ma nessuno s'è mai sognato di paragonare il 1.8 della Bravo o quello della Barchetta fra di loro, nè tantomeno con il "cugino" o forse sarebbe meglio dire fratello Alfa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|