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@go |
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Dicembre 09, 2010, 12:52:06 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Cordy |
La mia bambina |
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Dicembre 09, 2010, 13:41:01 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
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Secondo me se sei in modalità eco non puoi aspettarti che anche se schiacci a fondo abbia tutta la potenza, quindi trovo giusto sia così.
la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 09, 2010, 13:44:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola Nel senso che consuma molto?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Cordy |
La mia bambina |
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Dicembre 09, 2010, 13:49:50 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
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Nel senso che consuma molto?
nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 09, 2010, 13:57:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Ah...allora consuma poco...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 09, 2010, 17:13:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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la modaità eco è molto più pericolosa in città, che in autostrada per un sorpasso...rovate a voi a disimpegnare un incrocio rapidamente in modalità eco. io a torino ci ho provato, da quel dì la mia auto viaggia con il tasto eco disattivato e va e consuma che è una favola tu non hai il tasto eco...se no ti saresti già impiccata tu hai il tasto sport, il concetto della 500 1.4 è come quello della Mito...in Normal ha la mappatura Euro 5 di base, in sport migliora la risposta del gas (e IMHO non è più euro 5)... Nel caso della TwinAir il pulsante Eco fa l'effetto del City ma oltre a variare la risposta dello sterzo diminuisce anche la coppia per far consumare meno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 09, 2010, 17:32:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Cioè praticamente hanno cambiato il nome al tasto e funziona in logica negativa più o meno è così... diciamo che sul 1.4 gli han dato una caratterizzazione "sportiva" (infatti si chiama tasto Sport) mentre sulle versioni più economiche (1.2 e 1.3 MJ) aveva un connotato "turistico" (attivava la mappatura leggera del servosterzo, che poi era la funzione City che aveva già la punto 2 e la stragrande maggioranza di auto del gruppo Fiat con servo elettrico). Per la 500 1.4 l'avevano evoluto nella gestione sw, tant'è che oltre alla durezza dello sterzo il tasto agisce anche sulla mappatura del motore e (ove sia presente) in quella del cambio robotizzato. Ora per la TwinAir ne han fatta una nuova versione ancora, in cui agisce sempre sul motore (oltre che sullo sterzo e sul cambio automatico se presente) ma in senso opposto al 1.4... che poi anche li, sul 1.4 mica varia la coppia...semplicemente cambiano i parametri dell'acceleratore elettronico...anche xchè con un aspirato è molto meno facile agire drasticamente sull'erogazione della coppia, col turbo invece è tutto molto più easy
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Dicembre 10, 2010, 10:45:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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fra l'altro i sistemi che vanno a modificare esclusivamente la legge di apertura del gas in relazione alla corsa del pedale mi sembrano una caxxta immonda....
In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento. Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida. Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...
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Loggato
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Skippa |
Guido ergo sum |
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Dicembre 10, 2010, 11:00:54 am |
Utente standard, V12, 1739 posts |
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In campo moto si stanno diffondendo molto... servono proprio per evitare reazioni brusche in caso di bassa aderenza, senza dover ricorrere (o, eventualmente, in abbinamento) all'antipattinamento. Per certe moto molto potenti, non la trovo una cattiva idea... quando hai 180 cavalli sotto l'acqua non è male poter disporre di una erogazione più morbida. Ovviamente lì il problema è più sentito perché se sgommi vai in terra, con la macchina no...
D'accordo con entrambi. Certe accortezze, su cavalli di razza, possono tornare utilii... Per il resto sono inutili trovate. Parallelamente non capisco la corsa a far diventare mezzi che dovrebbero essere proibitivi necessariamente alla portata di tutti. Modalità rain, modalità mongol drive ecc. mah... io ricordo l'M6 quando l'ho provata: per attivarla ci volevano 3 minuti di settaggi dell'M drive. A quel punto veniva fuori la bestia che è. Ma se no era imbarazzante, a dir poco. Pestoni sul gas, altrimenti stavi fermo letteralmente. E non che con tutto attivo non si riuscisse a guidare... semplicemente c'era da pelare un po' di più il gas... e vorrei ben vedere con oltre 500 cv. In compenso l'unico momento in cui avrebbe avuto necessità di una risposta molto più dolce era in partenza. Parcheggiarla era un casino perchè dando anche un soffio di gas l'smg o non attaccava o attaccava di botto facendo fare un balzo in avanti. Quindi dovevi guidare con freno e gas insieme. La Z06, invece, per fare un parallellismo di bestia molesta senza cavilli eccessivi... non è che si guidasse in maniera così scomoda... anzi, è stata molto goduriosa... « Ultima modifica: Dicembre 10, 2010, 11:06:18 am da Skippa »
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Loggato
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