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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 09, 2010, 09:50:34 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Concordo sulla scarsa utilità pratica. Probabilmente lo scopo non è solo pubblicitario, è anche quello di avere un escamotage facile per riuscire ad omologare la macchina dichiarando consumi bassissimi (e relative emissioni), che con la modalità "normale" forse non sarebbero possibili.
Detto questo, non penso che all'atto pratico questo funzionamento possa essere "pericoloso"... uno lo sa, e se gli serve tutta la potenza, lo disinserirà... Certo un "kick down" sarebbe anche più comodo, ma solo più comodo, non necessariamente più sicuro.
Concordo in tutto....che un kick down possa essere più furbo,credo sia fuori discussione. Ma da qui a giudicare pericoloso il sistema,lo trovo esagerato. Io guido una mini 1.0 dell'89, 44 cavalli con 4 marce lunghissime...se un sorpasso non posso farlo,non lo faccio.punto. In commercio ci sono decine di auto più letargiche della 500 in modalità eco..sopratutto guardando ai dati di ripresa(che è ciò che importa in un sorpasso).che facciamo critichiamo anche quelle? Continuo a non capire tutto sto accanimento verso questi sistemi..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 09, 2010, 09:55:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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MB ha ragione da vendere.
Come esiste il riconoscimento della frenata d'emergenza, dovrebbe esistere il riconoscimento dell'accelerata di emergenza, che da' tutta potenza senza se e senza ma.
Facilissimo da attuare con l'elettronica di oggi, il che rende ancor piu' incomprensibile ed inaccettabile l'assenza di un tale accorgimento.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2010, 09:57:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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senza dpf le neuro 5 non le fai (a diesel intendo) ...se mettono orpelli ha tutto un suo perche' economico..le emissioni di co2 veranno tasssate un tot a gr in un prossimissimo futuro (ci avevo fatto un bello spiegone su un post recentemente)
si si..non metto in dubbio che le emissioni verrano tassate etc..io però cercavo di inquadrarlo in un contesto più ampio..proprio a livello di UE..cioè se abbia ancora senso accanirsi contro l'automobile, premendo per il passaggio da Eu4 a Eu5 a Eu6...quando magari, a livello ambiente ci sarebbero altre cose più importanti.. Mi fa un pò pensare che mi si imponga in macchina lo S&S , quando poi il riscaldamento del palazzo dove abito (11 piani) è a gasolio...e cose del genere..forse, lasciando le auto Eu4 ..ma con un paio di norme "ragionevoli" ...(cioè non estremamente penalizzanti) ..in altri settori si risparmierebbe di più.. è solo un discorso tipico da ing. ..oltre un certo punto il raffinare ulteriormente non so quanto sia pagante..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 09, 2010, 09:59:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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si si..non metto in dubbio che le emissioni verrano tassate etc..io però cercavo di inquadrarlo in un contesto più ampio..proprio a livello di UE..cioè se abbia ancora senso accanirsi contro l'automobile, premendo per il passaggio da Eu4 a Eu5 a Eu6...quando magari, a livello ambiente ci sarebbero altre cose più importanti..
Mi fa un pò pensare che mi si imponga in macchina lo S&S , quando poi il riscaldamento del palazzo dove abito (11 piani) è a gasolio...e cose del genere..forse, lasciando le auto Eu4 ..ma con un paio di norme "ragionevoli" ...(cioè non estremamente penalizzanti) ..in altri settori si risparmierebbe di più.. è solo un discorso tipico da ing. ..oltre un certo punto il raffinare ulteriormente non so quanto sia pagante..
ah non me lo dire a me che giro con una euro 2 a benzina (finche' il sindaco della m...a me lo permettte)
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 09, 2010, 10:00:38 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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si si..non metto in dubbio che le emissioni verrano tassate etc..io però cercavo di inquadrarlo in un contesto più ampio..proprio a livello di UE..cioè se abbia ancora senso accanirsi contro l'automobile, premendo per il passaggio da Eu4 a Eu5 a Eu6...quando magari, a livello ambiente ci sarebbero altre cose più importanti..
Mi fa un pò pensare che mi si imponga in macchina lo S&S , quando poi il riscaldamento del palazzo dove abito (11 piani) è a gasolio...e cose del genere..forse, lasciando le auto Eu4 ..ma con un paio di norme "ragionevoli" ...(cioè non estremamente penalizzanti) ..in altri settori si risparmierebbe di più.. è solo un discorso tipico da ing. ..oltre un certo punto il raffinare ulteriormente non so quanto sia pagante..
