|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 06, 2010, 12:23:20 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Va beh, ha solo dato la sua opinione, non è che debba necessariamente aver sparato cazzate... Cmq vero è che l'assetto e la gommatura cambiano radicalmente, ma se l'auto sport vuole essere di indole, anche con una gommatura da chiavica deve rivelarsi cmq. Es io ho guidato un 118d gommato chiavica e una 120d gommata strasport. Ovvia la differenza, ma anche coi 16 non si guida niente male... Idem la Mini. Ok, fa molto meno testo, ma io ne ho avuta una gommata 175/65 15... ed era divertentissima! La Golf è piacevole, volendo si riesce a scomporre anche, ma non è sbarazzina, nemmeno in versione GTI... Io rimango dubbioso per la Giulietta perché nonostante tutto le Alfa chiaviche da guidare non le credo esistenti a questo mondo, però se a lui ha fatto schifo... amen...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 06, 2010, 12:45:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Anche io è la prima volta che leggo critiche al comportamento stradale della Giulietta, mentre sulla Mito se ne leggono in quantità, ma non per questo mi sento di contestare le valutazionin di Oscar. Nè mi convince la tesi delle gomme piccole, o del piccolo motore: una vettura può essere gratificante da guidare anche con gomme piccole e con un motore non ultrapotente. Altrimenti son capaci tutti a fare auto gradevoli da guidare con tantissima potenza e gomme enormi...anzi le gomme enormi anche le loro controindicazioni per il piacere di guida....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 06, 2010, 12:52:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.
Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..
Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.
Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 06, 2010, 13:08:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.
Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..
Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.
Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.
ecco, esatto, vanno usati i termini e le parole giuste, cosa che nel resoconto di Oscar invece vedo un po' fuori posto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 06, 2010, 14:13:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.
Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..
Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.
Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.
.... esattamente quello che intendevo anch'io ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2010, 14:17:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche io è la prima volta che leggo critiche al comportamento stradale della Giulietta, mentre sulla Mito se ne leggono in quantità, ma non per questo mi sento di contestare le valutazionin di Oscar. Nè mi convince la tesi delle gomme piccole, o del piccolo motore: una vettura può essere gratificante da guidare anche con gomme piccole e con un motore non ultrapotente. Altrimenti son capaci tutti a fare auto gradevoli da guidare con tantissima potenza e gomme enormi...anzi le gomme enormi anche le loro controindicazioni per il piacere di guida....
e sinceramente non capisco chi giudica male la MITO...io ho provato a varano la diesel e la 155 cv tb e l'ho trovata molto divertente di assetto,precisa,stabile,agile e ben frenata..il motore non è granchè ma io sono abituato ad altre prestazioni,normale che non mi abbia stupito..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2010, 14:40:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
^^^
In effetti le critiche alla mito riguardano lo sterzo che anche io ho trovato poco piacevole...
io me lo ricordo piacevole in pista,preciso forse un po' morbido,ma a me in genere non dispiace,non guido di forza..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2010, 15:43:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
scusami però....hai provato la versione col motore ultra sotto dimensionato e le gommine da 16.....e mi vieni a dire che dinamicamente non è un granchè? ma davvero? perchè non l'hai provata dopo averci montato un bicilindrico da moto zappa con 20 cavalli? ne riparliamo quando proverai una versione decente....che le versioni ultra base sottomotorizzate facciano cagare non ci vuole uno scienziato a scoprirlo....guida una polo con il 3 cilindri e le gommine da 14 poi dimmi se ti sembra una bella macchina valida da spenderci i 16 mila euro che costa e dopo soprattutto prova la versione GTI e dimmi se per te è la stessa macchina.. se dobbiamo fare prove e dare giudizi vediamo almeno di essere un minimo obiettivi e farlo in condizioni almeno "medie" sia come motorizzazioni che per tutto il resto eh, che dici? non è perchè si parla della giulietta precisiamo, senò qua arrivano subito i soliti sapientoni....se la prova fosse stata di qualunque altra macchina era uguale. Sarebbe come dire che siccome ieri hai visto per strada una cicciona brutta allora tutte le donne sono brutte..... il motore non è affatto sottodimensionato, anzi si raggiungono i 110 come niente tra due curve e sinceramente basta e avanza per una macchina da usare tutti i giorni. ma anche la dimensione delle gomme non mi pare una scusante, cioè la focus che guido spesso su quelle stesse curve ha il motore più spompo e i cerchi da barbone eppure si guida meglio. non mi dirai che la focus 1.6 è una macchina da corsa. anche con la polo da 65cv su cui ho viaggiato spesso, pur essendo una banale utilitaria da città, ci si può divertire a fare il pirla e nessuno si sogna di dire che sia una macchina sportiveggiante. non è una questione di stabilità perchè la 147 che è stabilissima è molto più coinvolgente da guidare e non è neppure lo sterzo elettrico che, voglio dire, ci si fa l'abitudine. è proprio che è una macchina che non reagisce in alcun modo. sinceramente il discorso di rendere piacevoli da guidare solo le versioni più costose mi pare una fesseria, cioè a me non interessa molto sapere che la giulietta, focus, golf, megane da 30000€ sono spettacolari da guidare se non posso permettermele. se posso spendere solo 20000€ non sono degno di divertirmi? allora a quel punto mi prendo una classe B che non fa neppure finta di essere un mostro di cattiveria.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 06, 2010, 15:48:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
è proprio che è una macchina che non reagisce in alcun modo.
... abbi pazienza, ma non capisco: a me che ce l'ho da più di 4 mesi, sembra che sia quasi impossibile mandarla in crisi di assetto, sopratutto al posteriore, che è sempre piantatissimo in traiettoria. A me questo non sembra il comportamento di una macchina che non reagisce, anzi, il contrario ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 06, 2010, 15:48:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Oscar, abbi pazienza ma io continuo a non capire cosa intendi... Cosa vuol dire che la Focus si guida meglio? ha lo sterzo più preciso? ha lo sterzo più pesante? ha lo sterzo più diretto? ha limiti di tenuta inferiori per cui percorri la stessa curva a velocità superiore? rolla di più a parità di velocità? rolla di meno?
cosa vuol dire che "non reagisce"? per te una macchina è sportiva se reagisce? no perchè allora una Prinz NSU potrebbe essere perfetta ..ma dubito che sarebbe veloce come una Giulietta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 06, 2010, 15:52:30 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si però allora io faccio un obiezione alla terminologia...dire che "non è sportiva" è diverso da dire "non è divertente" e paragonarla ad una R4.
Bisogna stabilire di che parliamo...io potrei dire che la vecchia Uno 45 i.e. era molto più sportiva della A4 o della E320 perchè partiva col freno a mano etc...in realtà le velocità di percorrenza erano basse..
Che IO mi divertissi di più è un altro discorso...ma allora dico appunto, che io mi divertivo di più...non che è più/meno sportiva.
Probabilmente la Giulietta con 105 cv è cosi...non ti puoi divertire a fare il pirla..(non è detto in senso offensivo eh)...ma non credo non sia sportiva nel senso che non ha elevate velocità di percorrenza etc.
giusto, in effetti come prestazioni pure penso che la giulietta sia allineata alle altre, all'incirca ci ho fatto le stesse velocità che raggiungo con la focus, anzi come allungo è molto buona e inizia a spingere da subito molto bene. è come divertimento che mi ha deluso. anche la R4 aveva una ottima stabilità e come velocità in curva penso tenesse tranquillamente testa a molte auto più sportive dei suoi tempi, però paragoniamo la R4 alla mini e vediamo qual'è più divertente da guidare
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|