|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2010, 17:58:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non devi andare a rampare da qualche parte?
E' prevista neve, quindi non rampa, non ha le ciabatte termiche!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 05, 2010, 17:58:51 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Prima di volere un mezzo da una casa bisogna formare un bacino d'utenza e di clientela in grado di apprezzarlo...magari una clientela che non guardi solo il peso, i dati di accelerazione e se la trazione è da una parte o dall'altra...
La 159 era un mezzo degno...e chi ha cognizione di cosa sia un'auto lo ha capito benissimo...pur con critiche e richieste di miglioramenti...
159 c'era...non c'era una clientela capace di comprenderne le qualità...
Giulietta (che forse non è a livello di 159, in proporzione) farà la stessa fine...a meno che in questi anni l'utenza sia migliorata...spero lo sia...
Buona Domenica U_U
d'accordissimo...è molto più Alfa 159 di Giulietta&Mito. 147, 156 e 159 sono stati i prodotti migliori dell'era Fiat, tuttavia solo 147 e 156 sono stati curati...mentre 159 è stata lasciata a se stessa (come avvenne per la lybra)
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2010, 18:02:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mentre 159 è stata lasciata a se stessa (come avvenne per la lybra)
diciamo come il 95% dei prodotti made in fiat, esclusa la 500... Cmq per 159 alla fine non è stato fatto poco rispetto alla media delle altre auto del gruppo...aggiornamento importante sul telaio per diminuirne il peso, aggiornamento dei motori con aggiunta dei TBI e dei 2.0 JTDM, in passato eran disponibili la trazione integrale, il cambio automatico...è stato aggiunto prima il Blue&Me e poi il navigatore Radionav aggiornato...diversi MY con cambio di allestimenti, accessori e finiture, aggiunta dei pack TI e Sport... non mi pare che per 156 sia stato fatto di più, anzi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 05, 2010, 18:03:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma oggi non hai niente di meglio da fare Jacopo? non devi andare a rampare da qualche parte?
invece son serio. Cioè per avere un alfa sportiva ci vuole i 18"?? un alfa deve avere nel dna la sportività a prescindere dalle gomme, parlo di taratuer , set up, telai!!!!!!!! Se Vag, come spero la comprerà! vedremo la vera essenza di alfa!!!!!! L'erede della DUna riccarozzata sarà solo un vago ricordo!!!!!!!!!!!!!! Alfa romeo Milano powred by Volkswagen Grup! Das sportività!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2010, 18:04:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se devo dire la mia , tra 156 e 159 trovo sia molto ma molto meglio la 159....
la 156 secondo me non aveva i numeri per competere con serie 3, A4 etc..troppo piccola..comportamento stradale buono...ma non entusiasmante...la 159 si..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2010, 18:06:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
invece son serio. Cioè per avere un alfa sportiva ci vuole i 18"?? un alfa deve avere nel dna la sportività a prescindere dalle gomme, parlo di taratuer , set up, telai!!!!!!!! Se Vag, come spero la comprerà! vedremo la vera essenza di alfa!!!!!! L'erede della DUna riccarozzata sarà solo un vago ricordo!!!!!!!!!!!!!! Alfa romeo Milano powred by Volkswagen Grup! Das sportività! Ma l'hai almeno provata la Giulietta?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 05, 2010, 18:11:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
O pensavi che con i 16 (presumo) potesse essere fulminea nelle reazioni?
tonyh mi riferivo a questo! Cioè io devo ancora capire che centra la misura dei cerchi con la sportività! imho è solo un fatto estetico, e un auto sportiva lo è pure coi cerchi da 15"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 05, 2010, 18:47:50 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Chioso dicendo una cosa:
Giulietta QV blu scuro metallizzato con cerchi a turbina scuri...
A 30 mila euro...
Great Value For Money
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 05, 2010, 19:19:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
diciamo come il 95% dei prodotti made in fiat, esclusa la 500...
Cmq per 159 alla fine non è stato fatto poco rispetto alla media delle altre auto del gruppo...aggiornamento importante sul telaio per diminuirne il peso, aggiornamento dei motori con aggiunta dei TBI e dei 2.0 JTDM, in passato eran disponibili la trazione integrale, il cambio automatico...è stato aggiunto prima il Blue&Me e poi il navigatore Radionav aggiornato...diversi MY con cambio di allestimenti, accessori e finiture, aggiunta dei pack TI e Sport... non mi pare che per 156 sia stato fatto di più, anzi...
I discorsi su 159 li abbiam fatti e rifatti... Purtroppo a me pare evidente (e mi pare ci sia anche un certo accordo sull'argomento) che, a fronte di un buon prodotto, la gestione sia stata per l'ennesima volta inadeguata... All'inizio pesava troppo rispetto alla concorrenza... i motori non erano adeguati ad una presentazione "brillante"... al solito sono mancate le giuste combinazioni di TI/automatico/TD etc. etc. Noi stessi siamo rimasti per tanto tempo con l'idea che fosse una splendida chiattona riluttante a muoversi... poi abbiam visto che, dati alla mano, le altre concorrenti a parità di rapporto peso/potenza facevano circa uguale (poco meglio o poco peggio a seconda)... quando tu "bruci" un prodotto all'inizio, soprattutto in un mercato così affollato e agguerrito... poi da chi vuoi andare a lamentarti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2010, 00:28:41 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Per verve che intendi?
