|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2010, 15:59:22 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
^^^ Concordo. E' vero che Yaris è più grande di Aygo ma: - in assoluto rimane piccina per la città (379cm, solo 8 più della mini) - dentro comunque è molto più spaziosa di quanto uno si aspetti (ben più della mini ) - è mooooolto più macchina della Aygo...come dice giustamente MarzulLaurus Aygo & Co. vanno bene per tragitti limitati. Oltre mostrano la corda facilmente (oddio, tutto si fa, però se ci si può semplificare la vita...). Yaris è macchina a 360°, la puoi usare in città, per studio/lavoro, uscite serali e vacanze senza grossi patemi. La differenza si nota in piccole cose...Aygo non ha un portellone posteriore propriamente detto, ha molti comandi interni non illuminati o scomodi, la climatizzazione è quella che è, insonorizzazione e imbottitura sedili al minimo sindacale. Tutte cose che pesano, ben più di qualche cm o qualche centinaio di metri con un litro in meno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
roseinthedesert |
|
|
Dicembre 11, 2010, 18:19:58 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
|
Non per farmi i fatti tuoi, ma abiti in città, fuori città, a metà strada, in paese... insomma che genere di spostamenti devi fare con questa macchina?
IMHO Aygo&c. sono proprio al limite minimo, sia dimensionalmente che come raggio d'azione... peraltro tutto hanno fuorchè le finiture un minimo "fighette" che avevi chiesto...
La Yaris non è per nulla grande... Però se non definisci che genere di esigenze hai...
Abito in un paese, l'auto mi servirebbe per qualche uscita, magari andare a fare la spesa e per andare al lavoro, non devo farci lunghi viaggi e non sono nemmeno un rappresentante quindi non la uso tutto il giorno, non mi serve necessariamente una cinque posti dato che sulla mia macchina saliranno poche persone e poi ho poco posto a casa per il parcheggio quindi se è piccla è meglio però la Smart mi sembra fin troppo piccola non avrei nemmeno posto per mettere le borse della spesa se fossimo in due in macchina, quella più adatta sarebbe la Iq è piccola ma non come la Smart però non ha una buona visibilità, è appena uscita quindi usata non la trovo e poi non è per niente economica. « Ultima modifica: Dicembre 11, 2010, 18:27:54 pm da roseinthedesert »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 11, 2010, 18:50:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Guarda, la smart è più spaziosa di quanto sembri .... due persone più spesa ci entrano tranquillamente, anzi, il bagagliaglio è più grande di quello della Fat 500: e grazie alla sua cellula ad alta resistenza, è anche tra le più sicure della sua cattegoria... in effetti, sarebbe perfetta: piccola, agile, scattante e automatica!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2010, 18:59:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Guarda, la smart è più spaziosa di quanto sembri .... due persone più spesa ci entrano tranquillamente, anzi, il bagagliaglio è più grande di quello della Fat 500: e grazie alla sua cellula ad alta resistenza, è anche tra le più sicure della sua cattegoria... in effetti, sarebbe perfetta: piccola, agile, scattante e automatica! ha parlato il minimalista!!! quello che gira con la 500 del 1975... Rosa, innanzitutto ti suggerirei di svincolarti dal discorso "immagine giovanile", compra ciò che ti piace.., e poi magari pensa che "l'appetito vien mangiando", adesso hai 18 anni, mi sembri una che si interessa e ne capisce, passati magari i primi mesi di pratica, in cui le piccole dimensioni ti vengon forse più comode, viene la voglia delle vacanze , del girare etc etc. ed allora come han detto altri, quei 20 cm in più non faranno la differenza in città, ma ti verran comodi . Magari suggerisco un approccio tecnico: dici che non hai tanto posto per il parcheggio, benissimo, qual'è la dimensione massima che riesci a posteggiarci senza problemi? e poi da li scendi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Dicembre 11, 2010, 19:15:17 pm |
|
come siete antipaticHi ..... dai, per una ragazza la smart è perfetta: la parcheggi pure di traverso ... poi ci son rimasto male da quanto sia spaziosa internamente .... preferisco comunque il mio "bidòn"
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2010, 20:38:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
due persone più spesa ci entrano tranquillamente, anzi, il bagagliaglio è più grande di quello della Fat 500:
questa mi sembra un'affermazione un po' esagerata... la Smart ha la grossa limitazione che è 2 posti punto e basta...il bagagliaio tirando avanti il sedile del passeggero non è minuscolo, ma non è paragonabile alla 500...d'altronde è anche 1 metro più corta!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
|
Dicembre 12, 2010, 00:23:34 am |
|
questa mi sembra un'affermazione un po' esagerata... la Smart ha la grossa limitazione che è 2 posti punto e basta...il bagagliaio tirando avanti il sedile del passeggero non è minuscolo, ma non è paragonabile alla 500...d'altronde è anche 1 metro più corta!
quello della Smart è molto più sfruttabile, al contrario di quello della 500... che le due auto non siano paragonabili sono d'accordo...io però mi riferivo solo al baule, che nella 500 ha anche una forma particolare per via dei sedili posteriori e del portellone.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2010, 00:51:24 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
quello della Smart è molto più sfruttabile, al contrario di quello della 500... che le due auto non siano paragonabili sono d'accordo...io però mi riferivo solo al baule, che nella 500 ha anche una forma particolare per via dei sedili posteriori e del portellone.
si ma ha il vantaggio del sedile sdoppiato e abbattibile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
|
Dicembre 12, 2010, 00:59:16 am |
|
vero! non lo avevo considerato
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Dicembre 12, 2010, 22:15:53 pm |
|
mi sa che le macchine son finite ... il problema principale è l'automatico...non proprio diffusissimo sulla categoria che tu cerchi...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 12, 2010, 22:36:12 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
mi sa che le macchine son finite ... il problema principale è l'automatico...non proprio diffusissimo sulla categoria che tu cerchi... No, il problema principale è che non si è ancora capito se ha concretamente testato le proposte finora considerate... Perchè possiamo fare 200 pagine, ma se non va a farsi qualche giro, o perlomeno non va a farsi un'idea dal vivo, sedendosi al volante... personalmente trovo tutti i suggerimenti che può trovare qui completamente vani! Almeno che prenda un appuntamento con Samurai! « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 09:21:22 am da Skippa »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 12, 2010, 22:49:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
No, il problema principale è che non si è ancora capito se ha concretamente testato le proposte finora considerate... Perchè possiamo fare 200 pagine, ma se non va a farsi qualche giro, o perlomeno non va a farsi un'idea dal vivo, sedendosi al volante... personalmente trovo tutti i suggerimenti che può trovare qui completamente vani! Almeno che prenda un appuntamento con Samurai almeno! Skippa mi è stato simpatico fin da subito, un bravo ragazzo e con validi gusti motoristici...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|