|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
AndyMac |
|
|
Dicembre 13, 2010, 16:55:42 pm |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
Eccomi, con il motore al minimo ed il cambio in "D" o "S" se lascio il freno la macchina si muove, non è immediato, diciamo poco meno di un secondo. Un collega con una Golf V GTI DSG fà la stessa cosa. Credo sia normale, o no? Andrea « Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 17:01:45 pm da AndyMac »
|
|
Chetelodicoafare...
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 17:02:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bisognerebbe capire che razza di accrocchi elettronici ci sono: possbilità 1) cambio DSG, l'elettronica dopo 2 sec di stop, "apre le frizioni" per evitare il trascinamento 2) cambio DSG , le frizioni restano in trascinamento, ma c'è una funzione hill holder che frena le ruote..la macchina non si muove ma le frizioni strisciano.. nel convertitore credo che più semplicemnte ci sia solo la funzione "freno" che lascia la pressione nell'impianto freni per obbligarti a star li col piede sul pedale.. son quelle cose che i venditori dovrebbero sapere...seeeeeeee...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 17:03:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Eccomi, con il motore al minimo ed il cambio in "D" o "S" se lascio il freno la macchina si muove, non è immediato, diciamo poco meno di un secondo. Un collega con una Golf V GTI DSG fà la stessa cosa. Credo sia normale, o no? Andrea Per J. C., noto esperto di depliants, non e' normale . Devi avere qualche folletto nel cambio che si diverte a camminare sugli ingranaggi.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 17:04:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
aggiungo: opzione 3...sei fermo in discesa e non te ne accorgi....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 17:09:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma non avrebbe senso aprire le frizioni o staccare il convertitore dopo un certo periodo, perche' alla ripartenza veloce avresti uno strattone.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 17:15:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma non avrebbe senso aprire le frizioni o staccare il convertitore dopo un certo periodo, perche' alla ripartenza veloce avresti uno strattone.
e allora è una funzione tipo hill holder...solo che nel caso del cambio con convertitore al massimo scalda un pò l'olio...(poco) nel caso doppia frizione surriscalda la frizione..e mi insospettisce che nessuna rivista abbia ancora parlato di quanto durano le frizioni sui DSG ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 17:20:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
e allora è una funzione tipo hill holder...solo che nel caso del cambio con convertitore al massimo scalda un pò l'olio...(poco) nel caso doppia frizione surriscalda la frizione..e mi insospettisce che nessuna rivista abbia ancora parlato di quanto durano le frizioni sui DSG ...
Prima bisogna appurare se questo accorgimento esiste, perche' da quel che dicono Andymac e gli altri, i dsg al minimo avanzano, punto e basta.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 17:21:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Prima bisogna appurare se questo accorgimento esiste, perche' da quel che dicono Andymac e gli altri, i dsg al minimo avanzano, punto e basta.
si certo, però allora se avanzano vuol dire che cè trascinamento, e quindi per tenere la vettura devi premere sul freno...diciamo che quindi, comunque, che ci sia un freno automatico o che non ci sia, le frizioni si consumano.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 17:24:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
si certo, però allora se avanzano vuol dire che cè trascinamento, e quindi per tenere la vettura devi premere sul freno...diciamo che quindi, comunque, che ci sia un freno automatico o che non ci sia, le frizioni si consumano.
Ah, questo e' certo.
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Dicembre 13, 2010, 17:26:49 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
L'SMGII, non l'ultimo doppia frizione, ma il penultimo sicuramente faceva così: stavi fermo, il display segnava 1 (o 2) e l'auto era in folle. Dando gas, raggiunti x giri, l'auto attaccata la frizione e partiva.
Vero anche quello che dice Mauring, infatti la partenza era alquanto brusca e rendeva i posteggi molto difficili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 13, 2010, 17:30:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti il trascinamento al minimo nei doppia frizione è stato inserito proprio per consentire le manovre di posteggio modulando col freno e addolcire le partenze..solo che domando quanto influisca sulla durata..e che logica abbiano adottato, perchè se è sempre la frizione delle marce dispari ingranata..si consuma...è vero che , se fossero furbi, dovrebbero aver adottato una funzione di recovery per partire in 2a, e farti tornare a casa con le marce pari...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 13, 2010, 17:39:32 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Aneddoto: nel 1985, o giu' di li', andai in montagna (Val di Casies BZ) d'inverno e la notte fece una temperatura assurdamente rigida, tipo -30°. La 131 Supermirafiori si avvio', anche se con qualche difficolta', pero' l'olio del cambio era talmente denso che non riuscii a mettere le marce prima di 10 minuti . Rilasciando la frizione col cambio in folle, la macchina partiva tranquillamente, sfruttando il solo moto dell'olio tra i due alberi del cambio.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 13, 2010, 18:13:48 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io quando guidao auto con cambio manuale ho sempre avuto l'abitudine di mettere in folle quando mi fermavo ai semafori. La stessa abitudine l'ho mantenuta cogli automatici, sia a convertitore che coi DSG, perchè mi sono detto "forse è meglio". Per chi lo chiedeva anche il Dsg (ho sia il Dsg6 che il Dsg7) ha un effetto di trascinamento pero' se inserisci il bottone hill holder allora puoi stare fermo ai semafori senza dover mettere il piede sul freno . Io pero', ripeto, per abitudine preferisco mettere in N.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 13, 2010, 21:20:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ohhhh complimenti ! Com'e' che non hai preso un Elise ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|