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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 08, 2010, 23:21:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Anche io sono dell'idea che siano delle boiate queste modalità. Posso capire su bestie di razza che in certe condizioni non si riescono a guidare in scioltezza, ma su motori normali sono boiate. Però il discorso del sorpasso non regge. E' come si utilizza l'auto che rende la stessa sicura o meno (attivamente parlando). Se in un sorpasso avessi bisogno di più potenza, significherebbe averlo sbagliato... non che la macchina non è abbastanza potente. Piuttosto non sorpassi. D'accordo: uno non si dovrebbe mai trovare a dover usare tutta la potenza in un sorpasso, ma l'essere umano sbaglia, e sapere che esistono risorse del motore che non si possono usare anche premendo a tavoletta per me è incomprensibile. E negativo. NB: è vero che negli ultimi anni ho avuto auto piuttosto potenti. Ma in 23 anni di guida solo una volta ricordo in un sorpasso si aver schiacciato a tavoletta, e guarda c aso avevo la patente da poco tempo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 08, 2010, 23:21:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Senti ma perchè questo genere di risposte non le lasciamo ai soliti noti? Non voleva essere cattiva o polemica
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Dicembre 08, 2010, 23:29:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Dicembre 08, 2010, 23:31:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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NB: è vero che negli ultimi anni ho avuto auto piuttosto potenti. Ma in 23 anni di guida solo una volta ricordo in un sorpasso si aver schiacciato a tavoletta, e guarda c aso avevo la patente da poco tempo.
Dai Marco cazzarola!!! le ultime 3 macchine che ricordo sono una CLK 240 V6, una BMW 335 biturbo e una CL 500 V8!!!!!! ci mancherebbe altro!! anche io con la Clio non schiaccio quasi mai a tavoletta per fare i sorpassi...quando uso la Punto 1.3 MJ invece l'acceleratore è sostituito da un tasto on/off...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Dicembre 08, 2010, 23:32:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 08, 2010, 23:32:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ho corretto l'errore
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 08, 2010, 23:36:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dai Marco cazzarola!!! le ultime 3 macchine che ricordo sono una CLK 240 V6, una BMW 335 biturbo e una CL 500 V8!!!!!! ci mancherebbe altro!! anche io con la Clio non schiaccio quasi mai a tavoletta per fare i sorpassi...quando uso la Punto 1.3 MJ invece l'acceleratore è sostituito da un tasto on/off...
Sai, quando ho schiacciato a tavoletta in sorpasso avevo la macchina (e la patente) da qualche mese, e l'auto, anche per i limiti per i neopatentati, era una Golf II Synchro 1.8 da 90 cv, che non era un missile, tutt'altro. Dopo con la 90 quattro 20V andava già meglio, ma il salto vero fu con la C200 Kompressor...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 08, 2010, 23:43:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Si vabbé ma non mi puoi mica paragonare la caratura di un TonyH con quella di uno Skippa qualsiasi Senza offesa eh Skippa, è che con Tony ci conosciamo da più di un lustro...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2010, 06:39:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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stamattina mi sento "cerchiobottista"... : premesso che sono un seguace del quel che non c'è non si rompe..e che a me questa storia delle doppie/triple regolazioni non piace molto...preferirei avere sempre il minimi di elettronica possibile ed una regolazione intermedia..(cosi come non mi piace lo Start & Stop, soprattutto su certe vetture in cui praticamente non entra quasi mai in funzione ...oltre al fatto che sarei curioso disapere su un diesel quanto peggiorino alla fine i consumi..alvero...nell'uso normale, dato che in estate c'è il climatizzatore...in inverno il riscaldamento..poi c'è la rigenerazione..etc etc etc..chiaro che se faccio il test "da rivista" con 100 km nel traffico funziona..ma per un utente normale magari no..soprattutto sulle diesel grosse..non credo l'acquirente tipo 2000 o 3000 diesel sia sempre in coda nel traffico.) tornando alla mappatura..credo che il problema sia effettivamente da considerare sorpattutto per la 500...la Mito 1.4 ovviamente ne risente meno.. però credo anche io che implemetare un sistema che se schiacci a tavoletta lo disinserisca..si sarebbe potuto fare. Filosoficamente, non son d'accordo con il dire "eh ma tanto quando ti serve schiacciare tutto" perchè allora suggerirei di chiudere il 99 % delle discussioni sul Pistone..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 09, 2010, 09:13:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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sono abbastanza d' accordo col marinaio
