592 Visitatori + 2 Utenti = 594

TonyH, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4571 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 09, 2010, 11:16:26 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Vedo che hai ripreso una battuta che  ho fatto ieri sera con Tony; se credevi fosse riferita a te posso assicurarti che non lo era quindi mi scuso se l'hai capita cosi'. Wink

Ma va, ma tranquillo... anche se fosse stata rivolta a me, perchè prendersela io dico... si scherza!!  Wink
Almeno per me è così, poi altri prendono le cose proprio sul serio evidentemente, non capisco il perché...  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 09, 2010, 12:52:06 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 09, 2010, 13:41:01 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.

la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 13:44:34 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin

Nel senso che consuma molto?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 09, 2010, 13:49:50 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Nel senso che consuma molto?

nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!  Grin
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 13:57:41 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!  Grin

Ah...allora consuma poco...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2010, 17:13:30 pm
Staff, V12, 90138 posts
la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola  Grin

tu non hai il tasto eco...se no ti saresti già impiccata Tongue tu hai il tasto sport, il concetto della 500 1.4 è come quello della Mito...in Normal ha la mappatura Euro 5 di base, in sport migliora la risposta del gas (e IMHO non è più euro 5)... Nel caso della TwinAir il pulsante Eco fa l'effetto del City ma oltre a variare la risposta dello sterzo diminuisce anche la coppia per far consumare meno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 09, 2010, 17:14:44 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Cioè praticamente hanno cambiato il nome al tasto e funziona in logica negativa Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 17:23:40 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Che casino  Huh

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2010, 17:32:00 pm
Staff, V12, 90138 posts
Cioè praticamente hanno cambiato il nome al tasto e funziona in logica negativa Grin Tongue

più o meno è così... diciamo che sul 1.4 gli han dato una caratterizzazione "sportiva" (infatti si chiama tasto Sport) mentre sulle versioni più economiche (1.2 e 1.3 MJ) aveva un connotato "turistico" (attivava la mappatura leggera del servosterzo, che poi era la funzione City che aveva già la punto 2 e la stragrande maggioranza di auto del gruppo Fiat con servo elettrico). Per la 500 1.4 l'avevano evoluto nella gestione sw, tant'è che oltre alla durezza dello sterzo il tasto agisce anche sulla mappatura del motore e (ove sia presente) in quella del cambio robotizzato.
Ora per la TwinAir ne han fatta una nuova versione ancora, in cui agisce sempre sul motore (oltre che sullo sterzo e sul cambio automatico se presente) ma in senso opposto al 1.4... che poi anche li, sul 1.4 mica varia la coppia...semplicemente cambiano i parametri dell'acceleratore elettronico...anche xchè con un aspirato è molto meno facile agire drasticamente sull'erogazione della coppia, col turbo invece è tutto molto più easy Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 09, 2010, 17:38:25 pm
Visitatore, , posts
Preferisco l'utilità del tasto come quello equipaggiato sulla 500 di homer.
Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 10, 2010, 10:41:12 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 10, 2010, 10:45:09 am
Utente standard, V12, 77894 posts
fra l'altro i sistemi che vanno a modificare esclusivamente la legge di apertura del gas in relazione alla corsa del pedale mi sembrano una caxxta immonda....
In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento.
Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida.
Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 10, 2010, 11:00:54 am
Utente standard, V12, 1739 posts
In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento.
Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida.
Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...

D'accordo con entrambi.
Certe accortezze, su cavalli di razza, possono tornare utilii... Per il resto sono inutili trovate.

Parallelamente non capisco la corsa a far diventare mezzi che dovrebbero essere proibitivi necessariamente alla portata di tutti. Modalità rain, modalità mongol drive ecc. mah... io ricordo l'M6 quando l'ho provata: per attivarla ci volevano 3 minuti di settaggi dell'M drive. A quel punto veniva fuori la bestia che è. Ma se no era imbarazzante, a dir poco. Pestoni sul gas, altrimenti stavi fermo letteralmente. E non che con tutto attivo non si riuscisse a guidare... semplicemente c'era da pelare un po' di più il gas... e vorrei ben vedere con oltre 500 cv.
In compenso l'unico momento in cui avrebbe avuto necessità di una risposta molto più dolce era in partenza. Parcheggiarla era un casino perchè dando anche un soffio di gas l'smg o non attaccava o attaccava di botto facendo fare un balzo in avanti. Quindi dovevi guidare con freno e gas insieme.

La Z06, invece, per fare un parallellismo di bestia molesta senza cavilli eccessivi... non è che si guidasse in maniera così scomoda... anzi, è stata molto goduriosa...  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 11:06:18 am da Skippa »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.