|
1292 Visitatori + 1 Utente = 1293
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 09, 2010, 12:24:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
forse la maggiore altezza dei tasselli ti ha "ammorbidito" lo sterzo e magari con il freddo le termiche restano più morbide.
Vedo che ti domandavi dell'utilità dell'assetto sportivo...magari è proprio quello che ti ha reso sui tornanti etc..maggior compostezza ed assenza di rollio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
AndyMac |
|
|
Dicembre 09, 2010, 12:33:20 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Ho fatto le tue stesse considerazioni, anche se non pensavo influissero così tanto a parità di misura, evidentemente mi sbagliavo Andrea
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2010, 18:21:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Complimenti !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 13, 2010, 09:12:09 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La Superb l'ho sempre considerata una delle auto con il migliore rapporto qualita' prezzo, una delle quali per il prezzo che paghi, porti a casa TANTA roba! Complimenti per l'acquisto!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
AndyMac |
|
|
Dicembre 13, 2010, 16:30:28 pm |
|
Grazie a tutti per i complimenti, vorrei chiede a qualche esperto dell'automatico un consiglio, in coda quando si rimane fermi per 1 minuto o più, conviene mettere in "N"? Sarà la prima la mia prima auto con il cambio aut. ma la sensazione dell'auto che "spinge da sotto" quando sono fermo con il pedale del freno premuto, non mi piace.. Andrea
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 16:32:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Grazie a tutti per i complimenti, vorrei chiede a qualche esperto dell'automatico un consiglio, in coda quando si rimane fermi per 1 minuto o più, conviene mettere in "N"? Sarà la prima la mia prima auto con il cambio aut. ma la sensazione dell'auto che "spinge da sotto" quando sono fermo con il pedale del freno premuto, non mi piace.. Andrea visto che hai il DSG e non un convertitore..quindi hai sempre un certo trascinamento delle frizioni, direi di si.... ma non c'è il Start & Stop?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
AndyMac |
|
|
Dicembre 13, 2010, 16:34:07 pm |
|
Grazie Mariner, niente s&s.
Andrea
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 16:43:00 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Per le soste prolungate meglio sempre mettere in "N".
Se il cambio ha frizioni si evita l'usura di esse, se invece ha il convertitore si evita un inutile riscaldamento dell'olio.
In tutti i casi si evita un consumo inutile di carburante.
|
|
|
|
|
AndyMac |
|
|
Dicembre 13, 2010, 16:46:43 pm |
|
Grazie Mauring!
Andrea
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 13, 2010, 16:46:56 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mau, aggiornati. La maggior parte degli automatici e dei "doppia frizione" moderni implementa funzioni volte a disattivare il convertitore o la marcia agli stop.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 13, 2010, 16:47:17 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ah, non la sapevo sta cosa. dal mio punto di vista praticamente si fotte il vantaggio principale dell'automatico ovvero il non dover smanettare in coda (poiche' conoscendomi so che per qualsiasi sosta maggiore di 0.7 secondi io metterei in N). quindi rimarro' col manuale a vita.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 13, 2010, 16:47:40 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Grazie a tutti per i complimenti, vorrei chiede a qualche esperto dell'automatico un consiglio, in coda quando si rimane fermi per 1 minuto o più, conviene mettere in "N"? Sarà la prima la mia prima auto con il cambio aut. ma la sensazione dell'auto che "spinge da sotto" quando sono fermo con il pedale del freno premuto, non mi piace.. Andrea Ma... Quindi se molli il freno l'auto va avanti da sola? E hai il DSG? La Golf GTD con DSG che avevo guidato io non faceva così... da fermo, anche in D, non si muoveva se non dando gas. Mi ricordo male?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2010, 16:50:42 pm |
|
Mau, aggiornati. La maggior parte degli automatici e dei "doppia frizione" moderni implementa funzioni volte a disattivare il convertitore o la marcia agli stop. Non me ne frega niente delle funzioni scritte sui depliànt. Se Andymac dice che sente la macchina "spingere", io gli credo, e quindi il trascinamento c'e' ed e' meglio evitarlo.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 13, 2010, 16:51:57 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma... Quindi se molli il freno l'auto va avanti da sola? E hai il DSG? La Golf GTD con DSG che avevo guidato io non faceva così... da fermo, anche in D, non si muoveva se non dando gas. Mi ricordo male? Non so com'è sulla GTD, ma sulla GTI e sulla Scirocco c'è un pò di trascinamento al minimo
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 13, 2010, 16:53:17 pm |
|
ah, non la sapevo sta cosa. dal mio punto di vista praticamente si fotte il vantaggio principale dell'automatico ovvero il non dover smanettare in coda (poiche' conoscendomi so che per qualsiasi sosta maggiore di 0.7 secondi io metterei in N). quindi rimarro' col manuale a vita.
Capirai che smanettata... Sposti la leva di un centimetro nelle soste prolungate e la risposti di un centimetro per ripartire.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|