in linea di massima fiat non si inventa niente....molti usano tasti sport e normal e funzionano circa tutti allo stesso modo..posso essere anche d' accordo su una funzione kick down
s&s : il cliente non lo apprezza troppo ..tanto è vero che fiat sta tornando a proporlo come optional (dopo averlo inserito di fissso)
NB: motorini e batterie sono ''speciali'' ma sul lungo termine dipende da mille fattori....poi molti clienti non si trovano confidenti sul ritardo con cui si riaccende specie in situazioni cittadine dove dopo un decimo di secondo da verde suonano
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&re@ |
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Dicembre 09, 2010, 09:26:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io direi addirittura che trovo questi dispositivi ECo abbastanza inutili, a maggior ragione su auto di potenze modeste. Se vuoi consumare poco schiaccia di meno l'acceleratore e via. Che bisogno c'è di tagliare la potenza, magari già abbastanza limitata, che ti ammazza quel po' di brillanteza di marcia, spesso utile per muoversi a proprio agio nel traffico. In più con il limite che citi tu è veramente controproducente per la sicurezza , secondo me. Le considero solo delle trovate pubblicitarie.
Concordo sulla scarsa utilità pratica. Probabilmente lo scopo non è solo pubblicitario, è anche quello di avere un escamotage facile per riuscire ad omologare la macchina dichiarando consumi bassissimi (e relative emissioni), che con la modalità "normale" forse non sarebbero possibili. Detto questo, non penso che all'atto pratico questo funzionamento possa essere "pericoloso"... uno lo sa, e se gli serve tutta la potenza, lo disinserirà... Certo un "kick down" sarebbe anche più comodo, ma solo più comodo, non necessariamente più sicuro.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2010, 09:39:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io mi domando, alla fine, se questa moda delle emissioni /consumi bassi, che vengono poi aggirati in questo modo, non finisca per penalizzare il consumatore.
Sia chiaro: sono favorevolissimo ad una tutela dell'ambiente..però la attuo andando a piedi in città...invece qui sembra un pò la si ottenga "per decreto" , si fanno le euro 10 ...le case si inventano acrocchi elettronici.. che però poi si disinseriscono..o funzionano solo nel ciclo di omologazione..o se funzionano poi ci si deve preoccupare dei danni ambientali...(tipo S&S..smaltire batterie maggiorate..costo di produzione in termini di CO2 del dispositivo e dei suoi accessori...) ..leggevo qua e là che sembra che in Francia (e ricordo che PSA se la giocava con il gruppo VW come produttore di diesel per autotrazione ..quindi non parliamo esattamente dell'isola di Malta...) il DPF sia rimasto optional..perchè alla fine tra complicazioni, rigenerazioni, e cose varie...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 09, 2010, 09:50:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io mi domando, alla fine, se questa moda delle emissioni /consumi bassi, che vengono poi aggirati in questo modo, non finisca per penalizzare il consumatore.
Sia chiaro: sono favorevolissimo ad una tutela dell'ambiente..però la attuo andando a piedi in città...invece qui sembra un pò la si ottenga "per decreto" , si fanno le euro 10 ...le case si inventano acrocchi elettronici.. che però poi si disinseriscono..o funzionano solo nel ciclo di omologazione..o se funzionano poi ci si deve preoccupare dei danni ambientali...(tipo S&S..smaltire batterie maggiorate..costo di produzione in termini di CO2 del dispositivo e dei suoi accessori...) ..leggevo qua e là che sembra che in Francia (e ricordo che PSA se la giocava con il gruppo VW come produttore di diesel per autotrazione ..quindi non parliamo esattamente dell'isola di Malta...) il DPF sia rimasto optional..perchè alla fine tra complicazioni, rigenerazioni, e cose varie...
senza dpf le neuro 5 non le fai (a diesel intendo) ...se mettono orpelli ha tutto un suo perche' economico..le emissioni di co2 veranno tasssate un tot a gr in un prossimissimo futuro (ci avevo fatto un bello spiegone su un post recentemente)
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