Andrà a finire che per respirare un pò di aria buona,bisognerà stare in mezzo al traffico.... Comunque si,ci sarebbero tanti altri campi su cui agire...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Dicembre 09, 2010, 10:00:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come esiste il riconoscimento della frenata d'emergenza, dovrebbe esistere il riconoscimento dell'accelerata di emergenza, che da' tutta potenza senza se e senza ma.
Proprio tu che dici sempre che le prestazioni sono pericolose a prescindere, adesso vuoi il sensore per l'accelerata di emergenza? E come fa a riconoscere un'accelerata "di emergenza" da un semplice sparo... passatemi il termine... "da idiota"? La frenata intensa è d'emergenza per forza, ma l'accelerazione non è mica detto...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Dicembre 09, 2010, 10:06:11 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Provato il dna su mito 1.6jtd... Su QUESTA macchina non concordo... non si sente per niente il bisogno di un kick down, perchè la potenza disponibile è assolutamente sufficiente anche in N... molta di più di quella a disposizione di tante vetture in circolazione, quindi anche più che sufficiente per le emergenze...
Per il resto io la trovo una funzione comodissima... perchè? Perchè sono uno a cui piace, in città o in altre situazioni, poter gestire l'acceleratore con disinvoltura, senza dovermi preoccupare di trovarmi a velocità warp in un nulla...
Per il resto non so come possano comportarsi altre vetture, tipo quelle col 1.3jtd etc.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 09, 2010, 10:09:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Proprio tu che dici sempre che le prestazioni sono pericolose a prescindere, adesso vuoi il sensore per l'accelerata di emergenza? E come fa a riconoscere un'accelerata "di emergenza" da un semplice sparo... passatemi il termine... "da idiota"? La frenata intensa è d'emergenza per forza, ma l'accelerazione non è mica detto... E chissenefrega di distinguere lo sparo da altre condizioni ? Se uno schiaccia di brutto vuole potenza, e potenza deve avere.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 09, 2010, 10:11:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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bè, diciamo che su una vettura come la 500, dove il taglio delle prestazioni è "importante" forse si ...ci voleva.
Prendo spunto da quanto detto da Blaze, che ha ragione sia chiaro..se so di non poter sorpassare..non sorpasso, c'è però da dire che le vetture moderne sono, forse, più ingannevoli della tua Mini.....perchè nascono per potenze elevate, prestazioni elevate..quindi trovo che ci si possa trovare nella situazione in cui , magari per distrazione, si pensa di fare un sorpasso...e poi ci si accorde che "non ce la fa"...io lo noto dato che noleggio spesso vetture piccole..appunto i vari 1.1 o 1.2 Fiat su Panda o GPunto ...a 100-110 in autostrada ...la rumorosità, le vibrazioni etc...ti fanno essere assolutamente tranquillo, perchè magari sei diciamo al 85% ...di quanto saresti su una vettura con 120 cv ..tipo una Bravo o Delta 1.6 mjet o 147 jtd ..solo che quando sorpassi...hai 60 cv e non 120... mi capitava costantemente anche con la C180 che aveva il 1800 cc da 122 cv e rapporti lunghissimi...telaio, sospensioni, gomme, sterzo..infondevano sicurezza...ma la ripresa era inesistente...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Dicembre 09, 2010, 10:12:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Proprio tu che dici sempre che le prestazioni sono pericolose a prescindere, adesso vuoi il sensore per l'accelerata di emergenza? E come fa a riconoscere un'accelerata "di emergenza" da un semplice sparo... passatemi il termine... "da idiota"? La frenata intensa è d'emergenza per forza, ma l'accelerazione non è mica detto... Volendo potrebbe aggiungersi uno scatto a fine corsa dell'acceleratore che, in normal, per esempio, equivale a chiedere potenza...
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 09, 2010, 10:13:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E chissenefrega di distinguere lo sparo da altre condizioni ? Se uno schiaccia di brutto vuole potenza, e potenza deve avere. IO personalmente posso anche fregarmene, ma è nel thread che si diceva che serve per la sicurezza... Se uno vuole potenza, resto dell'idea che possa anche fare la fatica di schiacciare il bottoncino. Lo faccio pure io con l'aria condizionata della 205, che ha un impianto vecchio (di concezione e di età) e quando è inserito mi ruba un sacco di cavalli... certo che mi farebbe più comodo il kick down, ma non è che senza non si viva... Comodo sì, ma indispensabile, secondo me, no.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 09, 2010, 10:15:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Volendo potrebbe aggiungersi uno scatto a fine corsa dell'acceleratore che, in normal, per esempio, equivale a chiedere potenza...
Sì, sarebbe quel kick down di cui parlavo. Chiaro che se c'è, tanto meglio, ma se non c'è, non mi pare un dramma...
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 09, 2010, 10:40:52 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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Loggato
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