La vorresti un po' più instabile? O pensavi che con i 16 (presumo) potesse essere fulminea nelle reazioni?
la vorrei un pò più reattiva... che faccia sentire che risponde in qualche modo, non so come spiegare. la 147 è anche lei molto stabile, pure troppo visto che nei tratti misti ci si ritrova spesso a velocità molto superiore di quanto ci si aspetterebbe, mentre auto più agili rendono meglio l'idea della velocità. lì son gusti, a me piaceva la civic vecchia ad altri piace la 147 ma cmq entrambe le auto hanno delle reazioni ai comandi cioè rispondono quando si inizia la curva o se si cerca di sbilanciarle una volta nella curva. la 147 si inseriva prima con il muso e dopo una frazione di tempo col retrotreno mentre la civic era più sensibile e tendeva un pò a chiudere la curva. quello che mi ha impressionato della giulietta invece è che non succede niente! percarità aderenza ne ha anche su asfalto viscido, lo sterzo è preciso e i freni sembrano buoni anche se non aggressivi come quelli della 147 ma non si riesce a fare altro che continuare a curvare. per questo mi ricorda la R4 con la quale si poteva solo scegliere il grado di dondolio con cui fare la curva. ho fatto almeno 30 giri in 4 rotonde diverse, curve e curvoni. e la macchina ha continuato la sua traiettoria insensibile a pestoni sul freno, sterzate, leve... l'unica cosa era che aumentava il rollio o iniziava ad allargare. scendendo dalla 147 e salendo sulla giulietta si sente tutta la differenza di peso infatti ho pensato: "se fosse una mercedes sarebbe perfetta" perchè effettivamente dal punto di vista opposto è una macchina spettacolare comoda e quasi impossibile da girare. per dire la focus che è la tipica banale auto media, ed è già meno divertente della vecchia, quando percorro quelle stesse strade sembra molto più connessa alla strada, lo sterzo vibra tra le mani e all'ingresso di una rotonda con un piccolo dislivello si sbilancia di quei 10cm mentre la colt o anche la fiesta si intraversano. poi quella era una macchina dimostrativa con sospensioni e gomme turistiche presumo quindi è possibilissimo che le versioni più sportive siano diverse. ma cmq ripeto che mi pare una scelta commerciale sbagliata perchè indirizzare una macchina ad un pubblico tradizionale di alfa dandogli le caratteristiche che bisognerebbe trovare su una lancia è illogico. se la delta si guida allo stesso modo sono il primo a dire che è una macchina eccezionale ma questa è una giulietta e dovrebbe dare quel qualcosa di "sportivo" già sul modello base per me. infondo la focus, per rimanere su una macchina che conosco, non ha particolari pretese ma ha un comportamento stradale che è una piacevole sorpresa già sul modello barbone. peccato perchè come prima impressione è la prima auto del gruppo a colpirmi così positivamente in termini di qualità percepita, molto meglio della 500.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 06, 2010, 00:45:21 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Insomma è troppo piatta e neutra?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 06, 2010, 08:41:59 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Come la mia Golf insomma... Ma mi pare strano cmq... la Mito non è affatto così, avrei pensato ad una Mito "più matura" per la Giulietta, ma dallo stesso carattere. Sei sicuro di averci dato abbastanza da tirarle fuori il carattere? Perchè se in assoluto sei rimasto basso di velocità potrebbe semplicemente "averti preso in giro"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2010, 08:57:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'assetto fa tutto..io ho provato solo modelli col pack sport (assetto sportivo+cerchi da 17) in pista e ho trovato si un culo molto piantato, ma che cmq si può far allargare e chiudere a piacimento giocando col gas... ovvio che con 105CV i trasferimenti di carico siano moooooooooolto più blandi... ma quella è la versione da uomini col cappello, autonoleggi e auto aziendali... se uno vuole la giulietta con l'anima Alfa deve prendere dai 170CV in su...
La Mito è chiaramente più nervosa, ma è anche 50cm più corta, più alta e più stretta e soprattutto con un passo molto inferiore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2010, 11:42:36 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Come la mia Golf insomma... Ma mi pare strano cmq... la Mito non è affatto così, avrei pensato ad una Mito "più matura" per la Giulietta, ma dallo stesso carattere. Sei sicuro di averci dato abbastanza da tirarle fuori il carattere? Perchè se in assoluto sei rimasto basso di velocità potrebbe semplicemente "averti preso in giro"... bah, io di golf ho provato brevemente la 5 ma non mi è parsa così piantatata. lo sterzo per dire mi è sembrato più consistente ma chiaramente alcune differenze sono dovute ai cerchi o al tipo di assetto. però insomma io ci ho dato il giusto contando che cmq ero su una strada. ad un certo punto il tizio ha pure preso il volante "insomma bbasta sta rotonda!" poi bon se per divertirsi bisogna prendere le curve a 110 non so ma mi sa che si limiterebbe ad andare dritta nel prato.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 06, 2010, 12:03:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
scusami però....hai provato la versione col motore ultra sotto dimensionato e le gommine da 16.....e mi vieni a dire che dinamicamente non è un granchè? ma davvero? perchè non l'hai provata dopo averci montato un bicilindrico da moto zappa con 20 cavalli? ne riparliamo quando proverai una versione decente....che le versioni ultra base sottomotorizzate facciano cagare non ci vuole uno scienziato a scoprirlo....guida una polo con il 3 cilindri e le gommine da 14 poi dimmi se ti sembra una bella macchina valida da spenderci i 16 mila euro che costa e dopo soprattutto prova la versione GTI e dimmi se per te è la stessa macchina.. se dobbiamo fare prove e dare giudizi vediamo almeno di essere un minimo obiettivi e farlo in condizioni almeno "medie" sia come motorizzazioni che per tutto il resto eh, che dici? non è perchè si parla della giulietta precisiamo, senò qua arrivano subito i soliti sapientoni....se la prova fosse stata di qualunque altra macchina era uguale. Sarebbe come dire che siccome ieri hai visto per strada una cicciona brutta allora tutte le donne sono brutte.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|