1235 Visitatori + 1 Utente = 1236

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  giretto giulietta
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 06, 2010, 12:23:20 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Va beh, ha solo dato la sua opinione, non è che debba necessariamente aver sparato cazzate...  Grin

Cmq vero è che l'assetto e la gommatura cambiano radicalmente, ma se l'auto sport vuole essere di indole, anche con una gommatura da chiavica deve rivelarsi cmq.

Es io ho guidato un 118d gommato chiavica e una 120d gommata strasport. Ovvia la differenza, ma anche coi 16 non si guida niente male...

Idem la Mini. Ok, fa molto meno testo, ma io ne ho avuta una gommata 175/65 15... ed era divertentissima!

La Golf è piacevole, volendo si riesce a scomporre anche, ma non è sbarazzina, nemmeno in versione GTI...

Io rimango dubbioso per la Giulietta perché nonostante tutto le Alfa chiaviche da guidare non le credo esistenti a questo mondo, però se a lui ha fatto schifo... amen...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 06, 2010, 12:45:21 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Anche io è la prima volta che leggo critiche al comportamento stradale della Giulietta, mentre sulla Mito se ne leggono in quantità, ma non per questo mi sento di contestare le valutazionin di Oscar.
Nè mi convince la tesi delle gomme piccole, o del piccolo motore: una vettura può essere gratificante da guidare anche con gomme piccole e con un motore non ultrapotente. Altrimenti son capaci tutti a fare auto gradevoli da guidare con tantissima potenza e gomme enormi...anzi le gomme enormi anche le loro controindicazioni per il piacere di guida....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2010, 12:47:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2010, 12:50:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 06, 2010, 12:52:36 pm
Staff, V12, 23947 posts
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.

Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..

Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.

Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 06, 2010, 13:08:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.

Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..

Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.

Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.

ecco, esatto, vanno usati i termini e le parole giuste, cosa che nel resoconto di Oscar invece vedo un po' fuori posto

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 06, 2010, 13:31:28 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
La Mito è chiaramente più nervosa, ma è anche 50cm più corta, più alta e più stretta e soprattutto con un passo molto inferiore

E con il ponte torcente dietro! Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 06, 2010, 14:13:25 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.

Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..

Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.

Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.


.... esattamente quello che intendevo anch'io ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 06, 2010, 14:17:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche io è la prima volta che leggo critiche al comportamento stradale della Giulietta, mentre sulla Mito se ne leggono in quantità, ma non per questo mi sento di contestare le valutazionin di Oscar.
Nè mi convince la tesi delle gomme piccole, o del piccolo motore: una vettura può essere gratificante da guidare anche con gomme piccole e con un motore non ultrapotente. Altrimenti son capaci tutti a fare auto gradevoli da guidare con tantissima potenza e gomme enormi...anzi le gomme enormi anche le loro controindicazioni per il piacere di guida....

e sinceramente non capisco chi giudica male la MITO...io ho provato a varano la diesel e la 155 cv tb e l'ho trovata molto divertente di assetto,precisa,stabile,agile e ben frenata..il motore non è granchè ma io sono abituato ad altre prestazioni,normale che non mi abbia stupito..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 06, 2010, 14:30:12 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

In effetti le critiche alla mito riguardano lo sterzo che anche io ho trovato poco piacevole...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 06, 2010, 14:40:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
^^^

In effetti le critiche alla mito riguardano lo sterzo che anche io ho trovato poco piacevole...

io me lo ricordo piacevole in pista,preciso forse un po' morbido,ma a me in genere non dispiace,non guido di forza..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 06, 2010, 15:43:36 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
scusami però....hai provato la versione col motore ultra sotto dimensionato e le gommine da 16.....e mi vieni a dire che dinamicamente non è un granchè?
ma davvero?
perchè non l'hai provata dopo averci montato un bicilindrico da moto zappa con 20 cavalli?
 Grin

ne riparliamo quando proverai una versione decente....che le versioni ultra base sottomotorizzate facciano cagare non ci vuole uno scienziato a scoprirlo....guida una polo con il 3 cilindri e le gommine da 14 poi dimmi se ti sembra una bella macchina valida da spenderci i 16 mila euro che costa e dopo soprattutto prova la versione GTI e dimmi se per te è la stessa macchina..

se dobbiamo fare prove e dare giudizi vediamo almeno di essere un minimo obiettivi e farlo in condizioni almeno "medie" sia come motorizzazioni che per tutto il resto eh, che dici?

non è perchè si parla della giulietta precisiamo, senò qua arrivano subito i soliti sapientoni....se la prova fosse stata di qualunque altra macchina era uguale.

Sarebbe come dire che siccome ieri hai visto per strada una cicciona brutta allora tutte le donne sono brutte.....
il motore non è affatto sottodimensionato, anzi si raggiungono i 110 come niente tra due curve e sinceramente basta e avanza per una macchina da usare tutti i giorni.
ma anche la dimensione delle gomme non mi pare una scusante, cioè la focus che guido spesso su quelle stesse curve ha il motore più spompo e i cerchi da barbone eppure si guida meglio. non mi dirai che la focus 1.6 è una macchina da corsa.
anche con la polo da 65cv su cui ho viaggiato spesso, pur essendo una banale utilitaria da città, ci si può divertire a fare il pirla e nessuno si sogna di dire che sia una macchina sportiveggiante.
non è una questione di stabilità perchè la 147 che è stabilissima è molto più coinvolgente da guidare e non è neppure lo sterzo elettrico che, voglio dire, ci si fa l'abitudine. è proprio che è una macchina che non reagisce in alcun modo.
sinceramente il discorso di rendere piacevoli da guidare solo le versioni più costose mi pare una fesseria, cioè a me non interessa molto sapere che la giulietta, focus, golf, megane da 30000€ sono spettacolari da guidare se non posso permettermele. se posso spendere solo 20000€ non sono degno di divertirmi? allora a quel punto mi prendo una classe B che non fa neppure finta di essere un mostro di cattiveria.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 06, 2010, 15:48:20 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
è proprio che è una macchina che non reagisce in alcun modo.

... abbi pazienza, ma non capisco: a me che ce l'ho da più di 4 mesi, sembra che sia quasi impossibile mandarla in crisi di assetto, sopratutto al posteriore, che è sempre piantatissimo in traiettoria. A me questo non sembra il comportamento di una macchina che non reagisce, anzi, il contrario ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 06, 2010, 15:48:55 pm
Staff, V12, 23947 posts
Oscar, abbi pazienza ma io continuo a non capire cosa intendi...
Cosa vuol dire che la Focus si guida meglio?
ha lo sterzo più preciso?
ha lo sterzo più pesante?
ha lo sterzo più diretto?
ha limiti di tenuta inferiori per cui percorri la stessa curva a velocità superiore?
rolla di più a parità di velocità?
rolla di meno?

cosa vuol dire che "non reagisce"? per te una macchina è sportiva se reagisce? no perchè allora una Prinz NSU potrebbe essere perfetta ..ma dubito che sarebbe veloce come una Giulietta...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 06, 2010, 15:52:30 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.

Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..

Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.

Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.
giusto, in effetti come prestazioni pure penso che la giulietta sia allineata alle altre, all'incirca ci ho fatto le stesse velocità che raggiungo con la focus, anzi come allungo è molto buona e inizia a spingere da subito molto bene. è come divertimento che mi ha deluso. anche la R4 aveva una ottima stabilità e come velocità in curva penso tenesse tranquillamente testa a molte auto più sportive dei suoi tempi, però paragoniamo la R4 alla mini e vediamo qual'è più divertente da guidare Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.